Prestiti INPS
Per Pensionati e Dipendenti Pubblici
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Sabato, 18 Novembre 2017

Consolidamento Debiti? Ecco la risposta che cercavi! In evidenza

Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto

Ritrovare la serenità economica, di questi tempi, può essere una meta molto ambita. Può capitare, infatti, che nel tempo non si riesca più a far fronte alle varie rate da pagare, magari a causa di una restrizione del reddito inaspettata, a una riduzione dell'orario di lavoro o a spese impreviste. Fortunatamente esiste una soluzione ed è alla portata di tutti, stiamo parlando del Consolidamento Debiti. Ecco di cosa si tratta!

Cos’è il Consolidamento Debiti

Il Consolidamento Debiti è un prodotto finanziario che permette di estinguere tutti i finanziamenti in corso, inglobando il debito residuo in un unico prestito e un'unica rata mensile.

Il vantaggio è poter rinegoziare il prestito alle attuali condizioni di mercato, spuntando magari un tasso di interesse vantaggioso, e allo stesso tempo rimodulare la rata sulla base dell’effettiva disponibilità finanziaria del momento.

Come Fare Richiesta

Per poter richiedere questa forma di prestito è necessario portare con sé i documenti riguardanti i diversi contratti di prestito stipulati, codice fiscale, documento di riconoscimento e un documento di reddito.

Importante: non è necessario rivolgersi agli stessi istituti di credito che hanno originariamente erogato i vari finanziamenti, per ottenere il Consolidamento Debiti ci si può rivolgere a un istituto di credito diverso.

Scegli Prestiti & Finanziamenti per richiedere il Consolidamento Debiti! Avrai la certezza di rivolgerti da subito a un interlocutore di fiducia referenziato già da migliaia di clienti. Oltre il 97% dei nostri clienti dichiara di essere pienamente soddisfatto del nostro servizio: un punteggio che si posiziona ben al di sopra della media di mercato. I nostri consulenti hanno ricevuto un voto di 4,8 su 5 per l’alto livello di professionalità. Richiedi ora un consulenza gratuita.

Calcolo del Finanziamento

L'istituto di credito procede ad analizzare la situazione finanziaria e, nell’effettuare il calcolo del finanziamento, verifica gli importi residui che devono essere versati.

In base a questi propone al cliente un nuovo piano di ammortamento, prevedendo il pagamento di un’unica rata mensile che potrà avere importo inferiore rispetto al totale di tutti i pagamenti precedenti. Il piano di ammortamento potrà quindi avere durata maggiore e, probabilmente, anche beneficiare di condizioni economiche migliori rispetto ai finanziamenti da estinguere.

La rata da versare, poi, comprenderà una quota del debito e una quota di interessi. Questi ultimi si distinguono in TAN (Tasso Annuale Nominale) e TAEG (Tasso Annuale Effettivo Globale) che comprende anche i costi aggiuntivi, come le spese di istruttoria, e quindi esplicita il costo reale del prestito.

Il richiedente a questo punto può accettare o meno tale proposta. Una volta accettata, l’istituto di credito si occuperà di estinguere i diversi debiti esistenti del cliente, che quindi si troverà a pagare un’unica rata mensile più sostenibile e in linea con le sue esigenze.

Consolidamento Debiti

Condizioni Speciali Web!

Casi Particolari

Nel caso in cui gli importi da erogare siano rilevanti o se il debitore rientri in delle categorie specifiche, come ad esempio un contratto di lavoro recente, è possibile che la banca richieda la presenza di un garante, cioè di una terza persona che si assuma l'onere di pagare la rata nel caso in cui non lo faccia il debitore principale.

Ma qual è la tipologia di prestito che meglio si adatta al Consolidamento Debiti?
Senza dubbio la Cessione del Quinto! Vediamo insieme il perché.

Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è il prodotto finanziario che risponde meglio all’esigenza di unificare tutti i prestiti in corso con un’unica rata, grazie alle sue particolari caratteristiche che la differenziano dalle altre forme di prestito.

1. Nuovo Prestito a Condizioni Migliori

Rinegozierai il tasso alle condizioni attuali di mercato ottenendo delle condizioni più vantaggiose e avrai un’unica rata, comoda da restituire e di importo sostenibile tarato sulle tue esigenze.

2. Prestito Senza Garante e Senza Ipoteca

Con la Cessione del Quinto non sono richiesti nessun garante e nessuna ipoteca.
Inoltre, rivolgendoti a noi ti verrà sempre garantita una liquidità aggiuntiva al netto delle estinzioni, per un’ulteriore serenità.

3. Mai più una Scadenza non Rispettata

Per la Cessione del Quinto la migliore garanzia è il contratto di lavoro a tempo indeterminato (per i lavoratori), oppure la pensione (nel caso dei pensionati): la rata sarà versata direttamente dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico, trattenendola dallo stipendio o dalla pensione. In questo modo non ci sarà mai il rischio di saltare una rata e non ci si dovrà nemmeno preoccupare del pagamento dei bollettini.

Consolidamento Debiti

Condizioni Speciali Web!

4. Prestito anche a Cattivi Pagatori

La Cessione del Quinto è richiedibile anche da chi è segnalato come cattivo pagatore. Un vantaggio in più per chi ha avuto precedenti ritardi di pagamento! 

5. Prestito non Finalizzato

Nel richiedere la Cessione del Quinto non è necessario specificare il motivo della domanda

6. Finanziamento Sostenibile

Tasso e rata sono fissi, inoltre la rata non può superare un quinto del reddito netto (stipendio o pensione), per ottenere un prestito sempre sostenibile.

7. Che Ti Tutela

Scegliendo la Cessione del Quinto sono sempre incluse le polizze assicurative, a tutela sia del richiedente che del suo nucleo familiare.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate