Blog - Risparmio

come risparmiare sulla plastica e dare una mano al pianeta

Da compagna e alleata preziosa delle nostre vite frenetiche a peggior nemica dell’uomo e del pianeta. È questo il destino della plastica, un tempo presente ovunque e oggi messa al bando da più parti per ovvie ragioni di inquinamento. Cosa si può fare per ridurne la diffusione e diminuire l’impatto ambientale? Leggi nel nostro articolo le 5 buone abitudini per eliminare la plastica!

come risparmiare sulla settimana bianca

Nel corso degli anni il costo medio per una settimana bianca non ha mai smesso di aumentare (sigh)! Fortunatamente, coppie, famiglie con bambini e gruppi di amici possono approfittare oggigiorno di una serie di iniziative che assicurano offerte speciali con forti sconti, e questo non solo in occasione della settimana bianca per antonomasia, ma anche di weekend e vacanze mordi e fuggi in montagna durante la stagione invernale. Ecco alcuni consigli utili per risparmiare sia sul prezzo dello skipass sia sul costo dell'hotel, due fra le voci che incidono maggiormente sul budget complessivo di una settimana bianca.

Venerdì, 09 Novembre 2018

Maxi bollette: ecco come evitarle

maxi bollette come evitarle

Qualcuno le chiama maxi bollette, qualcun altro bollette con importi non ordinari, qualcun altro ancora bollette salate... Cambiano i nomi, ma la sostanza rimane: parliamo delle famigerate maxi bollette che anche nel 2019 potrebbero seminare il panico fra i consumatori. Il condizionale è tuttavia d'obbligo: da quest'anno (2018), le regole sono cambiate e per fortuna i consumatori corrono meno rischi di un tempo. A partire dal 1° marzo 2018, infatti, l'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha ridotto da 5 a 2 anni il limite massimo per calcolare le spese arretrate – al momento dell'energia elettrica – sia di famiglie che di piccole imprese. Vediamo meglio in cosa consiste questa importante novità tuttora in corso.

Saldi estivi: 7 consigli per affrontarli risparmiando e col sorriso

Il conto alla rovescia per i saldi estivi è quasi agli sgoccioli. Affrontarli senza stress è possibile? Con i giusti consigli sì! Noi ne abbiamo selezionati sette dedicati a chi aspetta con ansia gli sconti per poter rinnovare il proprio guardaroba o fare finalmente l’acquisto tanto desiderato, sempre con un occhio al portafoglio!

Rinfrescare casa risparmiando

L’estate è alle porte e da nord a sud si comincia a fare i conti con il caldo... eppure al pensiero della bolletta continuiamo a sudare freddo! Ma è possibile rinfrescare casa risparmiando? La risposta - fortunatamente - è SÌ! Le alternative a disposizione sono moltissime, dalla scelta del condizionatore all’isolamento termico degli edifici, non resta che andare alla ricerca della soluzione migliore per le proprie esigenze.

Risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare energia in casa si può: è sufficiente seguire dei semplici consigli e applicarli con disciplina, per snellire la bolletta e tagliare le spese mensili. Ecco qui di seguito 10 pratici consigli per raggiungere questo obiettivo.

Venerdì, 02 Febbraio 2018

Ecobonus 2018: tutte le novità

ecobonus

Anche per il 2018 la Legge di Bilancio ha provveduto a confermare quello che è ormai uno dei pilastri della nostra economia: l'Ecobonus.
Nei ventuno anni trascorsi dalla sua introduzione, la politica di detrazioni fiscali a favore di chi decida di ristrutturare la propria abitazione per aumentarne l’efficienza energetica ha dato risultati copiosi, con effetti positivi sia sui risparmi degli italiani che sul settore edile, in particolare in tempo di crisi economica.

Per capire meglio la loro incidenza, basti ricordare come nel corso del 2017 le politiche di agevolazione fiscale in favore dell'edilizia hanno movimentato ben 28 miliardi di euro, con una ricaduta enorme su un'economia ancora in affanno come quella italiana.
Dati che hanno naturalmente spinto il governo, con il consenso di tutte le forze politiche, a confermare in larga parte quanto già disposto negli anni precedenti, con la parziale eccezione relativa ad una rimodulazione dell'Ecobonus. Vediamo tutte le novità 2018.

Martedì, 30 Gennaio 2018

Come non pagare il Canone RAI

canone rai

Entro il 31 Gennaio è possibile inoltrare la richiesta di esonero dal pagamento del canone RAI, ma quali sono i motivi di esonero e qual è la procedura da seguire? Vediamo quindi i termini e le condizioni che pongono in diritto di non pagare il canone RAI!

italiani risparmiatori

Gli italiani, è risaputo, sono un popolo di risparmiatori e, nonostante la crisi, si confermano tali. Ma qual è l'impatto di questo fenomeno sul sistema finanziario? E quali sono i rischi e le opportunità da cogliere per chi possiede una propensione al risparmio? Vediamolo insieme.

L'inverno sta per arrivare e con esso anche il freddo, e cosa c’è di meglio di rientrare in casa e trovare il giusto tepore ad accoglierci… senza temere la bolletta?
Fortunatamente con dei piccoli accorgimenti è possibile ridurre i consumi: ecco 10 consigli da seguire per risparmiare e vivere meglio (al caldo)!

Pagina 1 di 4
Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/01/2019 al 31/03/2019 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate