Giovedì, 14 Aprile 2016

Stress: le cause che non ti aspetti

Quando si parla di stress, siamo tendenzialmente propensi ad attribuire le cause a fattori piuttosto ovvi, come il denaro, orari di lavoro estenuanti, gli operai edili che cominciano a trapanare alle prime ore del mattino, ecc. Tuttavia, spesso ignoriamo che lo stress può essere scatenato da fonti inaspettate e non necessariamente considerate negative.

Ecco alcune delle cause meno ovvie che possono celarsi dietro uno stato ansioso o di agitazione: imparando a riconoscerle, sarai più preparato ad affrontarle!

1. Lo stress delle persone che ci circondano

Lo stress è contagioso: come ha dimostrato uno studio tedesco, quando qualcuno che conosciamo viene colpito da un evento traumatico, come un incidente d'auto o una malattia cronica, subiamo un aumento di cortisolo, l'ormone dello stress; questo fenomeno è anche noto col nome di "stress empatico".

2. Alimentazione e vita sedentaria

Se tendi a reagire allo stress saltando gli allenamenti, lavorando per ore e ripiegando sul cibo spazzatura, sappi che stai solo peggiorando la situazione. L'attività fisica e una sana alimentazione aiutano il corpo a sopportare meglio lo stress; eppure, proprio quando ne abbiamo più bisogno, tendiamo ad evitarli, innescando una spirale negativa che rende più difficile passare al contrattacco.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

3. Ortoressia

In una posizione diametralmente opposta si trovano coloro che hanno una fissazione maniacale per il mangiare sano e l'esercizio fisico.
Come ogni forma di perfezionismo, questi comportamenti possono causare stress o, se portati all'estremo, essere estremamente pericolosi per la salute.

4. Tensioni quotidiane

Spesso le piccole tensioni quotidiane, come un diverbio con una cassiera maleducata o il tempo passato alla ricerca di un parcheggio, risvegliano paure inconsce e hanno un impatto deleterio sull'umore, causando uno stress cronico che, a lungo andare, può portare ad un innalzamento della pressione sanguigna.

5. Traumi infantili

Eventi traumatici accaduti nell'infanzia possono influenzare i livelli di stress e la salute generale in età adulta.
Inoltre, i figli di genitori affetti da disordini di ansia sociale sono più a rischio di sviluppare la stessa patologia.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

6. Incertezze

Lo stress può essere definito come una sorta di minaccia, reale o percepita, che incombe su chi teme che una situazione possa cambiare da un momento all'altro. Quindi, ogni tipo di incertezza, che sia finanziaria o relazionale, pone in uno stato di allerta che contribuisce ad aumentare i livelli di ansia e di stress.

7. Social Media

Concludiamo ricordando che i Social Media, come Facebook, presentano lo svantaggio di renderci consapevoli dei problemi altrui, causando il già citato "stress empatico".

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate