Prestiti INPS
Per Pensionati e Dipendenti Pubblici
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Mercoledì, 03 Ottobre 2018

Prestiti assicurati: quando la tutela personale è inclusa nel prezzo In evidenza

prestiti assicurati tutela personale inclusa

Alcune persone si sentono indecise sul richiedere un prestito: l'incertezza legata al mondo del lavoro, i dubbi sugli avvenimenti futuri fanno sì che la scelta possa essere complicata. Fortunatamente il rimedio per questa preoccupazione esiste: stiamo parlando delle assicurazioni sul prestito, che tutelano il richiedente permettendogli di affrontare serenamente qualunque imprevisto.
Approfondiamo l’argomento e analizziamo , in particolare, quando la tutela personale è inclusa nel prezzo e quando, invece, è opzionale.

Cos’è un prestito con assicurazione?

Come abbiamo anticipato, contestualmente alla richiesta di un prestito è possibile attivare una polizza assicurativa che copre sia l’istituto di credito che il richiedente nei casi in cui quest’ultimo non fosse più in grado di rimborsare la somma ricevuta. Nella maggior parte dei casi, il premio della polizza confluisce nella rata mensile e viene pagato comodamente assieme al finanziamento. Alcune compagnie preferiscono il pagamento separato e anticipato del premio assicurativo per intero, ma si tratta di una richiesta poco frequente e associata normalmente ai mutui.

I finanziamenti protetti sono prestiti con assicurazione sulla vita e con assicurazione perdita lavoro.
Se la persona non fosse più in grado di versare le rate, l’assicurazione provvederà al saldo rimanente, garantendo così la serenità del richiedente e della sua famiglia. Per poi concordare con lo stesso un piano di rientro comodo e adeguato alla capacità di reddito attuale.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Perché scegliere un prestito con assicurazione?

Per i prestiti personali la polizza assicurativa è un optional: chi fa domanda per il finanziamento non è obbligato ad aggiungerla. In determinate circostanze è comunque opportuno valutarne la stipula, per esempio se l’ammontare del finanziamento è consistente rispetto alla situazione reddituale di chi lo richiede.

Molti pensionati scelgono un prestito assicurato quando prevedono la restituzione dell’importo nel lungo periodo, come ulteriore tutela per sé stessi e i propri congiunti. La stessa decisione può venire da lavoratori dipendenti privati che, pur essendo assunti a tempo indeterminato, non sono certi di poter restare nella stessa azienda per tutta la durata del piano di ammortamento.

Cessione del Quinto

Condizioni Speciali Web!

Il finanziamento protetto “di serie”: la Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è ad oggi l’unica tipologia di prestito per lavoratori dipendenti e pensionati che include la tutela personale del richiedente: questa caratteristica è tra i principali ingredienti che compongono il segreto del suo successo tra gli italiani. La legge ha infatti stabilito che chiunque richieda un finanziamento tramite questa formula debba essere anche coperto da una polizza sulla vita e – per i lavoratori – sull’eventuale perdita del lavoro.

Mentre per la polizza vita si fa di solito riferimento a tabelle standard, il calcolo del rischio impiego varia molto a seconda della tipologia di lavoratore e della solidità dell’azienda presso cui è impiegato.

L’esperienza aiuta comunque a effettuare queste valutazioni in maniera rapida ed efficace: con oltre 20 anni di specializzazione nei prestiti con Cessione del Quinto, Prestiti & Finanziamenti può garantire ad ogni cliente un trattamento attento e personalizzato. Siamo a disposizione per consulenze e preventivi personalizzati, richiedi ora il tuo preventivo gratuito!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate