Mercoledì, 22 Marzo 2017

5 app per risparmiare sulla benzina

Federconsumatori ha appena reso nota una notizia preoccupante per le tasche degli italiani: rispetto al 2016 la benzina costa di più. Ciò è legato a doppio filo all’aumento della tassazione e anche il gasolio, ovviamente, non è esente da tale incremento.

In buona sostanza, le famiglie spenderanno in media 150 euro in più all'anno. Come fare, dunque, per risparmiare?
Le nuove tecnologie possono venirci in aiuto! Grazie a una comodissima applicazione si ha infatti la possibilità di confrontare in tempo reale tutti i prezzi e di scegliere il distributore più economico.

L’applicazione del Ministero per risparmiare

Osservaprezzi Carburanti: è questo il nome dell’applicazione interamente gratuita grazie alla quale si ha la possibilità di risparmiare sul rifornimento. Questa applicazione è stata rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico e permette, con una semplice ricerca, di scoprire in tempo reale i prezzi applicati. I dati, infatti, vengono aggiornati ogni giorno e i distributori che non procedono con l’aggiornamento sono, addirittura, passibili di sanzione.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

Altre applicazioni

Le app che permettono di risparmiare sul pieno sono davvero moltissime. Tra queste ci sono, ad esempio, Octo, Prezzi Benzina, Waze e Fuelio.
Octo è un’app del tutto gratuita che tiene sotto controllo lo stile di guida dell’autista e gli permette di godere di vantaggiosi sconti.
Prezzi Benzina, invece, consente di individuare il distributore meno costoso nella zona. Inoltre, consente di scoprire i distributori meno cari anche sul percorso impostato con il navigatore.
Il funzionamento di Waze è pressoché il medesimo. Questa applicazione, però, permette anche di rimanere sempre aggiornati sul traffico e sugli autovelox. In merito a questa applicazione, è opportuno segnalare che per funzionare alla perfezione necessità di molta energia e, pertanto, consuma rapidamente la batteria dei dispositivi.
Fuelio, infine, tiene sotto controllo i consumi e li inserisce in un sistema di calcolo che genera un grafico molto intuitivo. Consultando tale grafico si ha la possibilità di capire come e, soprattutto, dove risparmiare.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Insomma, a questo punto appare chiaro che per risparmiare davvero sul pieno di carburante basta qualche click. C’è da scommettere, poi, che queste applicazioni riusciranno nel tempo a rappresentare un vero e proprio calmiere dei prezzi: in un mercato concorrenziale, il fatto che i consumatori abbiano la possibilità di scoprire in tempo reale i distributori più economici potrebbe rappresentare uno stimolo per abbassare i prezzi in modo tale da attirare più clienti e puntare, quindi, sulla quantità.

Di sicuro vale la pena scaricare una di queste applicazioni, valido aiuto per far quadrare i conti a fine mese.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate