Mercoledì, 04 Gennaio 2017 10:45

Fai del 2017 il tuo anno! Guida passo-passo alla realizzazione dei tuoi obiettivi Featured

Il 2017 è appena iniziato e, come ogni anno, molti di noi si prefiggono l'obiettivo di dare una svolta alla propria vita. A volte non occorrono grandi cambiamenti per raggiungere dei traguardi significativi: è sufficiente adottare delle piccole modifiche al nostro stile di vita e al modo in cui organizziamo il nostro tempo, razionalizzando le risorse a disposizione al fine di ottimizzarle con maggiore efficacia.

Ecco dunque qui di seguito alcuni consigli pratici per chi intende aumentare la produttività al lavoro o per chi semplicemente desidera utilizzare con più concretezza tempo, soldi ed energie.

1. Dividi il tuo obiettivo in piccole unità

Che si voglia imparare una nuova lingua o acquisire delle nuove competenze professionali, è indispensabile accettare il fatto che non è possibile farlo dall'oggi al domani. Sarà utile creare un piano di azione a medio termine, ponendosi dei piccoli traguardi da raggiungere con un impegno costante e giornaliero, compatibile con il tempo a disposizione. In questo caso, la disciplina e l'autovalutazione sono due fattori essenziali.

2. Guadagna del tempo la mattina presto

Se si vuole raggiungere un obiettivo, è doveroso fare dei piccoli sacrifici. Alzarsi 30 minuti prima per dedicarsi a una specifica attività non è forse il metodo più piacevole, ma consentirà di ottenere lo scopo prefissato, specie se questo richiede tranquillità, costanza e perseveranza.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

3. Elimina ciò che non serve

Anno nuovo, vita nuova: liberati da ciò che non serve più, sotto un punto di vista sia materiale che mentale. Qualche esempio? Fai ordine in casa, butta ciò che non usi da tempo (riciclando quanto più possibile), dona in beneficenza abiti che non indossi da oltre un anno, circondati di pochi oggetti selezionati che rispecchiano i tuoi gusti. Fai una lista delle tue abitudini, distinguendo quelle salutari da quelle malsane. Riconoscerle è semplice: quali attività ti rendono veramente felice e soddisfatto?

4. Migliora lo stile di vita

Indipendentemente dai tuoi obiettivi, seguire uno stile di vita sano vuol migliorare la propria salute ma anche l'umore e la qualità dell'ambiente che ti circonda.

Parti da una corretta alimentazione, scegliendo cibi nutrienti e con un ridotto apporto di grassi saturi e zuccheri raffinati. Impara a leggere le etichette e prepara quanto più possibile i tuoi pasti, scegliendo ingredienti genuini ed evitando piatti pronti. Limita il consumo di bevande alcoliche al fine settimana o ad eventi speciali. 

Se sei un fumatore, dimezza il numero delle sigarette. Fare un conto di quanto ti costano ogni anno può essere un grande incentivo: hai mai pensato di usare il denaro risparmiato per concederti un viaggio?

Infine, fai attività fisica almeno tre volte a settimana. Anche per i più pigri, una passeggiata di 30 minuti può già fare la differenza!

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

 

5. Tieni nota dei progressi e delle difficoltà

Redigere regolarmente un rapporto dei progressi quando si vuole raggiungere un obiettivo è un metodo molto utile per monitorare gli sviluppi. Si può annotare l'andamento in un diario, oppure utilizzare specifiche applicazioni per smartphone, unite a un calendario. Tutte queste note saranno utili quando si vorrà capire cosa è andato storto o cosa ha funzionato meglio nel raggiungimento dell'obiettivo prefissato.

6. Condividi la tua esperienza e accetta consigli da esperti

Condividere le informazioni èv oggi molto più semplice rispetto al passato. Un forte incentivo dal raggiungimento degli obiettivi consiste nel seguire blog, forum o gruppi online per condividere progressi e suggerimenti. In questo modo si potranno ricevere consigli da chi ha già esperienza nella gestione di una particolare attività, superando momenti critici e supportandosi a vicenda.

7. Ridimensiona l'obiettivo se si rivela irrealizzabile

Quando si definisce un target da raggiungere, spesso si tende a sovrastimare le proprie risorse. Se questo non è un errore capitale, lo è invece abbandonare completamente l'obiettivo prefissato. Prima di gettare la spugna, è molto più ragionevole effettuare una valutazione di medio termine per fissare dei nuovi traguardi più consoni alle proprie energie.

Il principio è semplice: stiamo correndo una maratona, non i 100 metri. Qualche intoppo è fisiologico, "aggiustare il tiro" è doveroso. Per questo lascia da parte i sensi di colpa e ricorda sempre che la perseveranza e una giusta dose di flessibilità sono gli ingredienti magici per raggiungere i tuoi obiettivi.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

Calendario

« Marzo 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!

CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/01/2017 al 31/03/2017 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Informativa Privacy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x

PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI

RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate