Prestiti INPS
Per Pensionati e Dipendenti Pubblici
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Giovedì, 27 Ottobre 2016

Stili di vita ecologici per ridurre la CO2

Stili di vita ecologici per la riduzione della CO2: ecco il significato di EcoLife, sintesi creativa dell'espressione "Ecological Lifestyles for CO2 Reduction". Un eco-progetto co-finanziato dalla Commissione Europea, che vede tra i suoi promotori Legambiente, Deep Blue, AzzeroCO2, ACLI e MDC.

Obiettivo dell'iniziativa è incentivare nuovi stili di vita, fatti di piccole azioni quotidiane, per ridurre fortemente l'emissione di anidride carbonica nell'atmosfera. Scopriamo come!

Il progetto EcoLife

Principale strumento di azione è stata la campagna di in/formazione a tappeto, finalizzata a formare nuove coscienze "verdi" nei singoli cittadini che, a tutt'oggi, hanno ancora la maglia nera per quanto riguarda la sensibilità diffusa verso il vivere ecosostenibile.
Si è cercato, con un linguaggio semplice e diretto, di raccontare come azioni e comportamenti quotidiani possano avere impatti negativi sugli equilibri ecosistemici globali, nel breve, medio e lungo periodo.

Alle parole si sono accompagnati i numeri: ogni azione è stata associata alla quantità di CO2 emessa e conseguentemente al danno economico perpetrato.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

Come ridurre il nostro impatto ambientale

Diversi i temi presi in considerazione tra cui la mobilità, l'energia, lo shopping e la nutrizione, i servizi pubblici, il tempo libero, la vita in casa e negli ambienti collettivi.

In materia di mobilità si è puntato molto il dito contro quello che è un ecologicamente scorretto "modus guidandi" fatto di brusche frenate ed accelerazioni repentine, al quale preferire uno stile di guida rilassato, in auto mai sovraccaricate e sempre con pneumatici gonfi.
E comunque, usando quanto più possibile mezzi pubblici e biciclette, o affidandosi al car pooling.

Tenendo sempre a mente che la migliore forma di energia è quella non consumata, il progetto invita caldamente a riqualificare energeticamente i nostri edifici, coibentando le strutture, efficientando gli impianti, avvalendosi di fonti energetiche rinnovabili.

Riguardo shopping e nutrizione che il must sia: accorciare la filiera, acquistando prodotti direttamente dal produttore - o quasi - che sono anche molto più sani oltre che buoni.
Scegliere alimenti con un ridotto quantitativo di incarti, da portare a casa, rigorosamente, con sacchetti riutilizzabili una infinità di volte.
Tra le buone pratiche preferire le carni bianche, quando possibile accompagnate da acqua del rubinetto.

E nel tempo libero, scegliere vacanze sostenibili, coltivare l'orto, andare a trovare un amico, a piedi, regalandoli una pianta o un libro.

Anche nelle nostre case possiamo fare molto, ad esempio recuperare l'olio usato, effettuare la raccolta differenziata, non esagerare con i riscaldamenti in inverno e l'aria condizionata in estate, fare lavatrici a pieno carico.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Partito il primo ottobre 2013 e conclusosi il 30 settembre 2016, EcoLife ha ridotto di 24.075.813 kg la quantità di CO2 emessa, con un risparmio quantificato in 8.785.732 €. Un bel traguardo!

Per saperne di più: EcoLife

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/04/2018 al 30/06/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate