1. Abituati al rientro in maniera graduale
Per evitare un rientro stressante, qualche giorno prima della partenza dal luogo di villeggiatura inizia a riprendere confidenza con le abitudini di casa. Qualche esempio? Mangiare in maniera regolare e non andare a dormire troppo tardi possono essere un buon inizio.
2. Non esagerare con il lavoro
Non appena rientrati in città, è consigliabile evitare di buttarsi a capofitto nel lavoro. Meglio riprendere le proprie attività in maniera graduale, concedendosi un po' di margine per adattasi.
3. Mangia e bevi con moderazione
Combatti la nostaglia delle ferie mangiando e bevendo? Non c'è abitudine più sbagliata! Per far fronte al meglio all'ansia da rientro, è quanto mai necessario tenersi leggeri e mangiare cibi sani e facilmente digeribili.
4. Fai sport all'aria aperta
Sogni ancora le bellissime giornate di sole trascorse all'aria aperta, magari in riva al mare? Allora in miglior modo per non farsi assalire dalla nostalgia è organizzare ogni giorno attività all'aria aperta. Non serve per forza lanciarsi nel triathlon, anche una semplice passeggiata andrà benissimo. Basta non chiudersi in casa o in ufficio!
5. Coltiva i tuoi hobby
Durante le vacanze hai scoperto (o riscoperto) una passione? Dai balli caraibici al beach volley, coltiva il tuo hobby anche in città. Settembre è il mese ideale, con l'inizio di tanti nuovi corsi.
6. Pensa positivo
Fai in modo che le ferie non siano motivo di nostalgia ma, piuttosto, una vera e propria risorsa di positività. Sorridi delle esperienze passate, pensando a quelle che potrai fare in occasione delle prossime vacanze.
Seguici su Facebook! Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc. |
7. Coltiva le amicizie
Durante le vacanze hai condiviso bei momenti con persone speciali? Coltiva le tue amicizie! Al giorno d'oggi restare in contatto è molto semplice, magari attraverso Facebook o Whatsapp.
8. Racconta le ferie ad amici e parenti
Condividere le tue ferie con amici e parenti è un buon modo per rivivere i bei momenti e cristallizzarli nella memoria.
9. Dieta del cioccolato fondente
Per tirarti su di morale (senza dover poi fare i conti con la bilancia) concediti ogni giorno una piccola dose di cioccolato fondente. Migliora l'umore e tiene a base la voglia di dolci.
9. Organizza un nuovo viaggio
Non riesci proprio a resistere alla nostalgia? Allora la soluzione migliore è pensare alla prossima meta! Il modo migliore per motivarsi a ripartire più in forma che mai.