PRESTITI ONLINE
per Pensionati e Dipendenti Pubblici
Lunedì, 30 Maggio 2016

Acquistare viaggi online: conviene?

Vi ricordate come organizzavamo i viaggi negli anni passati? Ci si rivolgeva quasi esclusivamente alle agenzie di viaggio, i cui operatori agivano da dietro le loro scrivanie come veri e propri consulenti, unendo i puntini tra varie parti del globo.

Oggi però, nel momento di organizzare un soggiorno in Italia o all'estero, sono sempre di più le persone che si affidano a smartphone e siti Internet. Questa tendenza è stata recentemente monitorata dall'agenzia di ricerca Opinium, per conto di MarkMonitor.

Ecco i risultati!

Lo studio

Lo studio ha preso in esame il comportamento di 3257 consumatori intervistati online nell'ultima settimana del mese di marzo e residenti negli Stati Uniti ed in alcuni paesi dell'Europa occidentale, Italia inclusa.

L'indagine conferma che il settore turistico è in forte crescita in tutto il mondo, anche grazie all'impulso che ha ricevuto dallo sviluppo della modalità delle prenotazioni online. Per capire la portata di questo comparto, è sufficiente constatare che l'industria turistica produce più ricchezza del settore dell'auto e di quello chimico, generando un fatturato annuo pari al 3,1% del PIL mondiale.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

Le opinioni

Lo studio si è focalizzato sulle opinioni degli intervistati circa la qualità delle loro prenotazioni su Internet e sul loro senso di fiducia nei confronti del servizio. Più di due terzi dei soggetti che ha preso parte alla ricerca ha dichiarato di aver effettuato una o più prenotazioni solo attraverso internet, un dato che conferma come il web stia diventando il canale privilegiato per usufruire dei servizi turistici.

Di questi intervistati, il 64% ha affermato di aver finalizzato la transazione utilizzando siti ufficiali (la pagina dell'albergo, dell'aeroporto o dell'autonoleggio), mentre il 50% ha fatto uso dei portali di comparazione delle tariffe, una strategia utilizzata spesso per individuare e cogliere al volo le tariffe più convenienti in circolazione. Questa prassi sembra essere particolarmente diffusa nel nostro paese, con un percentuale che si attesta sul 76%.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Vantaggi e svantaggi

L'88% degli intervistati che utilizza il web per le prenotazioni ha inoltre dichiarato di preferire questo sistema per via della sua comprovata convenienza e per la possibilità di accedere a prezzi interessanti, mentre il 40% di questi ha sottolineato come il booking online sia vantaggioso per la vasta quantità di proposte che riesce a fornire rispetto ad altri canali tradizionali.

Tra gli svantaggi dell'uso di Internet per la pianificazione dei viaggi, si citano invece le possibili frodi a cui si può andare incontro: 7 intervistati su 100 hanno ammesso di aver usufruito di servizi ben lontani dalle loro aspettative, mentre il 37% dei soggetti che ha avuto esperienze negative con i servizi online ha dichiarato di essere stato vittima di episodi di phishing.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO