Mercoledì, 03 Gennaio 2018

Cosa ci lascia il 2017? 10 Buone Notizie che (forse) non conoscevi!

10 buone notizie

Osservando i 12 mesi appena passati, si tende ad essere istintivamente pessimisti. Si tratta di un processo psicologico alimentato dalla massiccia presenza di notizie negative diffuse quotidianamente dai media, che, a causa del loro impatto emotivo, rimangono più impresse nella nostra memoria.
Meno sensazionalistiche sono invece le news che riguardano progresso, passi in avanti e sviluppo sociale, civile e tecnologico. Eppure di buone notizie ce ne sono tante!

Allora, ecco qui di seguito le migliori 10 notizie che hanno caratterizzato il 2017, una vera e propria dose di ottimismo per iniziare l'anno nuovo con rinnovata speranza.

1. Nuova vita per le barriere coralline

Tutti sanno che la barriera corallina non gode di buona salute. L'esperimento condotto con successo dalla Southern Cross University, con sedi in Australia e nel Pacifico, è quindi un'ottima notizia: è stato scoperto un trattamento in grado di rigenerare la flora e fauna marina danneggiata.

2. Riciclo e lotta alla povertà

Ambiente e diritti dei lavoratori sono spesso ignorati dalle aziende, ed è per questo che è da apprezzare la scelta di una fabbrica di scarpe argentina: uso di materiali riciclati e impiego di donne provenienti da aree rurali.

3. Specie in estinzione (o forse no?!)

Sempre restando in tema di ambiente, fa piacere sapere che il leopardo delle nevi, specie in via d'estinzione, non rischia più di scomparire dal pianeta.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Condizioni Speciali Web!

4. Sviluppo e filantropia

Ugualmente positiva è la notizia diffusa da Amazon: il colosso della distribuzione mondiale si appresta infatti a creare degli spazi per senzatetto presso la sede del suo quartier generale.

5. Lotta all’HIV

Sebbene in Africa la mortalità causata dal virus HIV resti elevata, l'impatto di questa patologia è stato fortemente limitato, tanto che non l'AIDS non è più la principale causa dei decessi nel continente.

6. Insetticida intelligente

Una notizia positiva diffusa nel 2017 riguarda la salute delle api da miele, la cui popolazione sarebbe in aumento del 27% grazie alla scoperta di un insetticida che non le intossica.

7. Deforestazione? No, riforestazione!

Buone nuove anche sul fronte della Foresta Amazzonica: si è infatti trovato un accordo per piantare 73 milioni di alberi entro il 2024, così da contrastareil processo di deforestazione in corso.

Seguici su Facebook!

Tutte le settimane notizie e curiosità su risparmio personale, tasse e benefici fiscali, casa, famiglia, ecc.

8. Lavoro minorile

Per quanto riguarda il progresso civile siamo davvero felici di comunicarvi che il lavoro minorile ha subito un dimezzamento dal 2000.

9. Veicoli inquinanti

La tecnologia ha fatto passi in avanti enormi per sostituire i veicoli inquinanti, dando maggior spazio a fonti alternative di alimentazione e migliorando le emissioni dei veicoli a carburante.

10. Corea del Nord

Infine, l'ultima notizia del 2017 riguarda le due Coree: quella del nord intende partecipare ai giochi olimpici invernali, un gesto distensivo che potrebbe avere un impatto positivo sulla sicurezza globale.

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate