Venerdì, 25 Maggio 2018

Rinfrescare casa risparmiando: consigli e suggerimenti utili

Rinfrescare casa risparmiando

L’estate è alle porte e da nord a sud si comincia a fare i conti con il caldo... eppure al pensiero della bolletta continuiamo a sudare freddo! Ma è possibile rinfrescare casa risparmiando? La risposta - fortunatamente - è SÌ! Le alternative a disposizione sono moltissime, dalla scelta del condizionatore all’isolamento termico degli edifici, non resta che andare alla ricerca della soluzione migliore per le proprie esigenze.

Classe energetica

Uno dei modi migliori per risparmiare se si ha intenzione di rinfrescare la propria casa utilizzando un condizionatore è scegliere apparecchi di classe energetica alta, superiore alla A.

Certo, si tratta delle macchine più costose, ma l’investimento verrà ammortizzato già nel breve periodo grazie al risparmio in bolletta.

Tasso di umidità

Ѐ bene sapere che la sensazione di eccessivo caldo è dovuta ad un alto tasso di umidità più che alla temperatura effettiva. Per tale ragione può essere sufficiente un tradizionale deumidificatore, che rispetto ai condizionatori permette di ridurre i consumi addirittura del 75%.

Manutenzione

Pulire con cura sia i filtri che gli split permette di non far sforzare troppo il condizionatore, riducendo i tempi di raffrescamento e di conseguenza anche i consumi.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

Alternative ai condizionatori

Un’alternativa da prendere in considerazione è quella delle pale da soffitto o dei tradizionali ventilatori, che consumano molto meno di un condizionatore normale e garantiscono comunque un refrigerio apprezzabile.

Colore delle pareti

Dipingere le pareti esterne con colori chiari aiuta a respingere il calore, favorendo la giusta temperatura interna. Un accorgimento spesso sottovalutato, che però può fare la differenza per rinfrescare casa risparmiando!

Occhio alla lampadine!

A surriscaldare un ambiente possono essere le lampadine, soprattutto se alogene. Per risolvere questo problema conviene optare per le più efficienti lampadine a LED, che a parità di luminosità non scaldano e consumano meno energia.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Il verde aiuta

Le piante, si sa, contribuiscono a creare un microclima più gradevole. Che si tratti di un giardino o di piante in vaso, la vegetazione rende più sopportabile la calura estiva.

Isolamento termico

Fondamentale è, poi, il corretto isolamento degli ambienti. Con la giusta coibentazione è più semplice mantenere una temperatura pressoché costante in ogni stagione, senza dover spendere una fortuna per riscaldare o raffreddare casa.

Validi alleati contro il caldo sono le tende da sole che, riparando dai raggi solari, rendono piacevole ogni ambiente della casa anche in piena estate.

Inoltre, grazie all’Ecobonus è possibile usufruire delle detrazioni che permettono di recuperare dal 50% al 65% della spesa sostenuta per migliorare l’isolamento degli edifici, a seconda dell'intervento previsto.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate