Prestiti INPS
Per Pensionati e Dipendenti Pubblici
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Lunedì, 18 Aprile 2016

Tasse su lavoro e imprese: l'Italia resta in vetta

Solo qualche giorno fa parlavamo di come l'Italia sia al primo posto nel mondo come utilizzo di energia solare. Un bel primato, che tuttavia viene controbilanciato da un'altra notizia non proprio positiva.

Rispetto a tutti gli altri paesi dell'Unione Europea, infatti, l'Italia resta in vetta per tassazione su lavoro e imprese.

È questo il punto focale del nuovo rapporto della Corte dei Conti che ha preso in esame lo scorso biennio, ovvero quello 2014-2015, constatando come la pressione fiscale di lavoro ed imprese continui ad essere un freno sia allo sviluppo delle imprese che alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

Un'economia che sembra uscita dalla crisi, ma con una ripresa ancora debole e incertezze per il 2016. Questo il quadro presentato dalla Corte dei Conti, secondo cui la tassazione a fine 2015 si è attestata al 43,3%, quattro punti percentuali oltre la media UE. Con una pressione decisamente superiore per redditi da lavoro e impresa rispetto a consumi e reddti da capitale.

Parlando di cifre, siamo al secondo posto come tassazione sui redditi da lavoro (42,8%) e al terzo posto come pressione fiscale sui redditi di impresa (26%).

L'evasione, d'altro canto, raggiunge il 34%: oltre il doppio del tasso stimato per l'insieme dei Paesi UE.

Cosa fare? Secondo la Corte dei Conti, occorre riequilibrare la distribuzione della pressione fiscale, con una maggiore tassazione dei beni di consumo e dei redditi da capitale.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/07/2018 al 30/09/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate