Lunedì, 13 Marzo 2017

Il Prestito che semplifica la vita: come riunire i debiti in un'unica comoda rata In evidenza

Far quadrare i conti a fine mese è un pensiero fisso per molti italiani e non c’è lusso più grande di dormire sonni tranquilli e farlo diventare solo un ricordo lontano.

Ma esiste una soluzione per ritrovare la serenità economica? Sì, ed ecco come fare!

Dov'è l'errore...

Sono molte le storie legate ai prestiti, storie di persone che hanno scelto di affidarsi al primo che capita, ricevendo spesso una consulenza affrettata e poco professionale, ritrovandosi con rate troppo alte o comunque non compatibili con il proprio equilibrio finanziario, scovando spese nascoste che si rivelano subito dopo la firma del contratto.

Sebbene sia rigidamente regolamentato, il mondo dei Prestiti nasconde diverse insidie e per porre rimedio a una situazione esistente o semplicemente scegliere al meglio bisogna essere informati e consapevoli delle condizioni e delle possibili opzioni.

...e come evitarlo

Come avevamo già trattato nel precedente articolo “6 trucchi per orientarsi nella giungla dei prestiti” esistono dei passaggi imprescindibili che bisogna assolutamente seguire in fase di valutazione di un prestito.

Innanzitutto bisogna controllare l’attendibilità del soggetto a cui ci si rivolge, verificando l’iscrizione presso l’OAM (Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi), obbligatoria per legge. Inoltre una consulenza tarata sulle esigenze del cliente, l’elaborazione di un preventivo perfettamente in linea con il proprio reddito, la scelta di una rata sostenibile da rimborsare nei tempi più idonei, la chiarezza sulle condizioni economiche del prestito, sono tra i caratteri distintivi dei migliori interlocutori ai quali ci si possa rivolgere.

Come vedi sono tanti i fattori da tenere in considerazione. Con Prestiti & Finanziamenti hai la certezza di rivolgerti da subito a un interlocutore di fiducia: richiedi la tua consulenza professionale e personalizzata.

Consolidamento Debiti

Condizioni Speciali Web!

La soluzione ideale: il Consolidamento Debiti

Ma se il danno è già stato fatto? Cosa si può fare se ci si ritrova con tante rate da pagare o rate troppo ingombranti?

Una soluzione c’è e si chiama Consolidamento Debiti: una formula che permette di riunire tutti i prestiti in un unico nuovo prestito a tasso fisso, spalmato nel tempo, in modo da avere un’unica rata più leggera e sostenibile.

Come metterla in pratica: la Cessione del Quinto

Il prodotto che maggiormente si presta a questo scopo è la Cessione del Quinto.
Cos’è la Cessione del Quinto? È un prestito personale regolamentato per legge sin dal 1950 che può essere richiesto senza dover specificare l’utilizzo che se ne farà. Per questo motivo viene scelto come soluzione numero uno per il Consolidamento Debiti.

Originariamente riservata ai dipendenti pubblici, dal 2005 è stata estesa anche ai dipendenti privati e ai pensionati la possibilità di chiedere un finanziamento tramite Cessione del Quinto.

Quali sono i vantaggi?

Questo prodotto ha diversi vantaggi tra cui:

  • Sicurezza: tasso fisso e rata costante per tutta la durata del finanziamento
  • Riservatezza: firma singola senza necessità di motivare la richiesta
  • Comodità: rata rimborsata direttamente tramite trattenuta in busta paga/pensione
  • Sostenibilità: la rata può essere al massimo ⅕ del tuo stipendio netto, per cui avrai sempre la garanzia di non avere un impegno superiore alle tue possibilità
  • Elasticità: possibilità di estinguere i precedenti finanziamenti per avere un'unica rata mensile comoda e sostenibile perché spalmata nel tempo

Inoltre è possibile richiedere la Cessione del Quinto anche se si ha difficoltà a ottenere altre forme di prestito e l’assicurazione è sempre inclusa nell’offerta.

A chi rivolgersi?

Prestiti & Finanziamenti è specializzata da oltre 20 anni nella Cessione del Quinto per dipendenti e pensionati, regolarmente iscritta all’OAM.
Oltre 50.000 clienti hanno scelto di affidarsi a noi per ricevere una consulenza rapida, personalizzata ed altamente professionale. Il risultato è che il 95% di clienti dichiara di essere soddisfatto del servizio ricevuto.

Quindi perchè non provare?
Richiedi il tuo Preventivo Gratuito e Senza Impegno, serve solo un minuto!

Consolidamento Debiti

Condizioni Speciali Web!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate