Lunedì, 02 Settembre 2019

Doppio Quinto: possono richiederlo anche i pensionati? In evidenza

doppio quinto possono richiederlo anche i pensionati

Il Prestito Delega, detto anche Doppio Quinto, è un alleato prezioso per chi ha bisogno di liquidità aggiuntiva, ma possono richiederlo anche i pensionati? In questo articolo facciamo chiarezza sulle opportunità, le limitazioni e le caratteristiche di questo particolare strumento finanziario.

Cos’è il Doppio Quinto?

Quando si parla di Doppio Quinto si fa riferimento al Prestito Delega, una forma di finanziamento che raddoppia la rata massima portandola dal 20% al 40% del netto in busta paga. Può essere richiesto da chi ha già all’attivo una Cessione del Quinto e ha bisogno di maggiore liquidità. Il Prestito Delega mantiene tutte le caratteristiche distintive della Cessione del Quinto, ma viene accordato soltanto in presenza di particolari condizioni. Per prima cosa, non tutti possono accedere al Doppio Quinto. Questa soluzione impone inoltre il consenso esplicito del datore di lavoro, a meno che non abbia già stipulato una convenzione con l’ente creditizio che erogherà il finanziamento.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

I pensionati possono richiede il Doppio Quinto?

Alla domanda sulla compatibilità tra pensione e Prestito Delega possiamo dare una risposta secca: NO, i pensionati non possono accedere al Doppio Quinto. Questo perché gli enti pensionistici hanno scelto di non prevedere questa tipologia di rimborso del finanziamento. Il raddoppio del Quinto è però una soluzione aperta ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato del settore pubblico e privato, a patto che abbiano raggiunto determinati requisiti di anzianità e un TFR adeguato.

Prestiti ai pensionati: tutte le opzioni

Con l’esclusione dal Prestito Delega non si esauriscono tuttavia le possibilità di accesso al credito per i pensionati. Anzi, grazie alle convenzioni che l’INPS ha sottoscritto con numerose banche e finanziarie, i titolari di pensione hanno diritto a tutele speciali e tassi agevolati. Alla via del prestito personale si affianca la soluzione della Cessione del Quinto, sempre più apprezzata dai pensionati. Scopriamo i suoi vantaggi.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Limiti anagrafici più elevati

Il prestito deve essere estinto entro gli 85 anni, contro i 70-75 di altre tipologie di credito.

Versamenti automatici

I pagamenti mensili sono trattenuti direttamente dalla pensione, eliminando l’incombenza dei bollettini e il rischio di pagare le rate in ritardo.

Rate in linea con la capacità di reddito

L’importo non può mai superare il 20% della pensione netta (pari a 1/5), e la quota che rimane non deve essere inferiore al valore della pensione minima stabilito dalla legge, che per il 2019 è di 513,00 euro, tutto questo al fine di garantire condizioni di vita dignitose.

Tutela della privacy

Non servono altre firme oltre a quella del richiedente.

Assicurazione inclusa

La pratica comprende anche una polizza obbligatoria sul rischio vita, proteggendo così la tua famiglia.

Prestiti & Finanziamenti, storica rete di agenti Prestitalia del Gruppo UBI, offre prestiti in Convenzione INPS convenienti e trasparenti, garantiti da oltre 20 anni di esperienza nel settore. Fai valere la tua pensione, richiedi ora il tuo preventivo gratuito e scopri tutte le possibilità di accesso al credito su misura per te!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/07/2019 al 31/09/2019 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate