Prestiti INPS
Per Pensionati e Dipendenti Pubblici
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Venerdì, 23 Ottobre 2015

Come Organizzare una Festa di Halloween Perfetta

Tra qualche giorno si festeggerà Halloween, una ricorrenza proveniente dagli Stati Uniti ma che ormai è amatissima anche in Italia. Ecco alcuni consigli per chi vuole organizzare una perfetta festa di Halloween, per adulti o per bambini, carica di divertimento!

Per i più piccoli

Halloween è un’occasione in più per festeggiare, mascherarsi e rimediare qualche dolcetto extra. Gli allestimenti o le attività troppo paurose non sono però adatte, si correrebbe soltanto il rischio di spaventare i piccoli ed alimentare in loro la paura del buio o la convinzione dell’esistenza di mostri e fantasmi. Pertanto non bisogna farsi prendere la mano, ricordando sempre a chi è rivolta la festa.

Per gli adulti

Halloween è la festa di streghe, mostri e fantasmi. In questo folle universo è facile trovare un tema speciale da comunicare agli invitati. Si può scegliere tra: Halloween al cinema (personaggi dei film spaventosi) o Halloween classico (con le tipiche maschere di fantasmi e streghe), oppure ambientazioni totalmente surreali o esotiche come Halloween pirata (con i pirati fantasmi e zombie) o qualsiasi altra ambientazione a tema horror.

Sia che la festa sia rivolta ai bambini, sia che sia pensata per i gli adulti, non potranno mai mancare:

1) Decorazioni in casa

Il tema della festa aiuterà a preparare la tavola decorare la casa. Se si opta per un Halloween classico, i colori sono arancione e nero. Usate foglie, zucche, candele e tovaglioli in tinta. Tutte le decorazioni già pronte si possono trovare in cartoleria, oppure si possono realizzare in casa con del cartoncino colorato.

2) Cibo da paura

Può essere carino servire un aperitivo spaventoso, con cocktail o succhi di frutta, colorati con coloranti naturali che richiamino veleni e sangue (usate verde, rosso, nero). Per esempio si può versare del succo di mela invaso da piccoli vermetti (di caramella gommosa) e cubetti di ghiaccio. Avvolgere le bottiglie in garze mediche e ragnatele e scrivete sulle etichette: veleno.

Portate in tavola pizzette con occhi, wurstel mummificati e tartine fantasma. Questi sfiziosi finger food possono essere accompagnati ad un piatto forte, ad esempio un buon risotto alla zucca, senza dimenticare una tavolata di dolci ispirati ai mostri di Halloween!

3) Musica, racconti e film mostruosi

Rallegrate gli ospiti con una compilation speciale! Qualche canzone divertente per i bambini (utile per sdrammatizzare l’atmosfera) oppure canzoni spaventose se la festa è per adulti. Basta ad esempio un pò di musica da organo o un carillon che spezza il silenzio per creare un grande spavento! In alternativa alla musica si può proporre una buona selezione di film horror.

Altrimenti optate per i classici racconti terrificanti: ognuno dei partecipanti può raccontare una storia di paura, alla luce soffusa delle candele.

4) Giochi spaventosi e l'ospite misterioso

Si può decidere di dedicarsi ai giochi, rivisitando i grandi classici. Per esempio improvvisando un nascondino al buio o un gioco dei mimi con personaggi mostruosi, oppure scegliendo un gioco di ruolo o una caccia al tesoro. Si può anche organizzare un concorso per la maschera più spaventosa, facendo votare ogni invitato su un bigliettino di decadente pergamena!

5) Mostruoso ricordo per gli invitati

Alla fine del party, prima di salutare i mostruosi invitati, si può consegnare loro uno spaventoso souvenir della serata. Anche qui basta sbizzarrire la fantasia. Un'idea golosa? Il classico sacchetto “trick or treat (dolcetto o scherzetto) pieno di deliziose caramelle.

Perché in fondo, anche se Halloween è la notte delle streghe, fa tornare tutti un po' bambini...

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate