Prestiti a Dipendenti Statali
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

Prestiti Ministero Interno

La tecnologia ha cambiato tantissimo le nostre vite e, oggi come oggi, ci permette anche di chiedere prestiti in pochi click. Ciò è possibile a prescindere dal lavoro che si fa, come dimostrano i prestiti Ministero dell’Interno. Riservati ai dipendenti di questo dicastero, possono essere richiesti usufruendo di convenzioni che li rendono ancora più convenienti. Entrando nello specifico delle alternative disponibili, è il caso di ricordare prima di tutto la Cessione del Quinto Ministero dell’Interno.

Questo prestito ha numerosi punti forti. Ecco i principali:

  • Rata costante e mai superiore al 20% (un quinto) dello stipendio netto. Il beneficiario può quindi dire addio a qualsiasi sorpresa alla fine del mese;
  • Rata trattenuta a monte prima dell’erogazione dello stipendio stesso, il che consente di non doversi preoccupare di ritardi e successive applicazioni di more;
  • Tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento;
  • Possibilità di distribuire il rimborso su un tempo massimo pari a 120 mesi (10 anni), il che dà modo di abbassare ulteriormente la rata;
  • Accessibilità anche in caso di problemi economici pregressi (il prestito in questione può essere richiesto anche da cattivi pagatori e protestati).

Come non ricordare poi che, con questo prestito flessibile, è possibile richiedere dai 5.000 ai 75.000 euro? Non è un caso che tra i beneficiari ci siano dipendenti del Ministero dell’Interno che vogliono ristrutturare casa, ma anche pagare l’università ai figli o fare il viaggio che sognano da tempo con la propria dolce metà!

Come rinnovare la Cessione del Quinto

Un altro vantaggio di questi prestiti Ministero dell’Interno riguarda la possibilità di richiedere il rinnovo. In questo caso, bisogna considerare le seguenti regole:

  • Alla fine del nuovo piano di ammortamento, il beneficiario può avere al massimo 85  anni;
  • Il rinnovo può essere richiesto sono se sono trascorsi i ⅖ della durata del piano di ammortamento. Facendo l’esempio del prestito decennale, il rinnovo andrebbe richiesto dopo 4 anni.

Le altre alternative

Quando si parla di prestiti Ministero dell’Interno citare la Cessione del Quinto è importante, ma è bene considerare anche le altre alternative convenienti disponibili. Ecco le principali:

  • Prestito Delega: detto anche doppio quinto, permette di integrare una Cessione del Quinto già in corso. Quello che conta è che, sommando entrambi i prestiti, non si superi il 40% dello stipendio netto;
  • Consolidamento Debiti: soluzione pensata per chi ha più finanziamenti in corso e vuole alleggerirne il carico accorpandoli in un uno unico e pagando una sola rata.

Se ti interessa uno di questi finanziamenti Ministero dell’Interno, il nostro consiglio è di rivolgerti a un partner con esperienza, capace di darti il meglio dal preventivo iniziale al customer care. Prestiti & Finanziamenti, Agente Prestitalia Gruppo UBI Banca, con i suoi 20 anni di presenza nel settore dei prestiti è in grado di garantirti tutto questo!

Contatta la filiale a te più vicina per richiedere un preventivo!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/07/2019 al 31/09/2019 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate