Domenica, 09 Dicembre 2018

Regali eco-sostenibili 2018: dai viaggi ai doni fai-da-te

regali eco sostenibili 2018 dai viaggi ai doni fai da te

Tra tutte le idee originali per il Natale, i regali eco-sostenibili si distinguono per il valore aggiunto che portano con sé. Minimo comune denominatore è infatti il rispetto per l'ambiente, inteso non tanto come “impatto zero”, quanto piuttosto come promozione di obiettivi di riduzione dell'impronta di carbonio (carbon footprint), di protezione dell'ecosistema e di tutela dell'economia locale. Se è vero che il destino del pianeta dipende (anche) da piccoli gesti quotidiani, è ancora più vero che il Natale può diventare l'occasione per incentivare buone pratiche di riciclo, riuso ed ecologia. Ecco allora alcune idee da mettere subito in pratica per un Natale 2018 davvero eco-sostenibile!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

I viaggi con Tour Operator etici e solidali

Negli ultimi anni il “turismo responsabile” ha confermato una crescita che supera di gran lunga la moda passeggera. I turisti che desiderano effettuare un viaggio, lungo o breve che sia, senza pesare sul fragile equilibrio del pianeta e delle comunità che lo abitano sono in continuo aumento anche nel nostro paese. Tante le agenzie che propongono pacchetti di questo tipo o che si sono specializzate in toto nell'offerta di un catalogo di viaggi etici e solidali, in Europa come nel resto del mondo. Una prima idea per parenti, amici e partner amanti dei viaggi potrebbe essere proprio quella di un viaggio responsabile!

Workshop fotografici e corsi di videomaking

La tua compagna ha sempre desiderato imparare a scattare fotografie in modo professionale ma non ha mai avuto tempo e risorse per questo genere di attività? Il Natale che sta per arrivare potrebbe darti l'opportunità per regalarle o regalarvi un workshop fotografico o un corso per avvicinarsi al mondo del videomaking. Un modo intelligente per apprendere le tecniche dello shooting fotografico o della ripresa video all'aperto, con il maestro, in coppia oppure in gruppo insieme ad altre persone con lo stesso interesse. Impatto minimo e tanta soddisfazione da condividere con gli altri!

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Regali usati: biciclette, slitte, pattini e non solo

Parlare di regali usati per il Natale sembra brutto. La sola parola “usato” richiama alla mente immagini di oggetti in pessime condizioni, che nessuno si sognerebbe mai di regalare. Niente di più sbagliato! Il mercato dell'usato è florido e gode di ottima salute. In particolare consigliamo di dare una sbirciata agli annunci di attrezzature sportive come biciclette, slitte, pattini, windsurf, mute da sub, scarpe da ginnastica, monopattini... Capita spessissimo che molti acquistino attrezzature che usano una o due volte (o nemmeno una) e le rimettano in vendita come nuove. Un regalo doppiamente sostenibile, primo perché usato e secondo perché destinato a generare ulteriore risparmio di energia e gas serra, vedi la bicicletta al posto della macchina.

Cesti natalizi fai-da-te e regali autoprodotti

Saponi home made, creme e cosmetici fai-da-te, birra artigianale, bottigliette di liquori, composizioni floreali, collage di fotografie... è incredibile quante cose si possano creare in casa per conto proprio utilizzando pochi, semplici ingredienti/elementi. Potrebbe essere un berrettino di lana ricamato a mano, una poesia stampata e arrotolata in una bottiglietta di vetro decorata a pennello, un set di sottopentole ricavato da pezzi di legno lavorati con un seghetto... Avendo a disposizione più oggetti si può assemblare una cesta natalizia, o di soli regali eco-sostenibile o con un mix di questi ultimi a corredo di un regalo principale. Spazio alla fantasia e lunga vita all'ecosostenibilità!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/01/2019 al 31/03/2019 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate