Lunedì, 04 Gennaio 2016

Tornare in Forma Dopo le Feste: Ecco Come Fare

Le vacanze natalizie sono ottime per passare del tempo in famiglia ma, purtroppo, oltre ai bei ricordi regalano spesso anche qualche chilo di troppo.

Fortunatamente tornare in forma non è una chimera. Ecco i 5 principali consigli dei nutrizionisti!

1. Bevi tanta acqua, tè e tisane depurative

Molti esperti consigliano di bere sempre almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, in quanto l'acqua aiuta a depurare il nostro corpo dalle problematiche tossine che causano gli inestetismi della cellulite e tantissimi altri disagi che mettono a dura prova il nostro fisico.

Tuttavia, ricordiamoci che l'acqua non è l'unica bevanda sana: il tè (soprattutto quello verde) e le tisane depurative sono dei validi alleati che ci permettono di drenare e depurarci.

Ovviamente, al bando le bevande gassate e, per quanto riguarda gli alcolici, concedetevi saltuariamente un bicchiere di vino rosso, a pranzo.

2. Detox completo: libera il corpo dalle tossine con la giusta alimentazione

Disintossicarsi non significa stare a digiuno o limitarsi a centrifughe di verdura. Infatti, oltre all'aiuto di acqua, tè e tisane, è possibile avvalersi di un piccolo piano alimentare disintossicante che può durare da 1 a 3 giorni, durante i quali si consiglia di consumare solo frutta, verdura e alimenti "liquidi" come brodo vegetale, zuppe e minestroni.

Per quanto riguarda la frutta, opta soprattutto per l'ananas: accelera il metabolismo e aiuta a drenare i liquidi in eccesso.

3. Limita il consumo di sale e zuccheri raffinati

Il sale va utilizzato con moderazione e, quando è possibile, è molto utile evitarlo.
Al bando anche merendine e prodotti confezionati, soprattutto quelli che contengono zuccheri raffinati.

Anche ridurre la quantità di zucchero bianco che utilizzate per dolcificare le bevande è una buona abitudine. In più, sappi che se riuscite a sostituirlo con zucchero di canna (non raffinato), miele o stevia, il tuo corpo te ne sarà davvero grato!

4. Attenzione ai condimenti e alle modalità di cottura

È inutile fare un'ottima spesa se poi commettiamo errori durante la preparazione dei pasti.
Infatti, è opportuno moderare i condimenti e scegliere quelli giusti: olio extra vergine di oliva (crudo) e aceto di mele o di vino, evitando di usare il balsamico (che è pieno di coloranti) e di aggiungere troppo sale.

Per cuocere, scegli di infornare o cuocere a vapore, lasciando da parte fritti e soffritti.

5. Corsa, camminata o esercizio?

Qualunque cosa sceglierai, l'importante è fare movimento: cammina per almeno mezz'ora al giorno, prendi le scale invece dell'ascensore, approfitta dei saldi per camminare ore e ore per i negozi oppure dai il via alle "pulizie d'inverno".

Tutto ti potrà aiutare a rimetterti in forma, ma solo se abbandonerai il divano!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate