Prestiti INPS
Per Pensionati e Dipendenti Pubblici
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Mercoledì, 30 Novembre 2016

I benefici di una postura corretta

Qualsiasi branca della medicina, dall'ortopedia all'odontoiatria, ritiene che la postura sia la causa di una lunga serie affezioni di natura muscolo-scheletrica e anche organica.
Cosa si intende dunque per postura corretta e perché assume un ruolo così rilevante nelle nostre vite?

La postura è quel particolare adattamento che ogni essere vivente ha sviluppato nel tempo per sopravvivere al meglio nel proprio ambiente fisico/psichico/emozionale. Si tratta di una reazione alla principale forza fisica alla quale siamo costantemente sottoposti: la forza di gravità. La postura, quindi, in estrema sintesi è il nostro personalissimo modo di opporci alla forza di gravità ed il mezzo principale attraverso cui mandiamo messaggi, di tipo fisico e non solo, al resto del mondo.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

È la postura che determina come e quanto ogni individuo sia in grado di reagire alle situazioni di stress come portare pesi o trascorrere al PC molte ore della giornata.
Una postura non corretta, col tempo, causa l'irrigidimento e il successivo indebolimento dell'apparato muscolo/scheletrico, rendendoci sempre meno in grado di adattarci allo stress quotidiano. E la conseguenza diretta è che problematiche a carico di muscoli, articolazioni e anche organi (ad esempio i polmoni) si fanno sentire con sempre maggiore intensità, tanto da cronicizzarsi.
È risaputo che una cattiva postura può causare scoliosi, mal di schiena, torcicollo. Forse è meno noto che assumere posizioni scorrette troppo a lungo modifica anche il nostro stato emotivo, aumentando sensibilmente la percezione del dolore.

Per capire se la nostra sia o meno una postura corretta bisogna effettuare un semplice test: assicurarsi che la spina dorsale vista frontalmente abbia tutte le 33 vertebre perfettamente allineate e vista di lato presenti ua forma a "s" con tre curve, una all'altezza del collo, una delle spalle e l'ultima a livello lombare.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Ecco invece alcuni consigli per adottare la giusta postura.
Innanzitutto modifichiamo il nostro modo di stare seduti: il collo deve essere dritto e mai proteso in avanti, gomiti e polsi devono avere sempre una base di appoggio, le gambe, mai accavallate, devono formare un angolo di 90° all'altezza del ginocchio.
Ancora, evitiamo di indossare sempre scarpe con tacchi alti, così come di poggiare il peso su una sola gamba quando passiamo molto tempo in piedi.
Per chi trascorre molto tempo alla scrivania è importante muoversi il più spesso possibile. Fate pause almeno ogni 30 minuti, alzandovi e sciogliendo i muscoli di spalle e collo. Ne beneficieranno anche lucidità e concentrazione!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate