Blog - Prestiti

cessione del quinto 10 punti

La Cessione del Quinto è una forma di prestito dalle caratteristiche uniche, che la rendono una delle opzioni di finanziamento tra le più vantaggiose. Semplicità di restituzione, rate comode e su misura con un rimborso basato sulla trattenuta a monte da busta paga o pensione, la Cessione del Quinto permette ogni giorno a tantissimi italiani di realizzare i propri sogni!
Ecco una guida semplice e immediata con cui potrai conoscere, in 10 semplici punti, caratteristiche e requisiti della forma di prestito più amata da dipendenti e pensionati.

restituzione prestiti italia al top

Se sul fronte del debito pubblico la situazione italiana non è così rosea come si vorrebbe, il quadro del debito privato è a dir poco positivo.
Per quel che concerne la restituzione prestiti, infatti, gli abitanti del Bel Paese sono sempre più scrupolosi. I dati riportati da Eurostat relativi al 2017 parlano chiaro e ci forniscono una fotografia molto interessante, con cui scopriamo che siamo decisamente più bravi rispetto ad altri Paesi europei. Vediamo insieme perché!

Prestiti e viaggi: perché conviene richiedere un prestito per le vacanze

Dopo un anno di duro lavoro, il desiderio di fare le valigie e concedersi un bel viaggio è alle stelle. Il popolo dei vacanzieri, dopo diversi anni di crisi, ha ripreso a crescere. Non c’è da sorprendersi dato che la passione per i viaggi è molto diffusa tra gli italiani, popolo di esploratori, e una bella vacanza rigenerante, sia essa al mare, in montagna o in un centro benessere, è il desiderio di molti.
Ma cosa fare quando il viaggio dei nostri sogni prevede un budget importante? Sempre più persone scelgono di richiedere prestiti per le vacanze. Questa soluzione conviene? Vediamolo insieme!

Con la Cessione del Quinto non salti mai una rata

La Cessione del Quinto è tra le formule di prestito che i lavoratori dipendenti e i pensionati preferiscono. Il motivo principale? La restituzione del finanziamento avviene del tutto senza pensieri. Come? Scopriamolo insieme in questi 3 punti!

Consolidamento Debiti: alleggerire il carico finanziario

Per far fronte alle tante esigenze della vita quotidiana può capitare a tutti di sottoscrivere più di un finanziamento. Magari per l’acquisto di un’auto o per la ristrutturazione di casa, ma anche per organizzare un matrimonio o sostenere un figlio agli studi. A lungo andare però tutto questo potrebbe rappresentare un problema, nel momento in cui tante uscite diverse vanno affrontate con entrate pressoché invariate.
Fortunatamente esiste una  soluzione per alleggerire il carico finanziario e raggruppare tutti i finanziamenti in corso in un’unica rata mensile, più sostenibile e più comoda da restituire. Stiamo parlando del Consolidamento Debiti: vediamo di cosa si tratta!

convenzione inps tassi 2018 new

Quando si parla di Cessione del Quinto si fa riferimento ad una particolare forma di prestito che prevede la restituzione attraverso una trattenuta diretta sullo stipendio o sulla pensione. Come dice il nome stesso, la rata mensile può raggiungere al massimo un quinto della pensione netta o dello stipendio netto, e viene corrisposta automaticamente dall’ente pensionistico o dall’amministrazione di riferimento all'istituto finanziario.
Chi sceglie la Cessione del Quinto può decidere non solo la durata del prestito, ma anche l'entità della rata, con la certezza di avere sempre un tasso fisso. I pensionati hanno poi un ulteriore vantaggio, con la possibilità di richiedere la Cessione del Quinto in Convenzione INPS e beneficiare di tassi agevolati. E proprio in relazione ai tassi arriva l’aggiornamento INPS per il 2018: ecco cosa cambia!

prestiti 3 regole infallibili 1

Richiedere un prestito può rappresentare un’ottima soluzione in caso di esigenze impreviste o spese programmate come l’acquisto di un veicolo, la ristrutturazione di un immobile, la copertura di costi sanitari e persino l'organizzazione di una vacanza con l'intera famiglia. L'offerta di prestiti attualmente è molto variegata e proprio per questo, al fine di individuare il prodotto finanziario più idoneo al proprio profilo, è importante valutare alcuni elementi essenziali. Vediamo insieme quali!

matrimonio italia

Il matrimonio diventa sempre più una rarità in Italia: a dirlo è un'analisi de Il Sole 24 Ore condotta su dati ISTAT, che ha analizzato la situazione nel nostro Paese confrontandola con alcuni dati del 2004.

ottenere liquidita se la banca dice no

Cosa succede quando la ricerca di un prestito diventa particolarmente difficile a causa di un “no” da parte della banca di fiducia? Far fronte a una risposta negativa quando si è alla ricerca di nuova liquidità potrebbe risultare uno scoglio difficile da superare. Ma quali sono i motivi di diniego e come è possibile porvi rimedio? Ecco cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito.

Prestiti online, come smascherare le truffe sul web

La digitalizzazione ha raggiunto dei livelli elevatissimi al giorno d’oggi, tanto da coinvolgere ogni fascia di età e interessare ormai ogni settore economico, dalla produzione di beni alla fornitura di servizi. Anche il settore dei prestiti è stato largamente coinvolto in questa trasformazione, tanto che è divenuto molto più semplice effettuare una richiesta di preventivo online - comodamente da casa - piuttosto che di persona.

Attualmente è possibile trovare migliaia di offerte online, alcune estremamente convenienti e appetitose. Ma quanto sono realmente affidabili le proposte di prestiti presenti sul web? Come sempre bisogna prestare attenzione, perché la truffa potrebbe essere dietro l'angolo. Ma fortunatamente basta poco per sapersi difendere e rivolgersi unicamente a interlocutori fidati e qualificati!

Pagina 1 di 6
Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/04/2018 al 30/06/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate