Prestiti INPS
Per Pensionati e Dipendenti Pubblici
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Giovedì, 07 Gennaio 2016

Picco di Influenza: i 6 Rimedi per Difendersi

Influenza e raffreddore continuano a far sentire la loro presenza in questo inizio 2016.

Come proteggersi in modo efficace? Seguendo semplici rimedi naturali potrai rafforzare le tue difese immunitarie, diminuendo le probabilità di finire a letto con la febbre.

1. Niente sbalzi di temperatura

Scegli indumenti adatti, che trattengano il calore del corpo e siano al tempo stesso traspiranti. 

È sempre utile vestirsi a strati, per potersi agevolmente adattare alle varie temperature ed evitare sbalzi di temperatura eccessivi, coprendosi bene per uscire da una stanza calda e preferendo vestiti leggeri in un ambiente riscaldato.

Stando all'aria aperta, proteggi sempre torace ed estremità (mani e piedi), avendo cura di utilizzare sciarpe di lana o di seta per tenere al riparo la gola.

2. Lavarsi le mani

Lavarsi le mani prima dei pasti - o prima di toccarsi occhi e bocca - è un ottimo accorgimento per limitare il contatto diretto con germi e batteri, soprattutto quando si trascorre molto tempo in luoghi pubblici.

Niente eccessi però: lavare le mani troppo spesso sensibilizza la pelle e diminuisce le sue naturali difese, rischiando di portare ad un risultato opposto. Igiene sì, ma con moderazione.

3. Mangiare sano, sempre

I cibi pesanti, come gli alimenti fritti e le bevande alcoliche, sono nemici della salute e contribuiscono a diminuire le naturali difese dell'organismo.

Seguire una dieta sana è la soluzione ideale, preferendo frutta, verdura, legumi, pesce e carni bianche a prodotti ricchi di grassi saturi e zuccheri raffinati.

Fai incetta di arance e limoni, ricchi di Vitamina C, che aumenta le difese immunitarie, ha un'azione antinfiammatoria e favorisce l'assorbimento del ferro.

4. Un ambiente salubre

Arieggiare la casa almeno una volta al giorno, lasciando aperte le finestre per dieci minuti, evita la proliferazione di muffe, germi e batteri e contribuisce a mantenere una corretta umidificazione.

L’umidità relativa nelle stanze dovrebbe oscillare tra il 45% e il 55%. Puoi anche utilizzare oli essenziali (ad esempio di timo, lavanda o eucalipto) per migliorare la qualità dell'ambiente.

5. Sonno ed equilibrio psicofisico

Dormi in modo regolare, mediamente otto ore per notte, così da permettere all'organismo di rigenerarsi e rafforzare le proprie difese.

Pratica attività fisica almeno tre volte a settimana: bastano 30 minuti per volta! Oltre a migliorare la forma fisica, terrai anche a bada lo stress. Ottimi anche meditazione, yoga e tai-chi, che contribuiscono all'equilibrio di corpo e mente.  

6. Riposo e tisane

Nonostante le migliori precauzioni, i sintomi influenzali fanno ugualmente la loro comparsa?
In questo caso resta a riposo il più possibile per permettere all'organismo di focalizzarsi sulla guarigione.

Bevi molta acqua, così da reintegrare liquidi persi, sorseggiando anche tisane a base di erbe. Particolarmente indicate quelle a base di menta ed eucalipto, cannella e zenzero, camomilla e limone.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/04/2018 al 30/06/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate