Prestiti INPS
Per Pensionati e Dipendenti Pubblici
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Domenica, 07 Gennaio 2018

Proteggersi dal freddo e mantenersi in salute: 4 trucchi per l’inverno

proteggersi dal freddo 1 1

L'inverno è arrivato, portando con sè freddo, vento (tanto vento!) e giornate sempre più brevi. Tutto questo può tradursi nel rischio di contrarre raffreddore e febbre, nonché nel pericolo di prendere la tanto temuta influenza.

Fortunatamente bastano semplici precauzioni per evitare questi scenari da brividi, tutelando la nostra salute e quella dei soggetti maggiormente a rischio (anziani prima di tutto, oltre a cardiopatici e persone con un sistema immunitario debole).

Le  buoni abitudini non sono difficili da applicare: occorre dotarsi di buon senso e seguire alcuni semplici ma efficaci suggerimenti da adottare durante la stagione invernale. Vediamoli insieme!

Regola n.1 Scegli la giusta temperatura

Per diminuire il rischio di contrarre le tipiche patologie invernali, si consiglia di regolare la temperatura interna tra i 18 e i 22 gradi, facendo attenzione all'umidità dell'aria: se un ambiente eccessivamente secco può creare disagi respiratori, anche un clima troppo umido sarà nocivo per la salute.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

Regola n.2 “La casa addà piglià aria!” (La casa deve prendere aria!)

L'utilizzo di termosifoni e climatizzatori è consigliato, a patto che ci si ricordi di areare periodicamente le stanze, aprendo le finestre per combattere l'aria viziata.
Particolare cura dovrà essere dedicata alle stanze riscaldate con camini o materiale a combustione, in grado di produrre monossido di carbonio dagli effetti letali per l'organismo: una corretta ventilazione e un controllo periodico degli impianti garantirà salute e sicurezza, oltre che un sostanziale risparmio in termini di consumi e manutenzione.

Regola n.3 Evita gli shock termici e utilizza sempre l’abbigliamento giusto

Prima di lasciare un ambiente ben riscaldato si consiglia un approccio graduale, evitando lo "shock" termico che può verificarsi quando la temperatura esterna è molto più bassa di quella domestica.
Anche l’abbigliamento è importante: munisciti di guanti, copricapo, sciarpa e ovviamente di una giacca pesante al momento dell'uscita da casa, mentre delle robuste scarpe con la suola antiscivolo saranno molto utili in caso di nevischio e pioggia.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

 

Regola n.4 Idratati sempre, ma occhio all’alcool!

Bere dei liquidi caldi analcolici è la strategia giusta per mantenere una buona temperatura interna in caso di temperature rigide. Da evitare, invece, le bevande alcoliche, che disperdono il calore corporeo, diversamente dalla credenza popolare secondo la quale un sorso di superalcolico sia un toccasana in inverno.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/04/2018 al 30/06/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate