Lunedì, 21 Novembre 2016

Code al volante: quando un solo guidatore può fare la differenza

Le code sono una delle cose più odiate dai conducenti. Quando percorriamo una strada viaggiando con un buon passo e all’improvviso ci troviamo di fronte un ingorgo, scatta immediatamente una sorta di "guerra" in cui gli automobilisti diventano immediatamente dei nemici. Diventiamo tutti impazienti, cercando dei pertugi per saltare da una fila all’altra nella speranza di guadagnare qualche metro.
Ma è veramente questa la soluzione migliore per evitare l’imbottigliamento?

Secondo il Wall Street Journal per sbloccare le file ci sono dei fattori da tenere presente, come ad esempio tenere una distanza maggiore tra le auto, lasciare libere le vie di fuga e mantenere una velocità costante. Adottando i comportamenti corretti un solo guidatore potrebbe prevenire la formazione delle code, lasciando spazio all’auto che lo precede invece di tallonarla da vicino.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

Questa teoria è stata sviluppata da uno scienziato dilettante americano, William Beaty, un ingegnere elettronico che ha osservato i vari comportamenti degli automobilisti durante i suoi viaggi come pendolare. Secondo Beaty il traffico automobilistico può essere considerato come un liquido in cui le molecole sono le auto e può pertanto essere studiato con la dinamica dei fluidi. Una teoria che ha trovato delle conferme in altri studi similari effettuati da università giapponesi e cinesi.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

La causa scatenante di un ingorgo può essere un fattore oggettivo, come ad esempio il restringimento di una carreggiata dovuto a lavori in corso. In altri casi è sufficiente che un conducente curioso rallenti per vedere più da vicino un incidente, magari su una corsia opposta, innescando un effetto a catena che crea la coda. Un altro caso preso in esame è quello del conducente che non tiene una velocità costante e si avvicina troppo alla vettura che precede, frenando poi in maniera brusca e creando anche in questo caso una serie di frenate con effetto "domino" che dopo una serie di vetture rischiano anche di creare le condizioni di un tamponamento.

Quindi la soluzione più semplice è mantenere una distanza adeguata dalla macchina che ci precede, evitando così di frenare bruscamente, cosa che costringe a fare lo stesso anche ci segue. Anche a costo di sentirsi arrivare alle spalle qualche suono di clacson da parte di conducenti indispettiti per la nostra andatura.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate