Blog - Risparmio

aria condizionata benefici rischi e consigli

Il caldo record ha riacceso il dibattito sull’aria condizionata. Comodità irrinunciabile per molti, il climatizzatore è ormai una presenza fissa quasi ovunque: mezzi di trasporto, uffici pubblici, negozi. Ma quali rischi comporta? E che impatto ha sull’ambiente? Scopriamo i benefici, le possibili minacce e le 10 regole d’oro per usare in tutta sicurezza l’aria condizionata.

ambiente 7 modi per uno stile di vita piu sostenibile

Riscaldamento globale e cambiamenti climatici ci ricordano ogni giorno l’importanza di pensare al futuro del pianeta. Se è vero che le grandi decisioni spettano a chi ci governa, è innegabile che ciascuno di noi può far la sua parte, partendo da piccoli gesti che, uniti all’impegno degli altri, sono davvero in grado di fare la differenza. Ti stai chiedendo da dove cominciare? In questo articolo trovi 7 consigli pratici per rendere subito più sostenibile la tua quotidianità.

conto corrente e banca 5 idee per spendere meno

I costi relativi al conto corrente e in generale ai rapporti con la banca possono rivelarsi un salasso, soprattutto per chi affronta le spese con troppa leggerezza e non presta le dovute attenzioni. Le opportunità per spendere meno del resto non mancano, complice il numero sempre più elevato di banche e istituti di credito, anche online, che affollano il mercato. Quali accorgimento adottare dunque per risparmiare sul conto corrente e sul canone bancario? Ecco 5 idee utili da mettere subito in pratica per ridurre le spese.

risparmio e consumi ecco come siamo condizionati dalla cultura

Siamo davvero liberi quando si tratta di soldi? Non completamente, almeno a giudicare da alcuni studi, che legano le scelte economiche e finanziarie alla nostra storia personale, ma anche alla lingua e alla cultura. Andiamo a vedere nel dettaglio in che modo la società influenza ogni giorno le nostre azioni, in particolare quelle che riguardano consumi e risparmi.

risparmiare in famiglia 10 idee per dare valore al tuo stipendio

Risparmiare in famiglia è facile, basta sapere come farlo! A volte bastano alcune piccole attenzioni per tagliare le spese superflue e aumentare di fatto il valore dello stipendio. Abbiamo selezionato 10 modi semplici per ridurre gli sprechi e iniziare subito a risparmiare in famiglia, senza rinunce e senza stress. Vediamoli insieme!

vacanze low cost 5 consigli per risparmiare sui viaggi

L’estate si avvicina e torna la voglia di viaggiare, un piacere finalmente alla portata di tutti. Il mercato turistico offre infatti infinite opportunità per scoprire il mondo senza spendere un capitale, l’importante è saperle cogliere. Vuoi conoscere anche tu i segreti dei “travel blogger” per viaggiare a prezzi contenuti? Ecco 5 consigli da mettere subito in pratica per risparmiare sulla prossima vacanza!

come risparmiare sulla plastica e dare una mano al pianeta

Da compagna e alleata preziosa delle nostre vite frenetiche a peggior nemica dell’uomo e del pianeta. È questo il destino della plastica, un tempo presente ovunque e oggi messa al bando da più parti per ovvie ragioni di inquinamento. Cosa si può fare per ridurne la diffusione e diminuire l’impatto ambientale? Leggi nel nostro articolo le 5 buone abitudini per eliminare la plastica!

come risparmiare sulla settimana bianca

Nel corso degli anni il costo medio per una settimana bianca non ha mai smesso di aumentare (sigh)! Fortunatamente, coppie, famiglie con bambini e gruppi di amici possono approfittare oggigiorno di una serie di iniziative che assicurano offerte speciali con forti sconti, e questo non solo in occasione della settimana bianca per antonomasia, ma anche di weekend e vacanze mordi e fuggi in montagna durante la stagione invernale. Ecco alcuni consigli utili per risparmiare sia sul prezzo dello skipass sia sul costo dell'hotel, due fra le voci che incidono maggiormente sul budget complessivo di una settimana bianca.

Venerdì, 09 Novembre 2018

Maxi bollette: ecco come evitarle

maxi bollette come evitarle

Qualcuno le chiama maxi bollette, qualcun altro bollette con importi non ordinari, qualcun altro ancora bollette salate... Cambiano i nomi, ma la sostanza rimane: parliamo delle famigerate maxi bollette che anche nel 2019 potrebbero seminare il panico fra i consumatori. Il condizionale è tuttavia d'obbligo: da quest'anno (2018), le regole sono cambiate e per fortuna i consumatori corrono meno rischi di un tempo. A partire dal 1° marzo 2018, infatti, l'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha ridotto da 5 a 2 anni il limite massimo per calcolare le spese arretrate – al momento dell'energia elettrica – sia di famiglie che di piccole imprese. Vediamo meglio in cosa consiste questa importante novità tuttora in corso.

Saldi estivi: 7 consigli per affrontarli risparmiando e col sorriso

Il conto alla rovescia per i saldi estivi è quasi agli sgoccioli. Affrontarli senza stress è possibile? Con i giusti consigli sì! Noi ne abbiamo selezionati sette dedicati a chi aspetta con ansia gli sconti per poter rinnovare il proprio guardaroba o fare finalmente l’acquisto tanto desiderato, sempre con un occhio al portafoglio!

Pagina 1 di 5
Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/07/2019 al 31/09/2019 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate