L'INPS, Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, nel tempo ha subito grandi trasformazioni (leggi: Fusione INPS-INPDAP) e ad oggi gestisce anche ENPALS (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo) e INPDAP (cassa dedicata ai pubblici dipendenti).

Oltre ai servizi standard riservati ai suoi iscritti, l’INPS ha da sempre avuto un’attenzione particolare ai prestiti, prevedendo delle convenzioni specifiche con alcuni istituti finanziari per Prestiti a Condizioni Agevolate. Ecco cosa c'è da sapere!

Risparmiare diventa sempre più importante e per questo il budget familiare va gestito con cura.
Dei piccoli accorgimenti quotidiani nell’ambiente domestico vi permetteranno di risparmiare senza dover rinunciare a hobby o vacanze che fanno bene allo spirito!

Il Prestito Delega è una forma di finanziamento a tasso fisso e rata costante destinato ai lavoratori dipendenti. Può essere richiesto a integrazione di un finanziamento con Cessione del Quinto oppure nel caso in cui una preesistente Cessione non sia ancora rinnovabile, permettendo al richiedente di cedere fino al 40% della propria fonte di reddito (20% con la Cessione e 20% con la Delega).

E se il Prestito Delega è già in corso, cosa occorre per rinnovarlo? Vediamolo insieme!

È proprio vero che i giovani Italiani sono dei bamboccioni e dei mammoni? O ci sono altre ragioni dietro questa diceria tutta europea?
Secondo un recente studio Eurostat sui giovani europei, in Italia l'età media di uscita dal nido familiare è pari a 30,1 anni, in netta crescita negli ultimi cinque anni: con questo risultato siamo al quarto posto della classifica europea, peggio di noi solo la Croazia, la Slovacchia e Malta.
È un dato che sconvolge e che, allo stesso tempo, porta a riflettere: come mai gli Italiani tardano così tanto rispetto alla media europea, che si aggira intorno al 26,1 anni?

La Cessione del Quinto è una forma di prestito che riscuote da sempre grande successo tra dipendenti pubblici e pensionati. I motivi sono diversi e vanno dalla sostenibilità della rata alla trattenuta diretta sulla busta paga o sulla pensione, per un finanziamento comodo e senza pensieri.

È inoltre un prestito che prevede sempre una copertura assicurativa sulla vita e sull’eventuale perdita di lavoro. Ma cosa succede in caso di lincenziamento o dimissioni?

Ecco i possibili scenari che si prospettano per chi pur avendo una Cessione del Quinto perde il proprio impiego.

Il cervello è una scatola affascinante in cui riporre ogni giorno cose nuove che, se adeguatamente scelte, ci permettono di mantenerlo in forma e di potenziarne il meccanismo.
Tempo fa si credeva che le abilità mentali avessero un naturale declino legato all’avanzamento dell’età, ma recenti studi hanno dimostrato che un cervello opportunamente stimolato può contrastare gli effetti del tempo.
Il cervello è come un muscolo e ha bisogno di allenamento, esercizio e attività al fine di non indebolirsi. Dunque, per mantenere la nostra mente agile ed elastica dobbiamo svolgere attività che la stimolino: ecco alcuni suggerimenti molto utili da seguire!

Perchè si dice bacio alla francese e da dove nasce la zuppa inglese?
La nostra lingua è ricca di espressioni in cui aggettivi di nazionalità sono collegati a diversi oggetti. Ecco 5 curiosità linguistiche!

Comprare o ristrutturare casa è il sogno di tutti, ma nella maggior parte dei casi avere a disposizione l'intera somma è difficile e diventa necessario chiedere del denaro alla banca.

Ciò può essere fatto in due modi: con un prestito o con un mutuo. Ma cosa cambia?
Ecco 5 consigli su cosa scegliere a seconda dei casi!

Come ogni anno arriva il momento della compilazione del Modello 730 e con esso la voglia di conoscere tutte quelle serie di detrazioni in grado di farci risparmiare qualche soldino.

Per coloro che sono anche genitori e hanno figli a carico sono in arrivo delle novità, in particolare per chi ha bambini che frequentano l'asilo nido. Sono previste agevolazioni per genitori con figli in età scolare e per chi svolge attività sportive. Non dimentichiamo poi l'opportunità di poter scalare dal reddito parte dei soldi spesi per pagare il canone di locazione a studenti universitari fuori sede.

Ma vediamo nel dettaglio i singoli sgravi fiscali che spettano per i figli a carico.

Martedì, 18 Aprile 2017 14:00

Prestiti: tutto sui tempi di attesa

Tutti coloro che chiedono un prestito desiderano avere un’idea precisa dei reali tempi di attesa. A tale riguardo è necessario fare presente che le tempistiche variano in base alla tipologia di prestito che si richiede, in quanto cambia anche la procedura necessaria per l’approvazione.

Entriamo quindi più nel dettaglio, approfondendo le diverse tipologie di finanziamento e le relative tempistiche.

Pagina 1 di 15

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

Calendario

« Maggio 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!

CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/04/2017 al 30/06/2017 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Informativa Privacy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x

PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI

RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate