Lunedì, 10 Aprile 2017

Prestito Delega: cos'è e come funziona In evidenza

Il Prestito Delega, conosciuto anche come “doppio quinto” e disciplinato dall'articolo 1269 del codice civile, è una forma di prestito che si può ottenere a integrazione di un finanziamento con Cessione del Quinto o nel caso in cui una preesistente Cessione non sia ancora rinnovabile, per una rata massima complessiva non superiore al 40% dello stipendio netto.

Ma come funziona di preciso? Vediamolo insieme!

Cos’è il Prestito Delega?

Nell’articolo “Cessione del Quinto: tutto quello che c’è da sapere in 7 punti!” vi abbiamo parlato delle caratteristiche peculiari di questo prestito, della comoda modalità di restituzione attraverso trattenuta diretta sullo stipendio, della sostenibilità la rata che non può superare un quinto dello stipendio netto, della possibilità di ottenere il prestito anche se in passato si sono registrati problemi di pagamento.

Il Prestito Delega conserva tutte le caratteristiche e i vantaggi della Cessione del Quinto, ma ha una particolarità: come anticipa il suo stesso nome, è il datore di lavoro a essere delegato al versamento della rata. Quindi affinché possa essere erogato il finanziamento è necessario accertarsi che il datore di lavoro accetti questa tipologia di finanziamento e che abbia una convenzione in corso con l’istituto richiedente.

Verifica subito il Prestito che puoi ottenere: Clicca Qui!

Il Prestito Delega si può richiedere per integrare un finanziamento con Cessione del Quinto, oppure nel caso in cui una preesistente Cessione non sia ancora rinnovabile. La rata complessiva, però, non può superare il 40% dello stipendio netto.

Prestito Delega

Condizioni Speciali Web!

Anche il Prestito Delega rientra nella categoria dei prestiti personali non finalizzati, non è pertanto necessario specificare i motivi per i quali viene richiesto il finanziamento. Un’altra importante caratteristica è rappresentata dal fatto che può essere richiesto anche nel caso in cui siano in corso pignoramenti, previa valutazione di fattibilità nei casi specifici.

Quali sono i requisiti per ottenere il Prestito Delega?

Come per la Cessione del Quinto, per poter accedere a questa forma di prestito è necessario essere dipendenti pubblici o dipendenti del settore privato e avere un contratto a tempo indeterminato.

I documenti richiesti per preparare il preventivo sono i documenti di riconoscimento e il certificato di stipendio, che permette di valutare l'ammontare del TFR maturato. In base a tali documenti l'istituto a cui si chiede il prestito può stabilire l'ammontare che può essere erogato e il relativo piano di ammortamento.

Un interlocutore affidabile raccoglie sempre queste informazioni minime, così da poter preparare un preventivo personalizzato con la soluzione più conveniente.
Affidabilità e trasparenza sono due colonne portanti della nostra attività: con Prestiti & Finanziamenti hai la certezza di rivolgerti da subito a un interlocutore di fiducia.

Prestito Delega

Condizioni Speciali Web!

Il Prestito Delega è a tasso fisso, quindi la restituzione del denaro avviene con rate di ammontare costante. Inoltre in caso di perdita di lavoro l'ente che ha erogato il prestito potrà rivalersi sul TFR.
Si può anche estinguere anticipatamente il prestito attraverso il versamento delle rate residue. In questo caso è possibile recuperare i costi legati ai tassi di interesse non maturati.

Vuoi saperne di più?
Richiedi il tuo Preventivo Gratuito e Senza Impegno, basta solo un minuto!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate