Cessione del Quinto
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

Cessione del Quinto Roma

Nell’ambito dei prestiti alle famiglie e a chi, in generale, vuole realizzare un progetto particolare, la Cessione del Quinto Roma assume un ruolo di rilievo. Quali sono le caratteristiche vincenti di questo prestito riservato a lavoratori dipendenti e pensionati? La principale è indubbiamente la rata, mai superiore al 20% dello stipendio o della pensione netti.

In questo modo, chi richiede il prestito può avvalersi di un piano di ammortamento compatibile con il proprio stile di vita. La Cessione del Quinto, inoltre, permette di:

  • Richiedere una somma compresa tra i 5.000 e i 75.000 euro. Ciò vuol dire che il prestito è adatto sia a chi deve realizzare progetti importanti, come per esempio la ristrutturazione della casa, sia a chi ha bisogno di cifre più contenute;
  • Togliersi qualsiasi preoccupazione per i ritardi nel rimborso. La rata, infatti, viene trattenuta a monte prima dell’erogazione dello stipendio o della pensione;
  • Usufruire dell’assicurazione rischio vita inclusa nel prezzo, il che è garanzia di tutela anche per i propri familiari;
  • Scegliere un piano di ammortamento della durata massima di 120 mesi (10 anni), dilazionando nel tempo il rimborso e usufruendo così di una rata più bassa;
  • Richiedere il prestito anche se si risulta cattivi pagatori o protestati;
  • Utilizzare la cifra ricevuta come si preferisce, senza l’obbligo di presentare giustificativi di spesa. La Cessione del Quinto Roma e non solo è infatti un prestito non finalizzato;
  • Avere un tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento.

Ricordiamo anche i limiti di età. Per richiedere la Cessione del Quinto Roma, è necessario avere almeno 18 anni. Per quanto riguarda l’età massima, la normativa attualmente vigente prevede che il beneficiario non abbia più di 85 anni alla fine del finanziamento. Ciò significa che la restituzione del prestito deve terminare prima.

Per richiederlo, se lavoratori dipendenti, è sufficiente  presentare

  • Carta d’identità;
  • Codice Fiscale;
  • Ultima busta paga;
  • Certificato di stipendio con informazioni sul TFR maturato (se in proprio possesso).

I pensionati devono invece munirsi di

  • Carta d’identità;
  • Codice Fiscale;
  • Cedolino della pensione;
  • Se in proprio possesso, la Quota Cedibile fornita dall’istituto che eroga la pensione.

Prestiti Roma: cosa sapere sul rinnovo della Cessione del Quinto

Un altro vantaggio della Cessione del Quinto Roma riguarda la possibilità di rinnovare il prestito, ottenendo nuova liquidità a condizioni sempre favorevoli. Quali sono le regole da considerare in questo caso? Prima di tutto, è necessario che il beneficiario abbia meno di 85 anni alla fine del finanziamento.

Inoltre, il rinnovo può essere chiesto solo se sono trascorsi i ⅖ della durata del piano di ammortamento. In concreto significa che, con un’ipotetica Cessione del Quinto della durata di 10 anni, si può presentare la richiesta di rinnovo solo se ne sono trascorsi 4.

Un’eccezione a questa regola è data dalla Cessione del Quinto Roma con durata pari o inferiore ai 5 anni. In questo caso, infatti, si può richiedere il rinnovo già dopo pochi mesi. Affinchè sia possibile è però necessario che il prestito in corso venga rinnovato con uno di durata decennale e che sia la prima operazione di questo tipo.

Doppia Cessione del Quinto: la cosa è possibile?

Quando ci si informa su prestiti Roma e sulla Cessione del Quinto in particolare, è naturale chiedersi se è possibile una doppia cessione. La risposta è affermativa. In questo caso, però, si ha a che fare con la Delegazione di Pagamento.
Questo prestito, che conserva le medesime peculiarità della Cessione del Quinto, è riservato ai lavoratori dipendenti.

Fondamentale è l’assenso del datore e che il prelievo complessivo, considerando le due rate, non sia superiore al 40% dello stipendio netto.

Se vuoi maggiori informazioni su questi finanziamenti Roma, vieni a trovarci presso le sedi di Prestitalia, agente di Prestiti & Finanziamenti del gruppo UBI Banca. Le agenzie si trovano in Via Principe Amedeo 23 e in via dell’Esercito 66 e, per chi è interessato alla Cessione del Quinto Roma, garantiscono convenzioni con

  • INPS per i pensionati;
  • NoiPA per i dipendenti statali e pubblici;
  • Miur per i dipendenti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Chiama o recati direttamente in loco per saperne di più e richiedere il preventivo gratuito per la Cessione del Quinto Roma!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/07/2019 al 31/09/2019 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate