Prestiti INPS
Per Pensionati e Dipendenti Pubblici
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Venerdì, 20 Aprile 2018

Prestiti a dipendenti privati: caratteristiche e vantaggi In evidenza

Prestiti a dipendenti privati

Sei un lavoratore dipendente di una grande azienda privata e hai bisogno di liquidità per ristrutturare casa, fare un viaggio o far fronte a spese impreviste? La Cessione del Quinto è la soluzione ottimale per le tue esigenze, in quanto rappresenta il giusto equilibrio tra sicurezza e praticità nei prestiti a dipendenti privati.

La Cessione del Quinto è una forma di finanziamento concessa dagli istituti di credito ai lavoratori dipendenti pubblici, privati e ai pensionati. Si tratta di un vero e proprio prestito, il cui rimborso avviene con rate mensili prelevate direttamente sullo stipendio.
Comodo e flessibile, è uno strumento particolarmente facile da gestire, perfetto per i lavoratori dipendenti delle SpA che percepiscono una busta paga mensile.

Cessione del Quinto per dipendenti privati

Introdotta con D.P.R il 5 gennaio 1950 e inizialmente riservata solo ai dipendenti pubblici, la Cessione del Quinto è stata successivamente estesa anche ai dipendenti di società private e ai pensionati, con la Legge n° 80 del 14 maggio 2005.

In particolare, possono usufruirne i lavoratori di società per azioni e di società a responsabilità limitata con almeno 16 dipendenti, oltre a grandi cooperative (a partire da 300 dipendenti).

La caratteristica principale del finanziamento è la rata mensile di rimborso, che non supera mai il quinto dello stipendio netto.
L’importo della prestito deve essere proporzionale alla retribuzione netta e al trattamento di fine rapporto (TFR) maturato al momento della richiesta, per un valore massimo di 75 mila euro.
Il prestito con Cessione del Quinto può avere una durata compresa da 24 fino a 120 mesi.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

Chi può richiedere la Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto può essere richiesta dai lavoratori dipendenti che hanno un contratto a tempo indeterminato, oltre che dai pensionati.

I dipendenti di una SpA possono solitamente ottenere il prestito, in quanto offrono buone garanzie, rappresentate in genere dalla solidità della società per cui lavorano, ma soprattutto dal TFR accantonato in azienda o in un fondo pensione, ulteriore garanzia per la restituzione del finanziamento.

Inoltre, questo tipo di prestito offre la possibilità di accesso anche ai protestati e a coloro che sono segnalati come cattivi pagatori al CRIF o ad altre centrali rischi.

Naturalmente la valutazione di fattibilità viene fatta caso per caso, in base alla situazione specifica del richiedente. I nostri esperti sono a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze: richiedi ora una consulenza gratuita e personalizzata! 

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.


Vantaggi per i dipendenti di una SpA

Richiedere la Cessione del Quinto per i dipendenti di una grande azienda privata, comporta innumerevoli vantaggi tra cui la possibilità di ottenere un prestito:

  • non finalizzato, per il quale non è necessario indicare le finalità di utilizzo;
  • senza ipoteche e fideiussioni;
  • con tempi di istruttoria brevi.

Un altro elemento positivo sono le rate

  • fisse per tutta la durata del prestito;
  • che non superano mai il 20% dello stipendio netto, a tutela della sostenibilità del prestito e della capacità reddituale del richiedente;
  • trattenute direttamente sulla busta paga, in modo automatico, evitando ritardi e sanzioni.

Infine, il prestito può essere anche rinnovato in modo anticipato, trascorso il 40% della sua durata totale, ottenendo nuova liquidità e rinegoziando il vecchio finanziamento con uno nuovo a condizioni migliori, rivedendo anche l’ammontare della rata mensile.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/04/2018 al 30/06/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate