Martedì, 10 Ottobre 2017

Anticipo sulla Cessione del Quinto: ecco come richiederlo In evidenza

La Cessione del Quinto è una forma di prestito molto diffusa tra lavoratori dipendenti e pensionati, in quanto permette di coniugare il bisogno di liquidità alla comodità delle trattenute in busta paga, grazie al versamento fatto direttamente dal datore di lavoro. Richiedere il prestito è semplice e trasparente, pensa a tutto l’istituto erogante, e quando si ha bisogno di denaro subito è anche possibile fare domanda di anticipo sulla Cessione del Quinto. Ecco come!

Richiedere l’anticipo sulla Cessione del Quinto

Solitamente tra la richiesta di Cessione del Quinto e il momento dell'erogazione effettiva del denaro intercorrono circa 15 giorni lavorativi. È però possibile avere della liquidità in anticipo, presentando domanda di pre-finanziamento, come?
In fase  preliminare, nel momento in cui si presenta la documentazione necessaria per accedere al prestito (cioè i documenti di riconoscimento, la busta paga e il certificato di stipendio nel caso dei lavoratori dipendenti o il cedolino della pensione e la dichiarazione della quota cedibile per i pensionati), può essere fatta richiesta di pre-finaziamento.

Il contratto di pre-finanziamento

Dal punto di vista pratico il pre-finanziamento è la concessione di una somma di denaro a titolo di prestito personale che poi andrà a estinguersi nel momento in cui ci sarà la definitiva stipula della Cessione del Quinto. Si tratta, quindi, di un secondo prestito sul quale saranno calcolati gli interessi, che normalmente corrispondono a TAN e TAEG della Cessione.
Una volta inoltrata richiesta di pre-finanziamento, espletate le verifiche da parte dell’istituto finanziario o della banca, sarà possibile, in pochi giorni, avere a disposizione il denaro.

Cessione del Quinto

Condizioni Speciali Web!

L'ammontare dell’anticipo

L'entità dell'anticipo sulla Cessione del Quinto può essere molto elevata, infatti può raggiungere il 50% della somma netta percepita  (al netto di eventuali estinzioni). L’istituto finanziario o la banca, sulla base delle informazioni raccolte e del processo di istruttoria, possono però ritenere opportuno concedere cifre inferiori.

Chi può avere l'anticipo sulla Cessione del Quinto

L’anticipo può essere concesso a tutti, dipendenti pubblici, dipendenti di aziende private e pensionati. In quest’ultimo caso ci sono delle limitazioni riguardanti l’età effettiva del richiedente all’atto della stipula e la tipologia di pensione percepita.

Va detto che la banca non è obbligata a dare accesso a questo pre-finanziamento, la stessa valuterà la documentazione fornita e se lo riterrà opportuno procederà con l’erogazione dell’anticipo.
I parametri su cui esegue questa valutazione dipendono in parte dalle politiche adottate dalla banca o istituto finanziario e in parte dalla documentazione stessa.

Nel caso di dipendenti pubblici è molto più probabile riuscire ad accedere all'anticipo sulla Cessione del Quinto, perché vi è una certa solidità dei datori di lavoro pubblici che stipulano contratti a tempo indeterminato. Per i lavoratori del settore privato sarà molto importante per l'istituto di credito valutare la solidità dell’azienda e quindi la possibilità che poi il prestito possa essere realmente estinto e il datore di lavoro sia effettivamente disponibile a versare parte dello stipendio alla banca. 

Cessione del Quinto

Condizioni Speciali Web!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

Calendario
« Dicembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2017 al 31/12/2017 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Informativa Privacy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x

PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI

RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate