Lunedì, 22 Gennaio 2018

Prestiti a pensionati? La Cessione del Quinto è la soluzione ideale! In evidenza


miglior prestito pensionati

Sono sempre di più i pensionati che decidono di chiedere un prestito per realizzare un sogno nel cassetto, un nuovo progetto o molto più semplicemente per fare fronte a una spesa imprevista. Ma quali sono i prestiti migliori e più convenienti per i pensionati e quali le informazioni di cui tenere conto?

Prestiti a pensionati: ecco cosa c’è da sapere

Quando si parla di prestiti per i pensionati è bene precisare che non sono tutti uguali in termini di condizioni, garanzie e flessibilità

Oggigiorno i pensionati hanno a disposizione un ventaglio di alternative, tra cui poter scegliere il finanziamento che meglio si adatta alla propria situazione economica oppure a delle specifiche esigenze. 

Perché scegliere la Cessione del Quinto della pensione

Nessun garante, nessuna ipoteca

Quando si richiede un finanziamento, uno degli aspetti più impattanti per molti pensionati è la necessità di avere una firma aggiuntiva o un bene da ipotecare, a garanzia della restituzione del prestito. 

In questi casi la Cessione del Quinto è la soluzione vincente, in quanto non è richiesta alcuna garanzia al di fuori della pensione stessa. Proprio così: nessun garante e nessuna ipoteca.

Cessione del Quinto

Condizioni Speciali Web!

Comodità

Nessun bollettino da pagare, nessuna fila infinita presso gli sportelli postali. Con la Cessione del Quinto il prestito viene restituito tramite trattenute dirette sulla pensione, per cui non ci sarà mai un ritardo di pagamento e si avrà maggior tempo a disposizione per godersi la vita.

Protezione

La Cessione del Quinto prevede sempre una polizza rischio vita, al fine di tutelare sia chi richiede il finanziamento che i suoi familiari.

Sostenibilità

Come è facile intuire dal nome, la rata può raggiungere al massimo un quinto (il 20%) della pensione netta. Questo a garanzia della sostenibilità del prestito e per permettere, a chi ne fa richiesta, di avere sempre a disposizione un importo netto tale da permettere una vita serena.

Tasso fisso e rata costante

Sia le rate che il tasso di interesse sono fissi e non ci sono costi nascosti. Dunque si può stare tranquilli e non si rischia di doversela vedere con improvvisi aumenti della rata, che rimane sempre costante!

Come testimoniato dal 97% di clienti soddisfatti, con Prestiti & Finanziamenti non ci sono sorprese: costi e condizioni sono chiare fin dall’inizio per un prestito trasparente, pratico e protetto. Richiedi ora il tuo preventivo gratuito!

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.


Possibilità di acconto

Per chi vuole liquidità immediata, si può richiedere un acconto al momento della stipula del contratto, in modo semplice e veloce. In questo modo si avrà un anticipo immediato, in attesa dell’erogazione effettiva del prestito.

Età

La Cessione del Quinto della pensione prevede che il piano di ammortamento termini entro l’85esimo anno di età. Un grande vantaggio per i pensionati, che in questo modo hanno maggiori possibilità di ottenere il finanziamento.

Importo richiedibile

Scegliendo la Cessione del Quinto si ha l'opportunità di richiedere sia somme relativamente piccole, a partire da 5.000 euro, che cifre importanti, con l’importo massimo richiedibile che arriva fino a 75.000 euro.

La perfetta flessibilità per realizzare piccoli e grandi progetti, ristrutturare casa, organizzare il matrimonio di un figlio o semplicemente estinguere precedenti finanziamenti, facendoli confluire in un unico prestito a condizioni migliori.

Cessione del Quinto

Condizioni Speciali Web!

Come richiedere la Cessione del Quinto

Anche in questo la Cessione del Quinto mostra la sua semplicità, infatti per farne richiesta è sufficiente produrre la seguente documentazione:

  • il cedolino della pensione;
  • il codice fiscale;
  • un documento di identità;
  • la quota cedibile, se in vostro possesso, fornita dall'istituto che eroga la pensione.

In base all'entità e alla tipologia della pensione percepita, così come alla presenza di ulteriori finanziamenti, viene calcolato il prestito erogabile e il piano di ammortamento, che può avere durata massima di 10 anni.

Limitazioni

Non possono richiedere un prestito con Cessione del Quinto:

  • i pensionati che siano titolari di assegno sociale e invalidità civile;
  • coloro che hanno una pensione inferiore ai 530 euro.

Prestiti & Finanziamenti è specializzata da oltre 20 anni nella Cessione del Quinto per dipendenti e pensionati, regolarmente iscritta all’OAM.

Oltre 50.000 clienti hanno scelto di affidarsi a noi per ricevere una consulenza rapida, personalizzata ed altamente professionale. Il risultato è che il 97% di clienti dichiara di essere soddisfatto del servizio ricevuto.

Affidati agli esperti di settore, richiedi ora il tuo Preventivo Gratuito e Senza Impegno, serve solo un minuto!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate