Lunedì, 27 Agosto 2018

Come gestire al meglio il rientro dalle ferie

Come gestire al meglio il rientro dalle ferie

Le attendiamo con impazienza tutto l’anno e, quando arrivano, passano davvero in fretta! Stiamo parlando delle ferie e, in particolare, del temutissimo rientro. Quello che non tutti sanno è che, con le giuste dritte, è possibile gestirlo al meglio.
Se vuoi scoprire come, seguici nelle prossime righe!

Non gettarti subito nella routine

Le vacanze ci regalano momenti di tranquillità e distacco dalla routine quotidiana che, al contrario, ci impone spesso ritmi elevati e frenetici.

Il nostro primo consiglio è di conservare un po’ di quella tranquillità! Evitare di buttarsi subito nella routine può aiutare a ottimizzare i benefici delle ferie. Riuscirci, se ci si pensa bene, è davvero facile: basta ritagliarsi un po' di tempo per passatempi come lettura, passeggiate, serie TV, ecc. Ah, ovviamente, se si può, vanno ridotte al minimo le comunicazioni di lavoro, siano esse mail o telefonate.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

Cura l’alimentazione

L’alimentazione può aiutare tantissimo a combattere lo stress del rientro dalle ferie. L’introduzione di alimenti ricchi di selenio, come per esempio i legumi, i semi e le noci, può essere molto utile per preservare la memoria e ridurre i sintomi influenzali, oltre che dare la giusta carica per affrontare il rientro. 

Un’ottima alleata è anche la cioccolata fondente, che contiene triptofano, ossia il precursore della serotonina (ormone del buonumore). Per uno spuntino antistress diverso e gustoso puoi provare un paio di quadretti di fondente 90% a metà mattina o all’ora di merenda!

Combatti la malinconia programmando nuovi obiettivi

Molte volte confondiamo un generale senso di insoddisfazione con la malinconia e lo stress per il rientro al lavoro. Le ferie ci danno per un attimo l’illusione di poter vivere una vita diversa, senza orari e scadenze, con la possibilità di dedicarsi interamente alle cose che più ci piacciono. Allo stesso tempo ci offrono spunti meravigliosi su cosa potremmo cambiare della nostra vita o del nostro lavoro.

Il periodo post ferie diventa pertanto un ottimo momento per fare bilanci e per capire cosa ci rende insoddisfatti e da lì porsi dei nuovi obiettivi, un po' sfidanti, ma anche raggiungibili e misurabili.
Una dritta semplice e utile? Riportare il tutto in un diario, così da avere le idee chiare sui progressi fatti nel tempo.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Svagati anche durante l’anno

Anche se il calendario non indica un mese estivo, nessuno vieta di riposarsi e dedicarsi ai propri hobby durante il resto dell’anno. Concedersi ogni tanto un weekend fuori porta in compagnia degli amici o del partner, così come dedicarsi alle proprie passioni, aiuta a gestire al meglio l’intero anno lavorativo. Se si ha la passione per i viaggi, bastano anche pochi giorni per scoprire dei luoghi bellissimi e creare ricordi speciali!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate