Blog - Lavoro

5 suggerimenti per scrivere un email di lavoro perfetta

Una volta erano le lettere intestate, oggi sono le email. Se il lavoro è cambiato, anche i metodi per comunicare con il datore o con i propri interlocutori non sono più gli stessi. A fare la parte del leone è appunto l'email, un sistema pratico e veloce ma proprio per questo soggetto a possibili errori legati alla scrittura e costruzione del messaggio. Vediamo insieme i 5 suggerimenti da seguire per scrivere un'email di lavoro perfetta!

stress da rientro 5 idee per affrontare al meglio il ritorno alla quotidianita

Un problema talmente diffuso da meritare perfino un termine medico: è il “post vacation blues”, o stress da rientro, condizione di insofferenza, disagio e negatività che ogni anno colpisce circa 6 milioni di italiani. A breve saranno in molti a manifestare i segni dello stress da rientro, vittime della troppa fretta nel riprendere la consueta attività lavorativa. Eppure bastano pochi accorgimenti e un po' di buon senso per non cadere nella trappola del post vacation blues. Ecco le nostre 5 idee per un rientro dolce e sereno!

scuola a settembre 59 mila nuove assunzioni

Buone notizie per chi insegue un posto fisso nel settore scolastico: a settembre verranno assunti a tempo indeterminato 59 mila docenti. In questo articolo facciamo chiarezza sui tempi e le modalità di selezione del personale.

ocse in italia si lavora di piu ma si produce meno

Gli ultimi dati diffusi dall’OCSE, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, dicono che in Italia lavoriamo in media 33 ore ogni settimana, 3 in più rispetto alla media degli altri paesi europei. La situazione è tuttavia molto diversa se si analizzano produttività e potere d’acquisto, scopriamo perché.

certificato di stipendio cos e a cosa serve e a chi richiederlo

Quando ci rivolgiamo a una banca o a una finanziaria per ottenere un prestito con Cessione del Quinto è molto probabile che ci venga chiesto di presentare il certificato di stipendio. Ma cos’è questo documento? E a cosa serve? Scopriamo nei dettagli tutto quello che c’è da sapere richiederlo e utilizzarlo.

5 modi per diventare piu produttivi e lavorare meglio

Aumentare la produttività vuol dire fare scorta di una risorsa sempre più preziosa e limitata: il tempo. Ma i vantaggi non finiscono qui, perché una gestione razionale della giornata lavorativa aiuta anche a liberarsi da ansia e stress, migliorando di fatto la qualità della nostra vita. In un presente sempre più ricco di stimoli e distrazioni la vera sfida è mantenere la giusta concentrazione e ordinare in modo efficace le nostre priorità. Non esiste una soluzione infallibile o universale per riuscirci, ognuno deve trovare quella più in linea con i suoi bisogni. Questi 5 metodi sono un buon punto di partenza per mettersi alla prova e misurare i progressi.

5 consigli per bilanciare lavoro e vita privata

L’equilibrio tra lavoro e vita privata è un tema sempre più attuale. La tecnologia ha rivoluzionato i sistemi produttivi, rendendo normali abitudini che erano impensabili fino a qualche anno fa. Grazie a Internet e ai moderni dispositivi mobili siamo connessi in ogni momento, senza più vincoli di tempo e spazio. Il rovescio della medaglia è un’evidente difficoltà a staccare la spina, rispondendo a mail o telefonate di lavoro anche fuori dall’orario di ufficio. Questa abitudine può rivelarsi pericolosa, perché rischia di renderci ansiosi e stressati. Scopriamo allora 5 buone abitudini per rompere il circolo vizioso e bilanciare nel modo giusto lavoro e vita privata!

lavoro i 10 profili piu ricercati dalle aziende

Esistono figure professionali che le aziende fanno fatica a trovare. Partendo dai dati diffusi da Excelsior, il sistema informativo di Unioncamere e ANPAL, andiamo a vedere come procedono le assunzioni in Italia, quali sono i settori più fiorenti e i 10 profili più richiesti dal mercato.

gestione del tempo 5 consigli per ottimizzare ogni minuto

Prezioso e limitato, il tempo è una risorsa da gestire con cura. Quando siamo giovani le ore a nostra disposizione possono sembrare infinite, ma andando avanti con gli anni è sempre più difficile far fronte agli impegni e pianificare le giornate. Ogni minuto conta, ed evitare sprechi può davvero fare la differenza. In questo articolo scopriamo 5 tecniche semplici ed efficaci da mettere subito in pratica per migliorare la gestione del tempo e la qualità della nostra vita.

giovani e lavoro le 20 professioni piu pagate in italia

Di cosa si occupano “affiliate manager”, “growth hacker” e programmatori Javascript? E cosa hanno in comune? Andiamo a scoprirlo analizzando i risultati di una recente indagine sulle 20 professioni meglio retribuite per chi si affaccia al mondo del lavoro in Italia.

Pagina 1 di 6
Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/07/2019 al 31/09/2019 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate