Blog - Prestiti

prestiti online sicuri con il bollino oam

Chi è l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori (OAM)? E perché è importante rivolgersi a società che riportano questo bollino nel momento in cui si cerca un interlocutore per ottenere un finanziamento? Nell’articolo di oggi scopriremo un tassello fondamentale del variegato mondo dei prestiti.

prestiti ai dipendenti della sanita come funzionano

Dipendenti della Sanità: uno dei cuori pulsanti del paese! Nel 2010 ammontavano a oltre 700.000 persone, di cui circa 670.000 a tempo indeterminato (in base a un'analisi statistica disponibile nel sito del Ministero della Salute). Lavoratori che, verificate determinate condizioni, possono beneficiare di prestiti a dipendenti della Sanità a condizioni esclusive! Vediamo insieme quali.

rinnovo del prestito delega che cos e chi puo richiederlo

Al Prestito Delega, anche noto come doppia Cessione del Quinto o semplicementedoppio quinto”, abbiamo dedicato numerosi articoli del blog, nonché una pagina completa e dettagliata che riporta le informazioni salienti da conoscere. Oggi vogliamo fare un ulteriore passo avanti ed esaminare un'opportunità complementare, vale a dire il rinnovo del Prestito Delega. Come suggerisce il nome, si tratta di un'operazione grazie alla quale è possibile rinnovare, appunto, un Prestito con Delega già in corso. Detta altrimenti, si tratta non di prolungare il vecchio prestito, ma di riconvertirlo in un nuovo finanziamento con lo stesso meccanismo della delega. Va da sé che ci sono diverse condizioni da rispettare affinché la richiesta abbia esito positivo. Vediamo quali!

5 domande per capire il piano di ammortamento

Il piano di ammortamento è senza dubbio uno dei tasselli fondamentali per comprendere e valutare la convenienza di un prestito o di un finanziamento. È infatti nel piano di ammortamento che vengono riportate nel dettaglio il numero di rate, la composizione dell'importo mensile da versare alla banca e le tempistiche previste per l'estinzione del prestito. Le idee in proposito sono spesso vaghe e approssimative, ecco perché in questo articolo abbiamo selezionato 5 domande e risposte su che cos'è il piano di ammortamento, su dove trovarlo e sulle principali considerazioni da tenere presente al momento della stipula di un finanziamento. Una sorta di guida alla lettura che, ne siamo certi, aiuterà anche i meno esperti a orientarsi meglio!

perche richiedere un prestito e la scelta piu conveniente

Veloci, semplici, pratici. Sono i prestiti erogati ogni giorno in tutta Italia a privati, famiglie, professionisti e imprenditori. Il trend sembra confermare un apprezzamento condiviso da milioni di persone senza distinzione di età, lavoro, genere e situazione economica, complice la mutata percezione sociale maturata verso il prestito. Giovani e meno giovani, dipendenti e partite IVA, artigiani e commercianti, uomini e donne: nessuno vede più il prestito come un pericolo da evitare, ma come una risorsa importante a cui appoggiarsi nel momento del bisogno. Può essere un viaggio di nozze, un intervento di ristrutturazione, una spesa imprevista ma doverosa, un progetto artistico personale... le motivazioni che spingono chi decide di chiedere un prestito a orientarsi verso questa soluzione sono molteplici e tutte ugualmente valide. Ma cosa si nasconde dietro tanto successo? Perché, a conti fatti, conviene richiedere un prestito? E quali sono i punti di forza degli attuali finanziamenti?

consolidamento debiti rata unica

Il sovraindebitamento può colpire chiunque. Le cause possono essere molteplici, dal semplice errore di calcolo, al mutamento della situazione lavorativa, all’eventualità non così remota che spese urgenti e importanti si concentrino in poco tempo. Il risultato di tutto questo è ritrovarsi nella situazione - non semplice - di gestire contemporaneamente più uscite. Ma fortunatamente la soluzione a uno scenario del genere esiste e si chiama Consolidamento Debiti!

modulo secci convenienza del prestito e istruzioni per l uso

Acronimo di Standard European Consumer Credit Information, il termine SECCI è diventato di dominio pubblico a partire dal 1° giugno del 2011, data di entrata in vigore del corrispettivo Modulo SECCI. Un cambiamento nel panorama finanziario italiano deciso per rispondere alle nuove normative europee, e, più nello specifico, in Attuazione della direttiva 2008/48/CE relativa ai contratti di credito ai consumatori (Decreto Legislativo 13 agosto 2010, n° 141).
Il Modulo SECCI rappresenta oggi un documento importantissimo per valutare con trasparenza le condizioni economiche e quindi la reale convenienza di un finanziamento. La sua obbligatorietà permette a chiunque di ricevere tutte le informazioni necessarie per capire in autonomia cosa prevede il contratto del prestito offerto dalla banca o dall'istituto di credito. Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche del modulo SECCI e le linee guida per interpretarlo nelle sue varie sezioni!

prestiti ai dipendenti della scuola la guida completa

Prestiti ai dipendenti della scuola pubblica? Si può fare! Come abbiamo spiegato nell'articolo dedicato ai prestiti per docenti online, tutti i dipendenti statali e pubblici possono richiedere forme agevolate di finanziamento seguendo procedure semplici e alla portata di tutti. Il portale di riferimento si chiama NoiPa ed è stato creato per la gestione dei dati personali, fra cui lo stipendio dei dipendenti amministrati. I dipendenti della scuola possono gestire per via telematica le procedure relative al rilascio della documentazione attinente il finanziamento anche grazie al supporto di Agenti in Attività Finanziaria che abbiano sottoscritto specifica convenzione con il MIUR, INPS e NoiPA. Vediamo nel dettaglio come funziona.

preventivo prestito 5 domande per riconoscere quello serio

Imparare a distinguere quali servizi garantiscono la possibilità di richiedere il preventivo per un prestito in sicurezza è particolarmente importante. Sul mercato sono tante le offerte di finanziamenti facili, anche in rimedio a situazioni particolari come un prestito rifiutato. Facciamo allora chiarezza sugli aspetti dei quali è bene tenere conto nel selezionare un’azienda seria, che permetta di ottenere un preventivo di prestito  attendibile, a condizioni di legalità e senza brutte sorprese.

prestiti differenza tra banca e finanziaria

Parlando di prestiti, spesso si tende a confondere l’interlocutore definendolo indifferentemente banca o finanziaria. Potremmo essere portati a pensare che questi due termini siano sinonimi, ma non è così: c’è differenza tra banca e finanziaria, così come c’è differenza tra prestiti bancari e prestiti erogati da finanziarie. Vediamo allora quali sono le caratteristiche di entrambi, in cosa si distinguono e quando conviene chiedere un prestito all’una piuttosto che all’altra.

Pagina 1 di 8
Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate