PRESTITI ONLINE
per Pensionati e Dipendenti Pubblici
Giovedì, 05 Maggio 2016

Via lo stress: 5 modi per rilassarsi in 60 secondi

Il capoufficio ci marca stretti, a casa ci sono sempre piatti da lavare, il tempo libero è ridotto a una manciata di minuti giornalieri, fuori piove e abbiamo dimenticato l'ombrello. Le piccole sfide giornaliere non fanno altro che alimentare lo stress quotidiano, una dimensione che, sebbene stia diventando tristemente abituale nello stile di vita occidentale, risulta pericolosa per gli effetti che può causare alla salute psicofisica.

É quindi doveroso prendersi cura della propria stabilità psicologica ed emotiva, mettendo in atto delle piccole contromisure che possono rivelarsi efficaci per eliminare o gestire al meglio lo stress in famiglia o al lavoro.

Vediamo 5 rapidi suggerimenti da adottare nelle situazioni di maggiore tensione!

Concentrarsi sui sensi

Lo stress combinato all'ansia spesso non consente di raggiungere la giusta concentrazione durante le prestazioni lavorative.
Al fine di raggiungere stabilità e sicurezza interiore in poco tempo, si può utilizzare una particolare tecnica visiva-uditiva-sensoriale, che consiste nel concentrarsi sul proprio corpo, individuando inizialmente i primi 4 elementi che si vedono, che si sentono e che si percepiscono al contatto. Continua quindi passando ad esaminare 3 elementi, 2 ed infine uno per ogni categoria. In pochi secondi, l'ansia sarà sparita.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

Tecniche di respirazione

Il secondo consiglio si basa sulle tecniche di respirazione: quando si percepisce un'eccessiva tensione, è sempre opportuno isolarsi temporaneamente, chiudere gli occhi e inspirare profondamente, ascoltando il proprio corpo, per poi lasciare andare il fiato con una lunga e lenta espirazione. Ripetendo più volte questa operazione, si ottiene un maggiore controllo di sè e delle proprie emozioni.

Cambiare punto di vista

Terzo suggerimento: stress, ansia, pressione sono a volte un prodotto della mente, che assegna un valore eccessivo ad aspetti che potrebbero essere gestiti diversamente. Ecco quindi che "colorare" la situazione di umorismo e ironia permette di spezzare le catene della tensione, interpretando il contesto stressante in chiave più leggera.

Ad esempio, se si è tesi a causa di un intervento di fronte a migliaia di persone, può aiutare immaginare di parlare ad un pubblico che indossa solo biancheria intima. Folle, ma allo stesso tempo efficace e rapido!

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

L'attività fisica

Il quarto suggerimento è ugualmente valido, anche se può richiedere più di 60 secondi: praticare un'attività fisica aiuta notevolmente a ridurre lo stress, agendo come valvola di sfogo per le tensioni interne. Come affermavano i latini, mens sana in corpore sano (mente sana in un corpo sano).

Musica e ricordi

Infine, in presenza di situazioni che alimentano stress e nervosismo, l'ascolto delle canzoni preferite, specie quelle legate agli anni dell'infanzia o dell'adolescenza, può aiutare a provare sensazioni di intima piacevolezza, utili a ristabilire una condizione di maggiore serenità in poco tempo.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO