Prestiti INPS
Per Pensionati e Dipendenti Pubblici
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Domenica, 20 Maggio 2018

Prestiti: 3 regole infallibili per scegliere il migliore (+ 1 bonus!) In evidenza

prestiti 3 regole infallibili 1

Richiedere un prestito può rappresentare un’ottima soluzione in caso di esigenze impreviste o spese programmate come l’acquisto di un veicolo, la ristrutturazione di un immobile, la copertura di costi sanitari e persino l'organizzazione di una vacanza con l'intera famiglia. L'offerta di prestiti attualmente è molto variegata e proprio per questo, al fine di individuare il prodotto finanziario più idoneo al proprio profilo, è importante valutare alcuni elementi essenziali. Vediamo insieme quali!

1. Sostenibilità del prestito

Il primo fattore da tenere in considerazione, quando si intende effettuare una richiesta di prestito, consiste nel calcolare l'entità del capitale necessario e metterlo in relazione con la propria capacità di reddito.

Verificare con attenzione la sostenibilità del finanziamento è un passo fondamentale per evitare, in seguito, difficoltà con la restituzione del prestito stesso. Spesso infatti, per contenere la durata o per ottenere un importo più elevato, si accettano rate non in linea con la propria capacità di reddito, trovandosi successivamente in difficoltà per rispettare gli impegni presi.

In questo senso, la Cessione del Quinto è una forma di prestito che fa della sostenibilità una delle sue caratteristiche principali. Infatti, con la Cessione del Quinto la rata massima non supera mai il 20% dello stipendio o pensione netta, il tutto a garanzia del giusto equilibrio tra sostenibilità e possibilità di realizzare i propri progetti.

Richiedi ora un preventivo gratuito, basta un minuto!

2. Protezione

Una volta definito l’importo massimo ottenibile in relazione alle proprie entrate mensili, è importante controllare se nell’offerta ricevuta sia compresa o meno una polizza assicurativa, al fine di avere una tutela aggiuntiva per se stessi e per la propria famiglia.

Con la Cessione del Quinto la polizza assicurativa è sempre inclusa, senza alcun costo aggiuntivo. Richiedi ora un prestito sostenibile, pratico e protetto!

3. Condizioni economiche: TAN e TAEG

Altro aspetto fondamentale sono le condizioni economiche del finanziamento, esplicitate tramite TAN e TAEG.

La sigla TAN sta a indicare Tasso Annuo Nominale ed esplicita il tasso d'interesse puro da corrispondere ogni anno.

Il TAEG, invece, rappresenta il Tasso Annuo Effettivo Globale. In questo indicatore sono comprese anche le spese accessorie quali: spese di istruttoria pratica, spese di incasso rata ed eventuale assicurazione.

Pertanto, a parità di condizioni quali età del richiedente, rata e durata, è proprio il TAEG che permette di valutare l'effettiva convenienza di un finanziamento.

Scegliendo Prestiti & Finanziamenti avrai la certezza di ottenere tutte le informazioni in maniera chiara e trasparente. I nostri consulenti parlano sempre del TAEG: richiedi la Cessione del Quinto! 

Bonus: Convenzioni

Per alcune categorie specifiche, dipendenti statali e pubblici, pensionati, è possibile richiedere un prestito a condizioni riservate grazie alle convenzioni stipulate tra alcuni istituti di credito e le amministrazioni di appartenenza.

Prestiti & Finanziamenti, rete di agenti Prestitalia - Gruppo UBI Banca, grazie alla convenzione INPS, alla convenzione NOIPA e alla convenzione con il MIUR, garantisce tassi agevolati ai pensionati e ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni e della scuola. Richiedi ora un preventivo gratuito!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/04/2018 al 30/06/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate