proteggersi dal freddo 1 1

L'inverno è arrivato, portando con sè freddo, vento (tanto vento!) e giornate sempre più brevi. Tutto questo può tradursi nel rischio di contrarre raffreddore e febbre, nonché nel pericolo di prendere la tanto temuta influenza.

Fortunatamente bastano semplici precauzioni per evitare questi scenari da brividi, tutelando la nostra salute e quella dei soggetti maggiormente a rischio (anziani prima di tutto, oltre a cardiopatici e persone con un sistema immunitario debole).

Le  buoni abitudini non sono difficili da applicare: occorre dotarsi di buon senso e seguire alcuni semplici ma efficaci suggerimenti da adottare durante la stagione invernale. Vediamoli insieme!

10 buone notizie

Osservando i 12 mesi appena passati, si tende ad essere istintivamente pessimisti. Si tratta di un processo psicologico alimentato dalla massiccia presenza di notizie negative diffuse quotidianamente dai media, che, a causa del loro impatto emotivo, rimangono più impresse nella nostra memoria.
Meno sensazionalistiche sono invece le news che riguardano progresso, passi in avanti e sviluppo sociale, civile e tecnologico. Eppure di buone notizie ce ne sono tante!

Allora, ecco qui di seguito le migliori 10 notizie che hanno caratterizzato il 2017, una vera e propria dose di ottimismo per iniziare l'anno nuovo con rinnovata speranza.

L’informatica e l’utilizzo dei computer sono ormai largamente diffusi nella vita quotidiana, tanto da esserne diventati una componente abituale.
Proprio per questo è bene tenere sempre presente una serie di buone abitudini, per non incorrere in pericoli quali infettare il proprio PC o Mac con dei virus, oppure perdere i dati contenuti o, ancora più grave, dare accesso ai propri dati privati ad altre persone. Ecco quindi una serie di consigli per usare il computer in sicurezza (ed evitare di spendere soldi in assistenza)!

Venerdì, 06 Ottobre 2017

La Buona Scuola: facciamo il punto

“Un Piano Nazionale da 1 miliardo per la Scuola Digitale, con 350 milioni già stanziati nei primi 6 mesi dal lancio. Fondi aggiuntivi e nuovi strumenti e interventi per migliorare la qualità dell’edilizia scolastica. Risorse raddoppiate per il funzionamento delle scuole. Novantamila insegnanti assunti nel 2015. Un concorso da 63.712 posti bandito nel 2016.”
Ecco i dati dei primi 12 mesi dall’attuazione del DDL sulla Buona Scuola, ma quali erano gli obiettivi globali e cosa è stato previsto?

Decreto vaccini: da mesi ne parlavano telegiornali e le migliori testate giornalistiche, preannunciando un’importante riforma che avrebbe tutelato maggiormente la salute dei nostri figli.
Dopo quasi un'estate di aspri dibattiti, di botta e risposta dei politici, a pochi giorni dall'inzio del nuovo anno scolastico il decreto legge sui vaccini, per cui tanto si è battuta il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, diventa legge grazie al definitivo via libera da parte della Camera.

Ferragosto è alle porte ed è finalmente tempo di vacanza.
Che sia mare, montagna o città, rendi le tue ferie memorabili con questi cinque consigli dalla nostra redazione!

Estate… tempo di vacanze! Ognuno di noi guarda con impazienza l’avvicinarsi delle tanto agognate ferie, che siano di puro relax o di divertimento sfrenato, che siano in città o in una località esclusiva, rappresentano nell’immaginario collettivo il modo migliore per ricaricare le batterie e affrontare al meglio i mesi di lavoro.

Per chi ha già prenotato o sta progettando il prossimo viaggio ecco dei semplici consigli per programmare ferie di qualità!

Agli occhi del mondo gli italiani hanno una forte immagine, a volte positiva e altre volte – ahinoi – meno lusinghiera.  
Ma quanto corrispondono al vero gli stereotipi sugli italiani? E soprattutto, sono dei difetti o dei pregi?

Sono oltre 92.000 i vocaboli contenuti nel nostro dizionario. Non tutti vengono comunemente usati, molte sono le parole di cui ignoriamo il significato, un numero elevatissimo sono i termini la cui origine ci è del tutto sconosciuta.
 
Si chiama "etimologia" la scienza che studia come, dove, quando e perché le parole sono nate, raccontandoci, in molti casi, storie curiosamente interessanti.
 
Per esempio la parola "scotch" con la quale indichiamo il nastro adesivo deve il suo nome ai verniciatori che lo utilizzavano per separare le parti da verniciare dalle altre. Gli diedero questo nome perchè all'inizio molti si lamentavano dell'uso troppo parsimonioso dello strato di adesivo, tant'è vero che spesso il nastro non aderiva alla superficie. Scotch infatti significa "scozzese", sinonimo universale per identificare qualcuno particolarmente parsimonioso.
Oppure “golf”, che pare derivi da “gentlemen only ladies forbidden”, ovvero “solo per gentiluomini, vietato alle donne” (anche se potrebbe trattarsi di una leggenda metropolitana).
 
Ecco allora altre 8 parole che conosciamo solo in parte!

Il cervello è una scatola affascinante in cui riporre ogni giorno cose nuove che, se adeguatamente scelte, ci permettono di mantenerlo in forma e di potenziarne il meccanismo.
Tempo fa si credeva che le abilità mentali avessero un naturale declino legato all’avanzamento dell’età, ma recenti studi hanno dimostrato che un cervello opportunamente stimolato può contrastare gli effetti del tempo.
Il cervello è come un muscolo e ha bisogno di allenamento, esercizio e attività al fine di non indebolirsi. Dunque, per mantenere la nostra mente agile ed elastica dobbiamo svolgere attività che la stimolino: ecco alcuni suggerimenti molto utili da seguire!

Pagina 1 di 7
Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/04/2018 al 30/06/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Informativa Privacy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate