italiani risparmio prestiti

Stando ad un’indagine internazionale svolta da ING Direct in merito ai risparmi, su circa 15.000 abitanti di ben 15 Paesi europei, l'economia viene percepita in netta ripresa. Cosa succede in Italia?

dichiarazione redditi

Dal 16 aprile 2018 ciascun contribuente può accedere, previa autenticazione, alla propria dichiarazione dei redditi precompilata (730 o modello Redditi) sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it. Vediamo insieme la procedura da seguire per la consultazione e le eventuali modifiche.

cos e spread

Fino a qualche anno fa, solamente gli esperti del mondo della finanza possedevano una conoscenza approfondita in tema di Spread e dei suoi intricati meccanismi. Ma a partire dal nuovo decennio questo termine si è imposto con prepotenza su giornali e televisioni, per via di un costante martellamento mediatico e per il suo impatto sulla vita politica ed economica del nostro Paese. Ma cosa si intende per Spread? E come funziona?

italia dop
Italia patria della buona cucina e dei prodotti di qualità: nel 2016 il nostro Paese si è confermato il primo tra quelli europei per quanto riguarda i prodotti agroalimentari "di qualità". Ecco le eccellenze italiane!

spending review

Spending review, ne abbiamo sentito tanto parlare in questi ultimi anni e nell’immaginario collettivo è stata associata a situazioni poco piacevoli come aumento delle tasse, riduzioni delle agevolazioni fiscali, e così via.
In realtà questo processo ha una finalità ben più alta e certamente più positiva. Ecco di cosa si tratta!

La legge di bilancio 2018, uno dei documenti annuali più importanti nella vita di una nazione, è arrivata in Parlamento, ed è stata definita "efficace e compatta" da Carlo Padoan, ministro del Tesoro del governo Gentiloni.
Una manovra che vale 20 miliardi di euro e che prevede poche misure, ma tutte importanti. Tra queste il blocco del ventilato aumento dell’IVA, l’aumento in busta paga per gli statali, le riduzioni di contributo per l’assunzione di giovani, lo sconto sull’APe Social per le donne, misure per la lotta alla povertà, ecobonus, Web Tax e superticket.
Ecco un maggiore dettaglio delle misure previste.

Come annunciato dall’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi, a partire dal mese di luglio è stata sciolta Equitalia per far posto alla Agenzia delle Entrate-Riscossioni, un ente pubblico economico controllato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Il nuovo ente subentra nelle attività della vecchia gestione con continuità e a titolo universale. Vediamo quali sono le novità!

Come ogni anno arriva il momento della compilazione del Modello 730 e con esso la voglia di conoscere tutte quelle serie di detrazioni in grado di farci risparmiare qualche soldino.

Per coloro che sono anche genitori e hanno figli a carico sono in arrivo delle novità, in particolare per chi ha bambini che frequentano l'asilo nido. Sono previste agevolazioni per genitori con figli in età scolare e per chi svolge attività sportive. Non dimentichiamo poi l'opportunità di poter scalare dal reddito parte dei soldi spesi per pagare il canone di locazione a studenti universitari fuori sede.

Ma vediamo nel dettaglio i singoli sgravi fiscali che spettano per i figli a carico.

Finalmente l’educazione finanziaria è diventata legge: un importante passo in avanti per un Paese come il nostro in cui l’alfabetizzazione dal punto di vista finanziario è decisamente carente.

Si è arrivati all’approvazione grazie alla fiducia posta dal Governo al cosiddetto Decreto Salva-Risparmio. Per adesso, le risorse che sono state stanziate sono principalmente simboliche. Si tratta, infatti, di 1 milione di euro. Ma, a prescindere dallo stanziamento, questa decisione è un importante punto di svolta. Vediamo di cosa si tratta!

L’Italia non è il Bel Paese, almeno per quanto riguarda i prezzi medi di cibo, bevande non alcoliche e tabacco, dato confermato dalle statistiche che sono state recentemente pubblicate da Eurostat.

Pagina 1 di 3
Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/04/2018 al 30/06/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Informativa Privacy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate