Prestiti INPS
Per Pensionati e Dipendenti Pubblici
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Venerdì, 06 Aprile 2018

Italiani e ripresa economica: come cambia la percezione dei prestiti?

Italiani e ripresa economica: come cambia la percezione dei prestiti

Stando ad un’indagine internazionale svolta da ING Direct in merito ai risparmi, su circa 15.000 abitanti di ben 15 Paesi europei, l'economia viene percepita in netta ripresa. Cosa succede in Italia?

Ad avere la leadership di questa classifica è l’Olanda in cui addirittura il 38% di coloro che hanno preso parte all’indagine hanno dichiarato di essere molto soddisfatti di come stanno andando le cose sotto il profilo economico. Di contro, in Romania e in Italia questa percezione ancora non è del tutto positiva, anche se le cose sembrano andare meglio rispetto allo scorso anno.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

Diminuzione del numero di coloro che non hanno risparmi

Il dato generale positivo riguarda la diminuzione del numero di coloro che non hanno risparmi. Se fino allo scorso anno la quota in Italia toccava punte del 38%, oggi solo il 27% degli intervistati ha dichiarato di non aver alcun genere di risparmio.

L’influenza dell’aumento dell’occupazione e del miglioramento generale dell'economia

Di sicuro, a influire positivamente su questi dati, c’è il fatto che in tutti i Paesi è migliorata in maniera importante la situazione economica. Per comprendere meglio tale ragionamento è sufficiente pensare al fatto che proprio in Italia, seppur in maniera ancora modesta, si è innescato un meccanismo di ripresa che ha generato un miglioramento generale della condizione delle famiglie.
A ciò è seguita una percezione molto più serena anche della condizione economica di ogni singolo cittadino.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Migliore percezione dei debiti personali

La preoccupazione in merito ai debiti personali, pertanto, sta diminuendo in maniera sensibile, lasciando spazio ad una stabilità che pare essere in aumento. I cittadini europei si sentono molto più sicuri rispetto agli anni passati, con una percezione della qualità della vita diversa e più ottimistica.

In questo senso c’è maggiore apertura alla realizzazione dei propri progetti personali anche con il supporto di un prestito. I dati dimostrano che in questi ultimi anni sono aumentate le erogazioni di prestiti a favore di famiglie, giovani e pensionati, il tutto mirato ad acquisti specifici (auto, spese sanitarie, elettrodomestici), alla rinegoziazione di vecchi prestiti, alla ristrutturazione di immobili, o semplicemente alla realizzazione dei propri progetti personali.

Il prestito può essere un valido supporto in tutti questi casi e il rinnovato ottimismo permette di tirare fuori dal cassetto anche quei sogni che si era deciso di accantonare in attesa di tempi migliori. A quanto sembra quei tempi sono arrivati!


Prestiti & Finanziamenti è specializzata da oltre 20 anni in prestiti con Cessione del Quinto, una forma di prestito molto apprezzata da dipendenti e pensionati grazie alle sue caratteristiche uniche che la rendono comoda, sostenibile e protetta. Vuoi saperne di più? Richiedi ora una consulenza gratuita!

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/07/2018 al 30/09/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate