Lunedì, 11 Marzo 2019

Cessione del Quinto: qual è l’importo massimo del prestito? In evidenza

cessione del quinto qual e l importo massimo del prestito

Semplice, sostenibile e conveniente, la Cessione del Quinto è una forma di prestito sempre più popolare. Ma quanto è possibile ottenere con la Cessione del Quinto? Rispondiamo a una delle domande che ci vengono poste più spesso dai consumatori, offrendo tutte le informazioni utili per calcolare la somma massima che puoi richiedere.

Cessione del Quinto, caratteristiche del finanziamento

Prima di vedere qual è l’importo massimo della Cessione del Quinto riassumiamo brevemente le sue caratteristiche. La Cessione del Quinto è un particolare tipo di finanziamento riservato a lavoratori dipendenti e pensionati. Si tratta di un prestito a tasso fisso non finalizzato, che viene quindi concesso senza bisogno di motivare la richiesta. La pratica è gestita telematicamente, l’accesso al credito è di conseguenza facile, veloce e non prevede il ricorso a garanti o ipoteche.

Il nome “Cessione del Quinto” indica la modalità di restituzione dell’importo, che avviene con la trattenuta in busta paga di una somma che non supera mai il 20% dello stipendio netto o della pensione netta. Questo meccanismo assicura rate fisse e sempre alla tua portata, della durata massima di 10 anni. A tutela dei consumatori è inoltre inclusa una copertura assicurativa sulla vita e sui rischi connessi alla perdita del lavoro.

Ora che abbiamo visto gli elementi base di questa forma di prestito, vediamo come effettuare il calcolo dell’importo massimo con la Cessione del Quinto.

Cessione del Quinto

Condizioni Speciali Web!

Cessione del Quinto, massimo erogabile

Il massimo erogabile con la Cessione del Quinto non è uguale per tutti, ma varia da una persona all’altra e dipende da diversi fattori. Vediamoli insieme!

Dipendenti

Tra le variabili da valutare per determinare il massimo importo ottenibile per i dipendenti statali, troviamo:

  • Importo dello stipendio netto mensile
  • Ammontare del TFR, il Trattamento di Fine Rapporto maturato
  • Anni di anzianità lavorativa
  • Stato di salute e variabili anagrafiche
  • Scoring azienda, ossia l’indice di affidabilità dell’azienda per le compagnie assicurative chiamate ad emettere polizza su rischio impiego (che ricordiamo è sempre inclusa)
  • Possibilità di effettuare il Prestito Delega

Chi è in possesso di uno stipendio medio-alto, un buon TFR e una buona anzianità lavorativa può tranquillamente ambire a finanziamenti elevati, che possono arrivare fino a 75.000 €. La flessibilità della formula consente di scegliere rateizzazioni su misura, modulabili da 24 a 120 mesi.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Pensionati

Tra le variabili da valutare per determinare il massimo importo ottenibile per i pensionati, troviamo:

  • Età massima compresa tra 75-80 anni alla richiesta del prestito;
  • Essere in buono stato di salute;
  • Non percepire pensioni e assegni sociali o di invalidità civile;
  • non percepire assegni mensili per l'assistenza ai pensionati per inabilità o assegni di sostegno al reddito (VOCRED, VOCOOP, VOESO);
  • non percepire assegni al nucleo familiare o pensioni con contitolarità per la quota parte non di pertinenza del soggetto richiedente la cessione;
  • non percepire prestazioni di esodo ex art. 4, commi da 1 a 7 – ter, della Legge n. 92/2012.

Chi soddisfa questi requisiti può tranquillamente ambire a finanziamenti in linea con la propria capacità di reddito, con un tetto massimo di 75.000 €. Anche in questo caso è possibile personalizzare la rateizzazione scegliendo tra una durata minima di 24 mesi fino ad un massimo di 120 mesi.

Scopri quanto puoi ottenere con la Cessione del Quinto

ll modo più rapido e preciso per calcolare l’importo massimo erogabile con la Cessione del Quinto è rivolgersi agli esperti del settore. Prestiti & Finanziamenti – storico agente Prestitalia, Gruppo UBI Banca – lavora da più di 20 anni nel mercato finanziario ed è specializzata in finanziamenti con Cessione del Quinto.

Sei un lavoratore dipendente o un pensionato? Il prestito a tasso fisso con Cessione del Quinto è aperto a tutti, anche a cattivi pagatori e protestati. Scopri subito quanto puoi ottenere per finanziare i tuoi progetti. Fissa un appuntamento con uno dei nostri consulenti o richiedi subito un preventivo online!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/01/2019 al 31/03/2019 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate