Prestiti INPS
Per Pensionati e Dipendenti Pubblici
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Venerdì, 01 Gennaio 2016

7 Buoni Propositi per il Nuovo Anno

Che inizio anno sarebbe senza una lista di buoni propositi, in grado di migliorare la qualità della tua vita? 
Eccone ben sette, per iniziare il 2016 con una marcia in più!

Maggiore fiducia nei tuoi mezzi

Semplicemente, il primo proposito può essere avere un maggiore livello di fiducia in sé stessi e nei propri mezzi.
Guarda all'anno appena trascorso valutandone serenamente pro e contro, utilizzando le esperienze fatte per crescere e migliorarti (senza improduttivi sensi di colpa).
Fai una lista delle tue abilità e dei tuoi interessi, e parti da quella per attuare un programma operativo e realizzare ciò che più ami, ponendoti obiettivi raggiungibili e incrementali

Più vita social(e)

Internet e i Social Media sono una fonte preziosa di informazioni e relazioni. Tuttavia non è auspicabile una vita sociale solo virtuale. Rendi il 2016 l'anno in cui il concetto di social viene applicato nella vita di tutti i giorni.
Coltiva le tue amicizie, trova tempo per le persone a cui tieni, organizza un evento ricorrente per stare insieme. Basta una cena al mese con le amiche, oppure la partita del venerdì sera. Tieni d'occhio anche gli eventi organizzati nella tua città o nel tuo paese, dalle mostre alle sagre.

Organizzarsi è semplicissimo, basta creare un gruppo WhatsApp. Passando dal virtuale... al tridimensionale!

Elimina ciò che non serve

Anno nuovo, vita nuova: liberati da tutto quello che non serve più, sotto un punto di vista sia materiale che mentale. In questo modo lascerai spazio alle novità che il 2016 ha in serbo per te!

Qualche esempio?
Fai ordine in casa, butta ciò che non usi da tempo (riciclando quanto più possibile), dona in beneficenza abiti che non indossi da oltre un anno, circondati di pochi oggetti selezionati che rispecchiano i tuoi gusti.
Fai una lista delle tue abitudini, distinguendo quelle salutari da quelle malsane. Riconoscerle è semplice: quali attività ti rendono veramente felice?

Stile di vita sano

Seguire uno stile di vita sano vuol migliorare la propria salute ma anche l'umore e la qualità dell'ambiente che ci circonda. Parti da una corretta alimentazione, scegliendo cibi nutrienti e con un ridotto apporto di grassi saturi e zuccheri raffinati. Impara a leggere le etichette e prepara quanto più possibile i tuoi pasti, scegliendo ingredienti genuini ed evitando piatti pronti.

Limita il consumo di bevande alcoliche al fine settimana o ad eventi speciali.
Se sei un fumatore, dimezza il numero delle sigarette. Fare un conto di quanto ti costano ogni anno può essere un grande incentivo: hai mai pensato di usare il denaro risparmiato per concederti un viaggio

Fai attività fisica almeno 3 volte a settimana. Anche per i più pigri, una passeggiata di 30 minuti fa già la differenza!

Migliora la tua situazione lavorativa

Passiamo al lavoro un terzo della nostra giornata. Per molti si tratta di 40 anni della propria vita. È una mole di tempo incredibile, ed è una ragione in più per impegnarci a svolgere un impiego che ci piace e ci permette di realizzare i nostri desideri.

Il mondo è pieno di opportunità, ma sta a noi darci da fare per coglierle.
Svogli il tuo lavoro con amore e dedizione, relazionati serenamente con i colleghi per coltivare un ambiente piacevole, aumenta le tue competenze per essere maggiormente competitivo. Se il tuo impiego attuale non ti soddisfa, guardati intorno, valuando soluzioni e strade alternative. Mettiti in gioco, rimarrai sopreso dalle tue capacità!

Accresci la tua cultura

Aumentare la propria cultura è sempre un ottimo proposito! Potresti prefissarti di leggere almeno due libri al mese, andare più spesso a teatro, perfezionare una lingua straniera (oppure impararne una completamente nuova).

Unisciti ad un gruppo di persone con interessi simili ai tuoi, iscriviti ad un corso. Per qualche sera a settimana abbandona la comodità del divano: spegni la TV ed esci, partecipando agli eventi culturali della tua città.

Raggiungi i tuoi obiettivi

Impegnati quotidianamente per fare in modo che questi buoni propositi non rimangano semplici frasi scribacchiate su un pezzo di carta. Organizza un piano d'azione che sia sostenibile e piacevole. Sappi che serviranno impegno e costanza, ma l'importante è che tutto venga fatto con consapevolezza e gioia.

I risultati non tarderanno ad arrivare!
Buon 2016!

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/07/2018 al 30/09/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate