Lunedì, 06 Giugno 2016

Pulizie di primavera? Sì, ma senza stress!

La natura che si risveglia e le giornate lunghe e luminose ci ricordano che è arrivato il momento di dedicarsi alla cura approfondita degli spazi in cui si abita: le famose pulizie di primavera!

Queste includono una serie di interventi di natura straordinaria: spostare mobili, sfoderare divani, sbattere tappeti, fare arieggiare il materasso, rimuovere la polvere dagli spazi che normalmente rimangono nascosti. Un bel carico di lavoro che può generare stress, rendendo il compito più pesante.

Eppure riportare ordine e pulizia nella propria casa ha degli effetti benefici anche sull’umore. L’importante è stabilire da dove iniziare e rimanere fermi nel proposito di portare a termine la missione. Il segreto per non lasciarsi demoralizzare sta nel sapersi organizzare, senza pretendere di fare tutto in una volta, seguendo poche semplici regole.

Parti dall'alto

Il buon senso suggerisce di cominciare di buon’ora, dedicandosi prima alle cose che stanno in alto, una stanza alla volta.

Le tende andranno in lavatrice impostando un lavaggio breve a freddo, in modo da essere asciutte entro sera.
Spolvera pareti e soffitto ed elimina eventuali tracce di muffa con una miscela di acqua e candeggina. Le muffe, infatti, oltre che antiestetiche, generano cattivo odore e possono essere dannose per la salute.
Per i lampadari è sufficiente uno straccio leggermente umido.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

I vetri

Oltre ai soliti detergenti, puoi pulire vetri e infissi usando acqua e mezzo cucchiaio di borotalco in polvere per la detersione.
Inoltre, i vetri possono essere trattati con acqua e alcol: in questo modo non si formeranno gli antipatici aloni e i vetri resteranno splendenti più a lungo.

Mobili e ripiani

È ora di passare ai mobili! Fai un rapido inventario del contenuto di cassetti e scaffali ed elimina, regala o ricicla ciò che non viene usato da molto tempo e gli oggetti ormai inutili. Oltre a guadagnare spazio e ordine, sarà anche più semplice trovare ciò che si cerca senza rovistare.

Un ripiano sgombro si pulisce più velocemente. Quindi, togli tutti i soprammobili per rimuovere la polvere sulle mensole.
Se non piacciono più, separati senza rimorsi dalle vecchie bomboniere.

L’aceto è un ottimo detergente naturale. Diluito in acqua è utile per igienizzare il frigo, rimuovere il calcare su sanitari, piastrelle e rubinetteria.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

Il cambio dell'armadio

Le pulizie di primavera includono il famigerato cambio dell’armadio. Il primo passo è quello di lavare i capi pesanti e in lana prima di riporli in attesa dei prossimi freddi. Questa operazione è fondamentale per proteggerli dalle tarme, che in genere non si annidano facilmente sui tessuti puliti.

Anche in questo caso è bene procedere con un inventario ed eliminare senza ripensamenti gli indumenti che non vengono indossati da almeno tre anni. Lo spazio recuperato potrà essere occupato da un nuovo guardaroba!

Un’ottima soluzione per fare ordine, e soprattutto per mantenerlo, è quello di usare le scatole di cartone colorate ed etichettate, che oltre ad essere pratiche sono anche belle.

Il tocco finale

L’ultimo sforzo prevede la pulitura del battiscopa.
E come tocco finale, passa l’aspirapolvere e lava il pavimento.

Un lavoro duro ma soddisfacente, per una casa ordinata e profumata, pronta a ospitarci nei mesi estivi!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate