Lunedì, 30 Luglio 2018

Prestiti online sicuri: come scegliere di chi fidarsi? In evidenza

Prestiti online come scegliere di chi fidarsi

La velocità è un elemento importante quando si richiede un prestito personale. La sicurezza, però, lo è ancora di più. Per questo vogliamo dare qualche indicazione per rendere più semplice orientarsi tra le offerte online con serenità.
Il segreto per ottenere un prestito online sicuro è verificare che chi lo sta proponendo disponga di alcuni requisiti specifici. In altre parole, tutto ciò che serve è imparare a riconoscere gli operatori di mercato di cui ci si può fidare.
Quanto ci vorrà? Pochissimo: giusto il tempo di leggere questo articolo!

A chi richiedere il prestito

Iniziamo con una rassicurazione: Internet è un canale sicuro per richiedere la Cessione del Quinto o tipologie di prestito simili. Dalla sua introduzione ad oggi, la tecnologia web ha fatto passi da gigante. Non solo ha reso accessibile a tutti una mole sconfinata di informazioni, ma ci dà anche la possibilità di dialogare e scambiare dati in sicurezza senza uscire di casa.

Proprio online è possibile verificare le referenze degli istituti di credito. La prima mossa è controllare l’iscrizione all’OAM, l’Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori. Questo istituto è formato da persone competenti in materie finanziarie scelte dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è sottoposto alla vigilanza della Banca d’Italia.

Con un minimo sforzo – basta infatti effettuare una semplice ricerca sugli elenchi online OAM – la maggior parte del lavoro sarà già fatta. L’OAM stesso provvede ad accertare l’affidabilità e la professionalità di ogni iscritto secondo canoni stabiliti dalla legge. Il suo obiettivo primario è assicurare la tutela dei consumatori, garantendo anche la continuità dei requisiti attraverso controlli periodici.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

Chi evitare e perché

Mentre si cerca su Internet a chi richiedere un prestito è bene fare attenzione ad alcuni campanelli d’allarme. Se un’azienda ha un sito web trascurato, se non rende disponibili l’indirizzo della sede fisica e i relativi recapiti e non è presente e seguita su uno o più canali social, allora potrebbe non essere autentica. Lo stesso vale se non si trova il suo numero di partita IVA o un indirizzo di PEC.

Evitiamo i siti di aziende che chiedono di rilasciare dati personali pur non disponendo di protocolli sicuri. Ad esempio, verifichiamo la presenza del protocollo di sicurezza HTTPS, che si trova all’inizio dell’indirizzo web, nella barra degli indirizzi.

Cosa ancora più importante, diffidiamo di intermediari che non illustrano con chiarezza ogni voce di costo o che chiedono il versamento di denaro direttamente a loro. Infatti, nessun intermediario regolarmente iscritto all’OAM può richiedere denaro in anticipo a fronte dell’erogazione di un prestito!

Questi sono tutti indizi di una possibile truffa, le cui conseguenze possono andare dalla distribuzione non autorizzata dei nostri dati fino all’estorsione di denaro sotto false promesse. Il Web ha semplificato molto le nostre vite... anche quelle dei truffatori: per fortuna, per neutralizzarli bastano dei semplici accorgimenti come quelli che abbiamo consigliato qui.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Perché fidarsi di Prestiti & Finanziamenti

La nostra azienda nasce con alle spalle una realtà importante e consolidata nel campo dei prestiti personali. Prestiti & Finanziamenti è infatti costituita da una rete di agenti Prestitalia - Gruppo UBI Banca, regolarmente iscritti all’OAM ed estremamente attenti al valore della trasparenza e del rapporto diretto con ciascuno dei nostri clienti.

Abbiamo inoltre scelto di specializzarci nella Cessione del Quinto, un prestito che, già di per sé stesso, offre solide garanzie in termini di sicurezza, di sostenibilità e di tutela nei confronti sia del contraente che dei suoi familiari. Dal momento poi che la restituzione del finanziamento è a carico del datore di lavoro o dell’ente pensionistico, con la Cessione del Quinto è impossibile saltare una rata e incorrere nei problemi legati all’insolvenza.

In più di 20 anni di attività abbiamo aiutato decine di migliaia di persone a realizzare i propri desideri. Ciò che ci rende particolarmente orgogliosi è sapere che proprio i nostri clienti sono la nostra migliore pubblicità: oltre il 97% di loro dichiara di sentirsi seguito e tutelato dai nostri consulenti. Verificare le nostre credenziali è semplicissimo, così come lo è richiedere un preventivo senza impegno: tutta la nostra competenza è a portata di click!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate