Blog Prestiti

Prestiti assicurati: quando la tutela personale è inclusa nel prezzo

03-10-2018

Alcune persone si sentono indecise sul richiedere un prestito: l'incertezza legata al mondo del lavoro, i dubbi sugli avvenimenti futuri fanno sì che la scelta possa essere complicata. Fortunatamente il rimedio per questa preoccupazione esiste: stiamo parlando delle assicurazioni sul prestito, che tutelano il richiedente permettendogli di affrontare serenamente qualunque imprevisto. Approfondiamo l’argomento e analizziamo , in particolare, quando la tutela personale è inclusa nel prezzo e quando, invece, è opzionale.

Leggi tutto

Cessione del Quinto: come si calcola la rata mensile?

28-09-2018

Chi ci segue da tempo lo sa bene: la Cessione del Quinto è un prestito per dipendenti e pensionati a tasso fisso e rata costante, con importi che vanno da 5.000€ a 75.000€. È un finanziamento non finalizzato, cioè il richiedente può utilizzare la somma ottenuta come preferisce e senza dichiararne la destinazione. Inoltre, l’importo viene restituito con trattenute dirette sulla busta paga o sulla pensione. In questo articolo rispondiamo a una delle domande più frequenti sulla Cessione del Quinto: come si calcola la rata mensile?

Leggi tutto

Rata sostenibile: ecco il trucco per mantenerla compatibile col tuo stile di vita

25-09-2018

Quando si decide di richiedere un prestito, uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione fin dall’inizio è la possibilità di ottenere una rata sostenibile, che non vada a pesare sulle finanze familiari. Negli ultimi anni la facilità di accesso al credito è notevolmente aumentata (fonte: Banca d’Italia) ed è diventato naturale interrogarsi su come scegliere al meglio un prestito che sia compatibile con il proprio stile di vita, al fine di evitare spiacevoli problematiche frutto dell’eccessivo indebitamento.Quali sono i consigli migliori al proposito? Seguici per scoprire quelli che abbiamo selezionato per te. Attenzione: troverai un trucco tanto semplice quanto utile, che ti permetterà di risolvere definitivamente il problema!

Leggi tutto

Presentarsi al meglio: come parlare di sé sul lavoro?

20-09-2018

Per molti, il rientro dalle ferie e la fine delle vacanze sono anche un inizio: di un nuovo anno scolastico, di progetti freschi sul lavoro. Alcuni si trovano proprio in questo periodo a sostenere colloqui, iniziare un’esperienza professionale o accogliere un nuovo collega. In questi casi è importante sapere come presentarsi al meglio e fare una buona prima impressione.Ma come parlare di sé sul lavoro? L’argomento su cui pensiamo di avere maggiore padronanza nasconde in realtà diverse insidie e non è semplice affrontarlo con efficacia, specie in ambito professionale. Ecco perché abbiamo pensato di mettere assieme alcune riflessioni e consigli in proposito!

Leggi tutto

Miglior prestito per militari: 2 soluzioni a confronto

17-09-2018

Quando abbiamo un nuovo fiammante progetto, non dobbiamo necessariamente bloccarci per questioni economiche. In questi casi un prestito può risolvere la situazione e dare accesso a tutta la liquidità di cui si ha bisogno: per affrontare una spesa straordinaria, per mettere su famiglia o per far fronte a una necessità improvvisa.A tal proposito esistono finanziamenti pensati appositamente per tutti i dipendenti pubblici e statali, e in particolare per i membri delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine. E allora… qual è il miglior prestito per militari? A disposizione ci sono diverse soluzioni: ne confrontiamo due tra quelle più vantaggiose.

Leggi tutto

Tutto quello che devi sapere sul Rinnovo Cessione del Quinto

14-09-2018

Il Rinnovo della Cessione del Quinto è, come dice il nome stesso, il rinnovo di un prestito. Dà ai lavoratori dipendenti e ai pensionati che hanno già una Cessione del Quinto in corso la possibilità non solo di ottenere nuova liquidità per qualunque tipo di progetto, ma anche di migliorare le condizioni del prestito stesso. Vediamo quali sono le caratteristiche di questa vantaggiosa soluzione, i principali benefici e i requisiti per poterlo ottenere.

Leggi tutto

Estratto Conto Contributivo: cos’è e a cosa serve

12-09-2018

  Esiste un documento in grado di fornire informazioni sui contributi versati nel corso degli anni e aiutare a capire quanto manca alla pensione? Assolutamente sì! Si tratta dell’estratto conto contributivo. Seguici nelle prossime righe per scoprire cos’è, a cosa serve e come consultarlo.

Leggi tutto

5 semplici leve per aumentare il benessere sul lavoro

07-09-2018

Produttività, salute e benessere sono elementi legati a doppio filo, sul lavoro. Uno alimenta gli altri: uscire dall’ufficio soddisfatti rende più facile godersi la serata libera e affrontare con energia la giornata successiva. Al contrario, è dura rendere al meglio sentendosi costantemente stanchi e demotivati.Il benessere sul lavoro può essere costruito e rafforzato. In molti casi, la scarsa produttività e il disagio sono riconducibili a due motivi: delle cattive abitudini che interferiscono con le nostre mansioni e un approccio più reattivo che proattivo. La ricerca di una soluzione può partire da 5 aspetti che interessano la nostra quotidianità professionale: vediamo assieme quali sono!

Leggi tutto

4 informazioni sulla conservazione dei documenti fiscali

06-09-2018

In alcuni casi è obbligatoria per legge, in altri è soprattutto una tutela in caso di accertamenti o notifiche di mancato pagamento. Comunque sia, gestire bene la conservazione dei documenti è importante: non solo per essere in regola e preparati a un eventuale controllo, ma anche per non riempire i cassetti e gli scaffali di casa con una montagna di scartoffie inutili. Ecco dunque 4 informazioni sulla conservazione dei documenti fiscali che possono tornare utili per organizzarsi al meglio!

Leggi tutto

Pensione anticipata: cosa cambia nel 2019

30-08-2018

Con l’importanza dell’aspettativa di vita introdotta dalla legge Fornero, nel 2019 ci sarà un nuovo cambiamento per quanto riguarda i requisiti minimi per ottenere la pensione anticipata. Ecco cosa cambierà in termini di requisiti e categorie!

Leggi tutto

Come gestire al meglio il rientro dalle ferie

27-08-2018

Le attendiamo con impazienza tutto l’anno e, quando arrivano, passano davvero in fretta! Stiamo parlando delle ferie e, in particolare, del temutissimo rientro. Quello che non tutti sanno è che, con le giuste dritte, è possibile gestirlo al meglio. Se vuoi scoprire come, seguici nelle prossime righe!

Leggi tutto

Cessione del quinto: le 5 risposte alle domande più frequenti sul prestito

23-08-2018

Comoda e sostenibile, la Cessione del Quinto è una formula di prestito apprezzata da tantissime persone. Accessibile sia ai lavoratori che ai pensionati, ha una caratteristica che la rende inconfondibile: la rata massima pari a un quinto della busta paga o della pensione netta.Ma quali sono le domande più frequenti sulla Cessione del Quinto? Seguici nelle prossime righe per scoprire caratteristiche e vantaggi della Cessione del Quinto.

Leggi tutto

Estate 2018: ci siamo quasi!

07-08-2018

Vi auguriamo un'estate memorabile! A chi parte per un lungo viaggio,A chi resta in città,A chi le ferie le ha già fatte, A chi partirà più in là, Il nostro augurio è che passiate una splendida estate! Noi ci concederemo una pausa nella settimana di Ferragosto. Torneremo più carichi che mai, come sempre al vostro servizio per offrirvi la massima professionalità, il 20 agosto. A presto! Staff Prestiti & Finanziamenti

Leggi tutto

Prestiti online sicuri: come scegliere di chi fidarsi?

30-07-2018

La velocità è un elemento importante quando si richiede un prestito personale. La sicurezza, però, lo è ancora di più. Per questo vogliamo dare qualche indicazione per rendere più semplice orientarsi tra le offerte online con serenità. Il segreto per ottenere un prestito online sicuro è verificare che chi lo sta proponendo disponga di alcuni requisiti specifici. In altre parole, tutto ciò che serve è imparare a riconoscere gli operatori di mercato di cui ci si può fidare. Quanto ci vorrà? Pochissimo: giusto il tempo di leggere questo articolo!

Leggi tutto

Prestito in Convenzione INPS: cos’è, come ottenerlo e perché conviene

23-07-2018

Ci sono milioni di motivi validi per richiedere un prestito: organizzare il matrimonio dei sogni, ristrutturare casa, affrontare altre spese straordinarie come l’acquisto di una nuova automobile.C’è però una sola tipologia di prestito che si adatta perfettamente alle esigenze più comuni tra i pensionati: il prestito in Convenzione INPS. Più precisamente, ci riferiamo a una particolare formula di Cessione del Quinto per pensionati che beneficia di condizioni agevolate esclusive. Scopriamone i particolari nel dettaglio!

Leggi tutto

7 consigli per godersi l’estate anche se si resta in città

19-07-2018

L’estate in città, da qualche anno a questa parte, è sempre più in voga. Sentirsi in vacanza senza allontanarsi troppo da casa è un’idea molto apprezzata da chi, magari, deve lavorare o semplicemente sceglie di attendere mesi meno caotici di luglio e agosto per partire.Se sei in procinto di vivere il periodo delle vacanze in città, scopri i nostri consigli dedicati a come apprezzare al meglio le settimane che ti attendono.

Leggi tutto

Prestiti e Sicurezza: ecco come ti tuteliamo

16-07-2018

Scegli chi aderisce al protocollo tra Assofin e Associazioni dei Consumatori L’Assofin è un’associazione che raggruppa i principali operatori bancari e finanziari che operano nei comparti del credito alle famiglie, e che si distinguono per tradizione pluriennale nel settore e solidità finanziaria (garanzia di serietà e affidabilità).

Leggi tutto

Urbanizzazione e verde in Europa: com’è messa l’Italia

12-07-2018

Si sa, l’estate porta con sé una rinnovata voglia di natura! Il desiderio di lasciare uffici e scrivanie per immergersi nel verde del paesaggio si fa sempre più presente nelle nostre chiacchierate con amici e colleghi. La buona notizia è che in Italia abbiamo delle piccole oasi privilegiate: ce lo confermano le statistiche di uno studio sul rapporto tra urbanizzazione e verde in Europa. Gli aspetti positivi di questo dato vanno ben al di là dei piani per il weekend o dei consigli per le vacanze: vogliamo condividere con voi alcune riflessioni in proposito. Partiamo!

Leggi tutto

Cessione del Quinto: guida in 10 punti sulle caratteristiche vincenti

10-07-2018

La Cessione del Quinto è una forma di prestito dalle caratteristiche uniche, che la rendono una delle opzioni di finanziamento tra le più vantaggiose. Semplicità di restituzione, rate comode e su misura con un rimborso basato sulla trattenuta a monte da busta paga o pensione, la Cessione del Quinto permette ogni giorno a tantissimi italiani di realizzare i propri sogni!Ecco una guida semplice e immediata con cui potrai conoscere, in 10 semplici punti, caratteristiche e requisiti della forma di prestito più amata da dipendenti e pensionati.

Leggi tutto

Prestiti: italiani bravi a ripagare e migliori della media europea

09-07-2018

Se sul fronte del debito pubblico la situazione italiana non è così rosea come si vorrebbe, il quadro del debito privato è a dir poco positivo.Per quel che concerne la restituzione prestiti, infatti, gli abitanti del Bel Paese sono sempre più scrupolosi. I dati riportati da Eurostat relativi al 2017 parlano chiaro e ci forniscono una fotografia molto interessante, con cui scopriamo che siamo decisamente più bravi rispetto ad altri Paesi europei. Vediamo insieme perché!

Leggi tutto

Pensioni “quota 100” e “quota 41”: le novità in arrivo

05-07-2018

In questi mesi di fermento politico abbiamo sentito parlare tantissimo di tematiche previdenziali come le pensioni quota 100 e quota 41. Con l’insediamento del nuovo Governo, molti si chiedono cosa succederà nei prossimi mesi e su quali cardini poggerà la riforma pensioni 2019. Facciamo il punto della situazione!

Leggi tutto

Saldi estivi: 7 consigli per affrontarli risparmiando e col sorriso

02-07-2018

Il conto alla rovescia per i saldi estivi è quasi agli sgoccioli. Affrontarli senza stress è possibile? Con i giusti consigli sì! Noi ne abbiamo selezionati sette dedicati a chi aspetta con ansia gli sconti per poter rinnovare il proprio guardaroba o fare finalmente l’acquisto tanto desiderato, sempre con un occhio al portafoglio!

Leggi tutto

Prestiti e viaggi: perché conviene richiedere un prestito per le vacanze

26-06-2018

Dopo un anno di duro lavoro, il desiderio di fare le valigie e concedersi un bel viaggio è alle stelle. Il popolo dei vacanzieri, dopo diversi anni di crisi, ha ripreso a crescere. Non c’è da sorprendersi dato che la passione per i viaggi è molto diffusa tra gli italiani, popolo di esploratori, e una bella vacanza rigenerante, sia essa al mare, in montagna o in un centro benessere, è il desiderio di molti.Ma cosa fare quando il viaggio dei nostri sogni prevede un budget importante? Sempre più persone scelgono di richiedere prestiti per le vacanze. Questa soluzione conviene? Vediamolo insieme!

Leggi tutto

Novità concorsi pubblici: in vigore la Riforma Madia

21-06-2018

Novità in arrivo per gli aspiranti dipendenti pubblici: in Gazzetta Ufficiale è stata recentemente pubblicata la direttiva n° 3 del 2018, emanata da Dicastero della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione. Questa novità dei concorsi pubblici riguarda in particolare le modalità di selezione del personale della Pubblica Amministrazione, ecco di cosa si tratta!

Leggi tutto

Perché con la Cessione del Quinto non salti mai una rata: 3 ragioni

19-06-2018

La Cessione del Quinto è tra le formule di prestito che i lavoratori dipendenti e i pensionati preferiscono. Il motivo principale? La restituzione del finanziamento avviene del tutto senza pensieri. Come? Scopriamolo insieme in questi 3 punti!

Leggi tutto

Sale a 67 anni mezzo l'età pensionabile media dei medici

15-06-2018

Com’è noto, medici e dentisti hanno un loro ente previdenziale di riferimento, distinto dall’INPS. Si tratta della Fondazione ENPAM, Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici e degli Odontoiatri, una fondazione con un patrimonio molto solido alla quale sono iscritti, oltre a medici e dentisti, anche gli studenti del V anno delle facoltà di medicina. Ma vediamo di conoscere un po' meglio questo ente e scoprire quali sono i tipi di pensione previsti per i medici e la relativa età pensionabile.

Leggi tutto

Consolidamento Debiti: alleggerire il carico finanziario in una mossa

13-06-2018

Per far fronte alle tante esigenze della vita quotidiana può capitare a tutti di sottoscrivere più di un finanziamento. Magari per l’acquisto di un’auto o per la ristrutturazione di casa, ma anche per organizzare un matrimonio o sostenere un figlio agli studi. A lungo andare però tutto questo potrebbe rappresentare un problema, nel momento in cui tante uscite diverse vanno affrontate con entrate pressoché invariate. Fortunatamente esiste una  soluzione per alleggerire il carico finanziario e raggruppare tutti i finanziamenti in corso in un’unica rata mensile, più sostenibile e più comoda da restituire. Stiamo parlando del Consolidamento Debiti: vediamo di cosa si tratta!

Leggi tutto

APe Volontaria e APe Sociale: cosa sono e cosa cambia nel 2019

05-06-2018

Siete anche voi parte del gruppo di lavoratori che stanno chiedendosi con ansia se e come sarà possibile anticipare il momento della pensione, per godere finalmente del più che meritato riposo? Da qualche mese una possibile risposta al vostro tanto anelato desiderio potrebbe trovarsi nell’APe!

Leggi tutto

Cessione del Quinto in Convenzione INPS: aggiornati i tassi 2018

28-05-2018

Quando si parla di Cessione del Quinto si fa riferimento ad una particolare forma di prestito che prevede la restituzione attraverso una trattenuta diretta sullo stipendio o sulla pensione. Come dice il nome stesso, la rata mensile può raggiungere al massimo un quinto della pensione netta o dello stipendio netto, e viene corrisposta automaticamente dall’ente pensionistico o dall’amministrazione di riferimento all'istituto finanziario. Chi sceglie la Cessione del Quinto può decidere non solo la durata del prestito, ma anche l'entità della rata, con la certezza di avere sempre un tasso fisso. I pensionati hanno poi un ulteriore vantaggio, con la possibilità di richiedere la Cessione del Quinto in Convenzione INPS e beneficiare di tassi agevolati. E proprio in relazione ai tassi arriva l’aggiornamento INPS per il 2018: ecco cosa cambia!

Leggi tutto

Rinfrescare casa risparmiando: consigli e suggerimenti utili

25-05-2018

L’estate è alle porte e da nord a sud si comincia a fare i conti con il caldo... eppure al pensiero della bolletta continuiamo a sudare freddo! Ma è possibile rinfrescare casa risparmiando? La risposta - fortunatamente - è SÌ! Le alternative a disposizione sono moltissime, dalla scelta del condizionatore all’isolamento termico degli edifici, non resta che andare alla ricerca della soluzione migliore per le proprie esigenze.

Leggi tutto

Prestiti: 3 regole infallibili per scegliere il migliore (+ 1 bonus!)

20-05-2018

Richiedere un prestito può rappresentare un’ottima soluzione in caso di esigenze impreviste o spese programmate come l’acquisto di un veicolo, la ristrutturazione di un immobile, la copertura di costi sanitari e persino l'organizzazione di una vacanza con l'intera famiglia. L'offerta di prestiti attualmente è molto variegata e proprio per questo, al fine di individuare il prodotto finanziario più idoneo al proprio profilo, è importante valutare alcuni elementi essenziali. Vediamo insieme quali!

Leggi tutto

GDPR in parole semplici: cosa cambia per i dati personali

17-05-2018

Il GDPR n. 679/2016, ovvero il nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali, diventerà operativo in tutti i Paesi membri dell’Unione dal 25 maggio 2018. In questo ultimo mese se n’è sentito parlare molto spesso, con toni e considerazioni agli estremi opposti tra chi lo considera una minaccia e chi, invece, un’opportunità. Ma in cosa consiste davvero e come spiegarlo in parole semplici? Ecco cosa cambia relativamente alla Privacy con l’attuazione del GDPR!

Leggi tutto

Benessere e produttività: binomio possibile sul posto di lavoro?

15-05-2018

Un'azienda che metta al centro della sua organizzazione il benessere del dipendente? Non si tratta di un sogno, ma di una precisa filosofia rivolta a migliorare il rapporto tra lavoratore, colleghi e datore di lavoro, influendo direttamente sulla produttività. Solo nel contesto di un ambiente sereno e fondato sul rispetto reciproco, infatti, ciascuno può sviluppare il massimo delle sue potenzialità e mettere in luce le proprie doti creative e di risoluzione dei problemi. I risultati parlano chiaro: all'estero, dove l'attenzione verso il cosiddetto welfare aziendale è altissima, le performance dei dipendenti raggiungono livelli di qualità superiori!

Leggi tutto

Matrimoni in calo in Italia: fenomeno legato alla crisi economica o di valori?

11-05-2018

Il matrimonio diventa sempre più una rarità in Italia: a dirlo è un'analisi de Il Sole 24 Ore condotta su dati ISTAT, che ha analizzato la situazione nel nostro Paese confrontandola con alcuni dati del 2004.

Leggi tutto

Ottenere liquidità: e se la banca dice no?

07-05-2018

Cosa succede quando la ricerca di un prestito diventa particolarmente difficile a causa di un “no” da parte della banca di fiducia? Far fronte a una risposta negativa quando si è alla ricerca di nuova liquidità potrebbe risultare uno scoglio difficile da superare. Ma quali sono i motivi di diniego e come è possibile porvi rimedio? Ecco cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito.

Leggi tutto

Occupazione e titoli di studio: quanto conta l'istruzione in Italia?

03-05-2018

Secondo le statistiche degli istituti internazionali, l'Italia sarebbe tra gli ultimi paesi dell’Unione Europea per numero di laureati in rapporto alla popolazione. Ciò non significa tuttavia che possedere una laurea non sia vantaggioso: sebbene la recente crisi economica abbia avuto un forte impatto in ambito occupazionale, la maggior parte dei laureati italiani ha comunque maggiori possibilità di trovare un impiego.

Leggi tutto

Pensione e tempo libero: 7 idee per rimanere attivi

30-04-2018

Il passaggio dal mondo lavorativo alla pensione comporta un cambio di abitudini molto importante. Passare da una vita frenetica a dei ritmi molto più rilassati, e certamente meno impegnativi, può in qualche modo incutere timore e far nascere la fatidica domanda: “Cosa farò con così tanto tempo a disposizione?” Ecco allora sette consigli per impegnare in modo costruttivo il tempo libero tanto agognato durante il lavoro!

Leggi tutto

Prestiti online, come smascherare le truffe sul web

27-04-2018

La digitalizzazione ha raggiunto dei livelli elevatissimi al giorno d’oggi, tanto da coinvolgere ogni fascia di età e interessare ormai ogni settore economico, dalla produzione di beni alla fornitura di servizi. Anche il settore dei prestiti è stato largamente coinvolto in questa trasformazione, tanto che è divenuto molto più semplice effettuare una richiesta di preventivo online - comodamente da casa - piuttosto che di persona. Attualmente è possibile trovare migliaia di offerte online, alcune estremamente convenienti e appetitose. Ma quanto sono realmente affidabili le proposte di prestiti presenti sul web? Come sempre bisogna prestare attenzione, perché la truffa potrebbe essere dietro l'angolo. Ma fortunatamente basta poco per sapersi difendere e rivolgersi unicamente a interlocutori fidati e qualificati!

Leggi tutto

7 miti da sfatare sui Prestiti

23-04-2018

Negli ultimi anni, per far fronte alle spese o per realizzare un progetto personale, sono sempre di più gli italiani che hanno fatto ricorso a prestiti. Ancora oggi, però, chi ha necessità di un prestito o vorrebbe richiederne uno viene assalito da molti dubbi, semplicemente perché per troppo tempo sono circolate informazioni errate e fuorvianti in merito ai finanziamenti. Facciamo allora un po’ di chiarezza: quali sono i 7 miti da sfatare riguardo ai prestiti? Scopriamolo insieme!

Leggi tutto

Prestiti a dipendenti privati: caratteristiche e vantaggi

20-04-2018

Sei un lavoratore dipendente di una grande azienda privata e hai bisogno di liquidità per ristrutturare casa, fare un viaggio o far fronte a spese impreviste? La Cessione del Quinto è la soluzione ottimale per le tue esigenze, in quanto rappresenta il giusto equilibrio tra sicurezza e praticità nei prestiti a dipendenti privati.

Leggi tutto

Cedolino NoiPA: guida alla lettura della busta paga

17-04-2018

  Il cedolino NoiPA è la busta paga dei dipendenti pubblici e statali ed è un documento di reddito nel quale mensilmente vengono riportati tutti i dati inerenti la propria posizione lavorativa, sia da un punto di vista contrattuale che economica. Ma cosa significano tutte le voci riportate e che tipo di informazioni possono dare al ricevente? Ecco una guida alla lettura delle principali voci riportate sul cedolino NoiPA.

Leggi tutto

Viaggi nel mondo: ecco dove la tua pensione vale il doppio

13-04-2018

Sono sempre di più i pensionati che decidono partire dall’Italia alla volta di Paesi esteri, magari esotici. Un’esperienza molto interessante che, però, in alcuni casi, potrebbe rivelarsi eccessivamente costosa. Eppure in alcuni Paesi del mondo la pensione vale addirittura il doppio! Vediamo allora di scendere più nel dettaglio e capire quali sono le destinazioni convenienti e quelle, invece, più costose da raggiungere.

Leggi tutto

Prestito o mutuo per ristrutturare casa?

10-04-2018

Ristrutturare casa o un immobile è il sogno nel cassetto di molte persone che si trovano a fantasticare su modifiche più o meno importanti per ottimizzare gli spazi ed efficientare la propria abitazione. Tuttavia questo genere di interventi potrebbe comportare delle spese elevate, richiedendo una liquidità che al momento non c’è… Ma non per questo è necessario abbandonare il proprio sogno, in quanto è possibile ottenere il denaro necessario attraverso un prestito o un mutuo! Ma qual è la differenza tra questi due strumenti finanziari? Ecco una semplice guida per una scelta consapevole.

Leggi tutto

Italiani e ripresa economica: come cambia la percezione dei prestiti?

06-04-2018

Stando ad un’indagine internazionale svolta da ING Direct in merito ai risparmi, su circa 15.000 abitanti di ben 15 Paesi europei, l'economia viene percepita in netta ripresa. Cosa succede in Italia?

Leggi tutto

Come richiedere il cedolino di pensione all'INPS

03-04-2018

Il processo di digitalizzazione degli enti pubblici ha portato ai cittadini italiani innumerevoli vantaggi, tra i quali la possibilità di visualizzare online la propria posizione contributiva. Allo stesso tempo la digitalizzazione ha comportato la graduale scomparsa della documentazione cartacea come ad esempio, nel caso dei pensionati, del modello Obis M e del cedolino di pensione. Ma se si avesse l’esigenza di richiedere il cedolino di pensione, cosa bisogna fare?

Leggi tutto

Dichiarazione precompilata disponibile dal 16 aprile 2018

29-03-2018

Dal 16 aprile 2018 ciascun contribuente può accedere, previa autenticazione, alla propria dichiarazione dei redditi precompilata (730 o modello Redditi) sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it. Vediamo insieme la procedura da seguire per la consultazione e le eventuali modifiche.

Leggi tutto

La doppia Cessione del Quinto è possibile?

25-03-2018

La Cessione del Quinto è una forma di prestito molto amata da dipendenti e pensionati, grazie alla sue caratteristiche peculiari che la rendono unica. Talmente tanto apprezzata che chi ne ha fatto già richiesta, per un eventuale nuovo prestito, la sceglierebbe nuovamente. Ma è possibile avere una doppia Cessione del Quinto?

Leggi tutto

Come risparmiare sulla bolletta della luce in 10 pratici passi

23-03-2018

Risparmiare energia in casa si può: è sufficiente seguire dei semplici consigli e applicarli con disciplina, per snellire la bolletta e tagliare le spese mensili. Ecco qui di seguito 10 pratici consigli per raggiungere questo obiettivo.

Leggi tutto

Ecobonus e Prestiti: binomio vincente per rinnovare casa risparmiando

20-03-2018

Le  agevolazioni previste anche per il 2018 con l’Ecobonus sono davvero notevoli e di grande aiuto per coloro che vogliano ristrutturare l'abitazione o cambiare l'arredamento della propria casa. Per chi intenda usufruire dell’Ecobonus 2018 e al momento non ha la liquidità necessaria per poter avviare i lavori di ristrutturazione, richiedere un prestito per ristrutturazione può essere un’ottima soluzione per non lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione!

Leggi tutto

Pensioni Difesa e Sicurezza: quando vanno in pensione i militari?

15-03-2018

  I dipendenti del Ministero della Difesa e dell’Interno svolgono un lavoro particolarmente delicato e a volte estremamente pericoloso, occupandosi di garantire alla popolazione un ambiente tranquillo e sicuro. Proprio per questo motivo, questo comparto assicura delle condizioni di uscita dal lavoro differenti dalle altre categorie lavorative. Quali sono quindi i requisiti minimi per il pensionamento per Difesa e Interno?

Leggi tutto
Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate