aumento pensioni

Il 2018 sarà foriero di buone notizie per i pensionati italiani, infatti a partire da gennaio la pensione tornerà a crescere di un 1,1%, grazie alla cosiddetta perequazione automatica: un adeguamento automatico delle pensioni al costo della vita, per salvaguardare il potere di acquisto. Ma chi avrà diritto a questo aumento delle pensioni e che importi si potranno raggiungere?

scegliere prestito

La recessione economica che ha attanagliato il vecchio continente, Italia compresa, sembrerebbe aver allentato la sua morsa. Secondo gli ultimi dati ISTAT la crescita del mercato statunitense fa da traino all’area euro portando una crescita della produzione industriale, con conseguente diminuzione della disoccupazione e relativo aumento della propensione alla spesa.

Questa ripresa si traduce anche in una crescita della richiesta di finanziamenti. Ma quali sono le mosse giuste da mettere in pratica per scegliere il prestito migliore? Vediamo i 6 fattori decisivi da considerare!

spending review

Spending review, ne abbiamo sentito tanto parlare in questi ultimi anni e nell’immaginario collettivo è stata associata a situazioni poco piacevoli come aumento delle tasse, riduzioni delle agevolazioni fiscali, e così via.
In realtà questo processo ha una finalità ben più alta e certamente più positiva. Ecco di cosa si tratta!

cqs insegnanti

La Cessione del Quinto è una forma di prestito versatileriservata e sostenibile, vero e proprio punto di riferimento per i dipendenti della scuola. Scopriamo insieme caratteristiche e vantaggi che contribuiscono al successo della Cessione del Quinto per insegnanti e personale ATA!

Venerdì, 02 Febbraio 2018

Ecobonus 2018: tutte le novità

ecobonus

Anche per il 2018 la Legge di Bilancio ha provveduto a confermare quello che è ormai uno dei pilastri della nostra economia: l'Ecobonus.
Nei ventuno anni trascorsi dalla sua introduzione, la politica di detrazioni fiscali a favore di chi decida di ristrutturare la propria abitazione per aumentarne l’efficienza energetica ha dato risultati copiosi, con effetti positivi sia sui risparmi degli italiani che sul settore edile, in particolare in tempo di crisi economica.

Per capire meglio la loro incidenza, basti ricordare come nel corso del 2017 le politiche di agevolazione fiscale in favore dell'edilizia hanno movimentato ben 28 miliardi di euro, con una ricaduta enorme su un'economia ancora in affanno come quella italiana.
Dati che hanno naturalmente spinto il governo, con il consenso di tutte le forze politiche, a confermare in larga parte quanto già disposto negli anni precedenti, con la parziale eccezione relativa ad una rimodulazione dell'Ecobonus. Vediamo tutte le novità 2018.

Martedì, 30 Gennaio 2018

Come non pagare il Canone RAI

canone rai

Entro il 31 Gennaio è possibile inoltrare la richiesta di esonero dal pagamento del canone RAI, ma quali sono i motivi di esonero e qual è la procedura da seguire? Vediamo quindi i termini e le condizioni che pongono in diritto di non pagare il canone RAI!

tempi prestiti

A tutti sarà occorsa almeno una volta nella vita l'evenienza di ricorrere a un prestito per coprire spese impreviste.
In molti casi, la necessità di ricevere il finanziamento diviene particolarmente urgente, soprattutto se si devono saldare i costi di una cura medica, di una vettura per recarsi al luogo di lavoro o di un elettrodomestico indispensabile per la casa.

Un fattore riveste allora un forte peso: la velocità dell’erogazione del finanziamento da parte dell'istituto di credito. Quindi, quanto tempo ci vuole per avere un prestito?


miglior prestito pensionati

Sono sempre di più i pensionati che decidono di chiedere un prestito per realizzare un sogno nel cassetto, un nuovo progetto o molto più semplicemente per fare fronte a una spesa imprevista. Ma quali sono i prestiti migliori e più convenienti per i pensionati e quali le informazioni di cui tenere conto?

prestito delega

Il Prestito Delega, anche conosciuto come Cessione del Doppio Quinto o Delega di Pagamento, è una particolare forma di prestito personale per lavoratori dipendenti, che può essere ottenuta in aggiunta ad una Cessione già esistente o nel caso in cui quest’ultima non sia ancora rinnovabile. Ecco le sue caratteristiche e i casi in cui è possibile richiederlo e ottenerlo.

aumenti statali

Febbraio sarà un mese indimenticabile per i dipendenti statali, che avranno la possibilità di ricevere arretrati fino a 700€! È questa la notizia che ha rincuorato non poco tutti gli interessati, protagonisti dell’ormai noto rinnovo del contratto.
Vediamo nel dettaglio le novità più importanti.

Pagina 1 di 20
Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

Calendario
« Febbraio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/01/2018 al 31/03/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Informativa Privacy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate