risparmio energia

Risparmiare energia in casa si può: è sufficiente seguire dei semplici consigli e applicarli con disciplina, per snellire la bolletta e tagliare le spese mensili. Ecco qui di seguito 10 pratici consigli per raggiungere questo obiettivo.

Venerdì, 02 Febbraio 2018

Ecobonus 2018: tutte le novità

ecobonus

Anche per il 2018 la Legge di Bilancio ha provveduto a confermare quello che è ormai uno dei pilastri della nostra economia: l'Ecobonus.
Nei ventuno anni trascorsi dalla sua introduzione, la politica di detrazioni fiscali a favore di chi decida di ristrutturare la propria abitazione per aumentarne l’efficienza energetica ha dato risultati copiosi, con effetti positivi sia sui risparmi degli italiani che sul settore edile, in particolare in tempo di crisi economica.

Per capire meglio la loro incidenza, basti ricordare come nel corso del 2017 le politiche di agevolazione fiscale in favore dell'edilizia hanno movimentato ben 28 miliardi di euro, con una ricaduta enorme su un'economia ancora in affanno come quella italiana.
Dati che hanno naturalmente spinto il governo, con il consenso di tutte le forze politiche, a confermare in larga parte quanto già disposto negli anni precedenti, con la parziale eccezione relativa ad una rimodulazione dell'Ecobonus. Vediamo tutte le novità 2018.

Martedì, 30 Gennaio 2018

Come non pagare il Canone RAI

canone rai

Entro il 31 Gennaio è possibile inoltrare la richiesta di esonero dal pagamento del canone RAI, ma quali sono i motivi di esonero e qual è la procedura da seguire? Vediamo quindi i termini e le condizioni che pongono in diritto di non pagare il canone RAI!

italiani risparmiatori

Gli italiani, è risaputo, sono un popolo di risparmiatori e, nonostante la crisi, si confermano tali. Ma qual è l'impatto di questo fenomeno sul sistema finanziario? E quali sono i rischi e le opportunità da cogliere per chi possiede una propensione al risparmio? Vediamolo insieme.

L'inverno sta per arrivare e con esso anche il freddo, e cosa c’è di meglio di rientrare in casa e trovare il giusto tepore ad accoglierci… senza temere la bolletta?
Fortunatamente con dei piccoli accorgimenti è possibile ridurre i consumi: ecco 10 consigli da seguire per risparmiare e vivere meglio (al caldo)!

Saper gestire al meglio i risparmi personali e familiari è fondamentale, soprattutto in tempi di crisi.
Ma come farlo al meglio? La teoria dei “conti mentali” può venirci in aiuto, però dobbiamo capire bene quando conviene usarla (per esempio per pianificare i risparmi) e quando, invece, potrebbe trarci in inganno (soprattutto in caso di investimenti).

Vediamo allora di cosa si tratta!

L'acqua è un bene prezioso, indispensabile per la sopravvivenza del genere umano e non solo. Senza acqua non ci sarebbe nessuna forma di vita sul nostro pianeta: nessun uomo, nessuna specie animale, neppure le piante potrebbero sopravvivere.
Nonostante sia un bene così prezioso continua però a essere sottovalutato e solo adesso che in molte parti del mondo si parla di emergenza idrica si corre ai ripari cercando di ridurre gli sprechi.
Eppure per risparmiare acqua basta poco! Ecco 5 pratici consigli per combattere lo spreco idrico.

L’estate 2017 è senza dubbio una delle più torride dell’ultimo decennio e con questo gran caldo, per avere una migliore abitabilità e una temperatura più fresca, il condizionatore fa gli straordinari!

Eppure non serve svenarsi: seguendo alcuni semplici accorgimenti, proposti dall’ENEA durante una diretta Facebook, potremo godere della temperatura giusta senza aspettare con terrore la prossima bolletta.

Infatti i risparmi ottenibili grazie a un comportamento "più consapevole" nell’utilizzo dei condizionatori vanno dal 5% al 7% della bolletta dell’energia elettrica.
Ecco allora una serie di consigli pratici proprio per un uso attento del condizionatore!

Risparmiare diventa sempre più importante e per questo il budget familiare va gestito con cura.
Dei piccoli accorgimenti quotidiani nell’ambiente domestico vi permetteranno di risparmiare senza dover rinunciare a hobby o vacanze che fanno bene allo spirito!

Mercoledì, 22 Marzo 2017

5 app per risparmiare sulla benzina

Federconsumatori ha appena reso nota una notizia preoccupante per le tasche degli italiani: rispetto al 2016 la benzina costa di più. Ciò è legato a doppio filo all’aumento della tassazione e anche il gasolio, ovviamente, non è esente da tale incremento.

In buona sostanza, le famiglie spenderanno in media 150 euro in più all'anno. Come fare, dunque, per risparmiare?
Le nuove tecnologie possono venirci in aiuto! Grazie a una comodissima applicazione si ha infatti la possibilità di confrontare in tempo reale tutti i prezzi e di scegliere il distributore più economico.

Pagina 1 di 4
Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/04/2018 al 30/06/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Informativa Privacy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate