Blog - Pensioni

Pensione anticipata 2019

Con l’importanza dell’aspettativa di vita introdotta dalla legge Fornero, nel 2019 ci sarà un nuovo cambiamento per quanto riguarda i requisiti minimi per ottenere la pensione anticipata. Ecco cosa cambierà in termini di requisiti e categorie!

pensioni quota 100 quota 41

In questi mesi di fermento politico abbiamo sentito parlare tantissimo di tematiche previdenziali come le pensioni quota 100 e quota 41. Con l’insediamento del nuovo Governo, molti si chiedono cosa succederà nei prossimi mesi e su quali cardini poggerà la riforma pensioni 2019. Facciamo il punto della situazione!

ENPAM Pensione Medici e Dentisti

Com’è noto, medici e dentisti hanno un loro ente previdenziale di riferimento, distinto dall’INPS. Si tratta della Fondazione ENPAM, Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici e degli Odontoiatri, una fondazione con un patrimonio molto solido alla quale sono iscritti, oltre a medici e dentisti, anche gli studenti del V anno delle facoltà di medicina. Ma vediamo di conoscere un po' meglio questo ente e scoprire quali sono i tipi di pensione previsti per i medici e la relativa età pensionabile.

APe sociale volontaria

Siete anche voi parte del gruppo di lavoratori che stanno chiedendosi con ansia se e come sarà possibile anticipare il momento della pensione, per godere finalmente del più che meritato riposo? Da qualche mese una possibile risposta al vostro tanto anelato desiderio potrebbe trovarsi nell’APe!

pensione tempo libero

Il passaggio dal mondo lavorativo alla pensione comporta un cambio di abitudini molto importante. Passare da una vita frenetica a dei ritmi molto più rilassati, e certamente meno impegnativi, può in qualche modo incutere timore e far nascere la fatidica domanda: “Cosa farò con così tanto tempo a disposizione?” Ecco allora sette consigli per impegnare in modo costruttivo il tempo libero tanto agognato durante il lavoro!

Viaggi nel mondo: ecco dove la pensione vale il doppio

Sono sempre di più i pensionati che decidono partire dall’Italia alla volta di Paesi esteri, magari esotici. Un’esperienza molto interessante che, però, in alcuni casi, potrebbe rivelarsi eccessivamente costosa. Eppure in alcuni Paesi del mondo la pensione vale addirittura il doppio!
Vediamo allora di scendere più nel dettaglio e capire quali sono le destinazioni convenienti e quelle, invece, più costose da raggiungere.

Come richiedere il cedolino di pensione all'INPS

Il processo di digitalizzazione degli enti pubblici ha portato ai cittadini italiani innumerevoli vantaggi, tra i quali la possibilità di visualizzare online la propria posizione contributiva. Allo stesso tempo la digitalizzazione ha comportato la graduale scomparsa della documentazione cartacea come ad esempio, nel caso dei pensionati, del modello Obis M e del cedolino di pensione. Ma se si avesse l’esigenza di richiedere il cedolino di pensione, cosa bisogna fare?

 Pensioni nel Comparto Difesa e Sicurezza

I dipendenti del Ministero della Difesa e dell’Interno svolgono un lavoro particolarmente delicato e a volte estremamente pericoloso, occupandosi di garantire alla popolazione un ambiente tranquillo e sicuro. Proprio per questo motivo, questo comparto assicura delle condizioni di uscita dal lavoro differenti dalle altre categorie lavorative. Quali sono quindi i requisiti minimi per il pensionamento per Difesa e Interno?

Novità pensioni 2018

Il tema pensioni è uno degli argomenti più dibattuti in questi ultimi anni. Le varie riforme hanno apportato delle modifiche sostanziali in merito ai requisiti minimi per il pensionamento e annualmente sono state inserite nuove formule per agevolare l’uscita dal lavoro di alcune categorie specifiche.
Le novità sono state tante e la programmazione pluriennale ha reso più complesso avere uno schema preciso di quello che succederà di anno in anno. Vediamoci chiaro: quali sono i cambiamenti e le novità per le pensioni 2018 e chi ne potrà usufruire?

Aumento delle pensioni 2018

Il 2018 sarà foriero di buone notizie per i pensionati italiani, infatti a partire da gennaio la pensione tornerà a crescere di un 1,1%, grazie alla cosiddetta perequazione automatica: un adeguamento automatico delle pensioni al costo della vita, per salvaguardare il potere di acquisto. Ma chi avrà diritto a questo aumento delle pensioni e che importi si potranno raggiungere?

Pagina 1 di 3
Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate