Blog Prestiti

Prestiti: 6 domande da farsi per scegliere senza sbagliare

09-02-2019

Quando si parla di prestiti è importante fare sempre una scelta consapevole. Affrontare alla leggere una richiesta di finanziamento potrebbe portare a esiti imprevisti, ecco perché è importante porsi con il dovuto anticipo una serie di domande ben precise: in base alle risposte, sapremo subito se il prestito è sicuro e vantaggioso oppure no. Per fugare ogni dubbio abbiamo raccolto in questo articolo le 6 domande (e risposte) per scegliere il miglior prestito. Eccole per voi!

Leggi tutto

Ecobonus 2019: tanti vantaggi per riqualificare la tua casa

08-02-2019

Buone notizie per chi ha progetti in cantiere! Il governo ha infatti confermato l'Ecobonus per progetti e interventi di riqualificazione energetica. Per tutto il 2019 continuano dunque le agevolazioni fiscali dedicate a lavori di ristrutturazione, ampliamento e sostituzione di impianti. Tantissimi gli edifici interessati, complice la pluralità di interventi coperti dall'Ecobonus 2019. Scopriamo nel dettaglio tutte le opportunità e gli sconti previsti.

Leggi tutto

Cessione del Quinto: quante volte è possibile richiederla?

04-02-2019

Nei precedenti articoli abbiamo visto come la Cessione del Quinto offra numerosi vantaggi, confermandosi come una delle forme di prestito più apprezzate da lavoratori e pensionati italiani. Per questo sono in molti a porsi la stessa domanda: quante volte si può richiedere la Cessione del Quinto? Vediamo le varie opzioni per chi desidera un nuovo finanziamento con la formula della Cessione del Quinto!

Leggi tutto

Tecnologie e mondo del lavoro: cosa sta succedendo?

31-01-2019

Tecnologie e lavoro: un argomento cruciale, con risvolti politici, economici e sociali di enorme portata. Quali influenze stanno avendo le tecnologie sul lavoro? Come cambieranno i rapporti fra macchine e uomini? Insomma: cosa sta succedendo su questo fronte nel nostro paese e all'estero? Forti della nostra esperienza e attenzione verso le esigenze dei lavoratori e in particolar modo dei lavoratori dipendenti, forniremo alcuni dati interessanti sui mutamenti in atto, sui principali cambiamenti degli ultimi anni e sulle previsioni per il prossimo futuro, sia in Italia che nel resto dei paesi più avanzati.

Leggi tutto

3 consigli per proteggersi dal (grande) freddo

28-01-2019

I mesi più freddi dell’anno stanno per arrivare! Le previsioni parlano infatti di neve e gelo in arrivo dalla Russia, già a fine mese o al più tardi a febbraio. Certo è che andremo incontro a temperature più fredde, per cui adottare semplici accorgimenti può essere la migliore strategia difensiva per vivere l'inverno con serenità. Eccovi allora i nostri tre consigli, semplici e necessari, per proteggersi dal (grande) freddo e arrivare alla primavera in perfetta salute!

Leggi tutto

Come estinguere un pignoramento in modo facile e sicuro

24-01-2019

Il pignoramento di beni mobili o immobili è una condizione più comune di quanto si immagini. Molte sono infatti le possibili cause, e altrettanti, per fortuna, i sistemi di rimborso a cui il pignorato può ricorrere. Tra le numerose formule, ne esistono alcune particolarmente vantaggiose, grazie alle quali estinguere il pignoramento diventa un'operazione semplice, sicura e priva di rischi. Vediamo le opzioni percorribili.

Leggi tutto

Prestito a rata piccola e sostenibile: come funziona

21-01-2019

L'anno nuovo è appena iniziato e la voglia di realizzare i propri sogni rimane nell’aria! Per i nostri affezionati lettori è arrivato il momento di scoprire una grande opportunità: il prestito a rata piccola e sostenibile, l'alternativa migliore per ricevere credito immediato senza cambiare stile di vita. Leggi il nostro articolo per scoprire di cosa si tratta!

Leggi tutto

Come risparmiare sulla plastica (e dare una mano al pianeta)

17-01-2019

Da compagna e alleata preziosa delle nostre vite frenetiche a peggior nemica dell’uomo e del pianeta. È questo il destino della plastica, un tempo presente ovunque e oggi messa al bando da più parti per ovvie ragioni di inquinamento. Cosa si può fare per ridurne la diffusione e diminuire l’impatto ambientale? Leggi nel nostro articolo le 5 buone abitudini per eliminare la plastica!

Leggi tutto

Prestiti Online Sicuri con il Bollino OAM

14-01-2019

Chi è l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori (OAM)? E perché è importante rivolgersi a società che riportano questo bollino nel momento in cui si cerca un interlocutore per ottenere un finanziamento? Nell’articolo di oggi scopriremo un tassello fondamentale del variegato mondo dei prestiti.

Leggi tutto

Prestiti ai dipendenti della Sanità: come funzionano

10-01-2019

Dipendenti della Sanità: uno dei cuori pulsanti del paese! Nel 2010 ammontavano a oltre 700.000 persone, di cui circa 670.000 a tempo indeterminato (in base a un'analisi statistica disponibile nel sito del Ministero della Salute). Lavoratori che, verificate determinate condizioni, possono beneficiare di prestiti a dipendenti della Sanità a condizioni esclusive! Vediamo insieme quali.

Leggi tutto

Come risparmiare sulla settimana bianca tra sci e hotel

07-01-2019

Nel corso degli anni il costo medio per una settimana bianca non ha mai smesso di aumentare (sigh)! Fortunatamente, coppie, famiglie con bambini e gruppi di amici possono approfittare oggigiorno di una serie di iniziative che assicurano offerte speciali con forti sconti, e questo non solo in occasione della settimana bianca per antonomasia, ma anche di weekend e vacanze mordi e fuggi in montagna durante la stagione invernale. Ecco alcuni consigli utili per risparmiare sia sul prezzo dello skipass sia sul costo dell'hotel, due fra le voci che incidono maggiormente sul budget complessivo di una settimana bianca.

Leggi tutto

Buoni propositi 2019: i nostri 5 consigli!

02-01-2019

Il 2019 è appena iniziato e come ogni nuovo anno tornano in mente i buoni propositi, gli obiettivi personali e le cose da fare. Saranno le giornate che tornano ad allungarsi, o il periodo di relativa tranquillità durante le feste, ma molti recuperano in questo periodo il tempo e la voglia di pianificare attività troppo a lungo rimandate, ripensando ai propri interessi, agli hobby, al lavoro, allo sport e a tutta la vita in generale. Nel nostro piccolo, noi di Prestiti & Finanziamenti abbiamo offerto tantissimi consigli a quanti ci hanno seguito in un 2018 pieno di sorprese ed emozioni. Anche in questa occasione così importante vogliamo fermarci un momento a riflettere, condividendo con il nostro pubblico di lettori quelli che riteniamo essere gli obiettivi e le iniziative più utili e significative da qui ai prossimi 12 mesi. Abbiamo selezionato per te 5 buoni propositi da cui prendere spunto per un 2019 ricco, sereno e appagante!

Leggi tutto

Il nostro augurio per voi! Quello che conta è...

20-12-2018

Quello che conta non sarà sotto l'albero,non verrà incartato e non ha prezzo.   Quello che conta lo troverai nell'aria,in un abbraccio, in un semplice sorriso,in uno sguardo o in un bacio. Il nostro augurio per voi èun Natale colmo di cose che contanoche possano arrivare al cuoreed abbracciare la vostra anima. Tanti auguri di cuore! (Liberamente tratto dalla poesia di Silvana Stremiz)  Buone Feste da Prestiti & Finanziamenti!

Leggi tutto

Regali eco-sostenibili 2018: dai viaggi ai doni fai-da-te

09-12-2018

Tra tutte le idee originali per il Natale, i regali eco-sostenibili si distinguono per il valore aggiunto che portano con sé. Minimo comune denominatore è infatti il rispetto per l'ambiente, inteso non tanto come “impatto zero”, quanto piuttosto come promozione di obiettivi di riduzione dell'impronta di carbonio (carbon footprint), di protezione dell'ecosistema e di tutela dell'economia locale. Se è vero che il destino del pianeta dipende (anche) da piccoli gesti quotidiani, è ancora più vero che il Natale può diventare l'occasione per incentivare buone pratiche di riciclo, riuso ed ecologia. Ecco allora alcune idee da mettere subito in pratica per un Natale 2018 davvero eco-sostenibile!

Leggi tutto

Rinnovo del Prestito Delega: che cos'è e chi può richiederlo

06-12-2018

Al Prestito Delega, anche noto come doppia Cessione del Quinto o semplicemente “doppio quinto”, abbiamo dedicato numerosi articoli del blog, nonché una pagina completa e dettagliata che riporta le informazioni salienti da conoscere. Oggi vogliamo fare un ulteriore passo avanti ed esaminare un'opportunità complementare, vale a dire il rinnovo del Prestito Delega. Come suggerisce il nome, si tratta di un'operazione grazie alla quale è possibile rinnovare, appunto, un Prestito con Delega già in corso. Detta altrimenti, si tratta non di prolungare il vecchio prestito, ma di riconvertirlo in un nuovo finanziamento con lo stesso meccanismo della delega. Va da sé che ci sono diverse condizioni da rispettare affinché la richiesta abbia esito positivo. Vediamo quali!

Leggi tutto

Il mercato del lavoro 2.0 tra precari, NEET e gig workers

03-12-2018

Che il mercato del lavoro attuale sia complesso, fumoso e articolato è quasi scontato. Più difficile è capire quali dinamiche e quali fenomeni siano in atto nello scenario nazionale e internazionale di oggi. A descrivere la situazione ci hanno provato e continuano a provarci in molti, dai giornalisti ed esperti in economia de Il Sole 24 Ore allo staff dell'associazione senza scopo di lucro ADAPT, focalizzata sul diritto al lavoro, che tra le prime ha usato l'espressione “mercato del lavoro 2.0” nel nostro paese. Noi di Prestiti & Finanziamenti conosciamo bene le numerose problematiche ed esigenze del pubblico dei lavoratori, ecco perché vogliamo dare il nostro contributo al dibattito culturale, cercando a nostra volta di tratteggiare il quadro di un mercato mai come ora così in mutamento.

Leggi tutto

5 domande per capire che cos'è il piano di ammortamento

28-11-2018

Il piano di ammortamento è senza dubbio uno dei tasselli fondamentali per comprendere e valutare la convenienza di un prestito o di un finanziamento. È infatti nel piano di ammortamento che vengono riportate nel dettaglio il numero di rate, la composizione dell'importo mensile da versare alla banca e le tempistiche previste per l'estinzione del prestito. Le idee in proposito sono spesso vaghe e approssimative, ecco perché in questo articolo abbiamo selezionato 5 domande e risposte su che cos'è il piano di ammortamento, su dove trovarlo e sulle principali considerazioni da tenere presente al momento della stipula di un finanziamento. Una sorta di guida alla lettura che, ne siamo certi, aiuterà anche i meno esperti a orientarsi meglio!

Leggi tutto

Perché richiedere un Prestito è la scelta più conveniente

25-11-2018

Veloci, semplici, pratici. Sono i prestiti erogati ogni giorno in tutta Italia a privati, famiglie, professionisti e imprenditori. Il trend sembra confermare un apprezzamento condiviso da milioni di persone senza distinzione di età, lavoro, genere e situazione economica, complice la mutata percezione sociale maturata verso il prestito. Giovani e meno giovani, dipendenti e partite IVA, artigiani e commercianti, uomini e donne: nessuno vede più il prestito come un pericolo da evitare, ma come una risorsa importante a cui appoggiarsi nel momento del bisogno. Può essere un viaggio di nozze, un intervento di ristrutturazione, una spesa imprevista ma doverosa, un progetto artistico personale... le motivazioni che spingono chi decide di chiedere un prestito a orientarsi verso questa soluzione sono molteplici e tutte ugualmente valide. Ma cosa si nasconde dietro tanto successo? Perché, a conti fatti, conviene richiedere un prestito? E quali sono i punti di forza degli attuali finanziamenti?

Leggi tutto

Consolidamento debiti: la rata unica che abbassa le rate

21-11-2018

Il sovraindebitamento può colpire chiunque. Le cause possono essere molteplici, dal semplice errore di calcolo, al mutamento della situazione lavorativa, all’eventualità non così remota che spese urgenti e importanti si concentrino in poco tempo. Il risultato di tutto questo è ritrovarsi nella situazione - non semplice - di gestire contemporaneamente più uscite. Ma fortunatamente la soluzione a uno scenario del genere esiste e si chiama Consolidamento Debiti!

Leggi tutto

Finanziamento all’istruzione: quanto investe l’Italia?

16-11-2018

È stato di recente pubblicato Education at a Glance 2018, il rapporto annuale dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE). Lo studio fornisce una serie di informazioni sullo stato dei finanziamenti all’istruzione nei paesi aventi un sistema di Governo di tipo democratico e un'economia di mercato. Secondo le statistiche raccolte, l'Italia è tra i Paesi europei che spendono meno per i finanziamenti nella scuola. Vediamo alcuni dettagli.

Leggi tutto

Modulo SECCI per valutare la convenienza di un prestito: istruzioni per l'uso

13-11-2018

Acronimo di Standard European Consumer Credit Information, il termine SECCI è diventato di dominio pubblico a partire dal 1° giugno del 2011, data di entrata in vigore del corrispettivo Modulo SECCI. Un cambiamento nel panorama finanziario italiano deciso per rispondere alle nuove normative europee, e, più nello specifico, in Attuazione della direttiva 2008/48/CE relativa ai contratti di credito ai consumatori (Decreto Legislativo 13 agosto 2010, n° 141). Il Modulo SECCI rappresenta oggi un documento importantissimo per valutare con trasparenza le condizioni economiche e quindi la reale convenienza di un finanziamento. La sua obbligatorietà permette a chiunque di ricevere tutte le informazioni necessarie per capire in autonomia cosa prevede il contratto del prestito offerto dalla banca o dall'istituto di credito. Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche del modulo SECCI e le linee guida per interpretarlo nelle sue varie sezioni!

Leggi tutto

Maxi bollette: ecco come evitarle

09-11-2018

Qualcuno le chiama maxi bollette, qualcun altro bollette con importi non ordinari, qualcun altro ancora bollette salate... Cambiano i nomi, ma la sostanza rimane: parliamo delle famigerate maxi bollette che anche nel 2019 potrebbero seminare il panico fra i consumatori. Il condizionale è tuttavia d'obbligo: da quest'anno (2018), le regole sono cambiate e per fortuna i consumatori corrono meno rischi di un tempo. A partire dal 1° marzo 2018, infatti, l'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha ridotto da 5 a 2 anni il limite massimo per calcolare le spese arretrate – al momento dell'energia elettrica – sia di famiglie che di piccole imprese. Vediamo meglio in cosa consiste questa importante novità tuttora in corso.

Leggi tutto

Prestiti ai dipendenti della scuola: la guida completa

06-11-2018

Prestiti ai dipendenti della scuola pubblica? Si può fare! Come abbiamo spiegato nell'articolo dedicato ai prestiti per docenti online, tutti i dipendenti statali e pubblici possono richiedere forme agevolate di finanziamento seguendo procedure semplici e alla portata di tutti. Il portale di riferimento si chiama NoiPa ed è stato creato per la gestione dei dati personali, fra cui lo stipendio dei dipendenti amministrati. I dipendenti della scuola possono gestire per via telematica le procedure relative al rilascio della documentazione attinente il finanziamento anche grazie al supporto di Agenti in Attività Finanziaria che abbiano sottoscritto specifica convenzione con il MIUR, INPS e NoiPA. Vediamo nel dettaglio come funziona.

Leggi tutto

Novità dal DEF: Quota 100, pensioni 2019 e Reddito di Cittadinanza

30-10-2018

Nelle ultime settimane si sta parlando molto della Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza (DEF) e, con essa, di Reddito di Cittadinanza, di Quota 100 e pensioni 2019. La Nota tratteggia il contesto all’interno del quale dovrebbe collocarsi la prossima legge di bilancio. Il provvedimento propone di distribuire le risorse disponibili su alcune misure chiave: tra queste spiccano il rapporto età/contributi e il reddito. Vediamo quali sono le novità che la manovra introdurrebbe e cosa aspettarci dalla Nota di aggiornamento al DEF.

Leggi tutto

Preventivo prestito: 5 domande per riconoscere quello serio

22-10-2018

Imparare a distinguere quali servizi garantiscono la possibilità di richiedere il preventivo per un prestito in sicurezza è particolarmente importante. Sul mercato sono tante le offerte di finanziamenti facili, anche in rimedio a situazioni particolari come un prestito rifiutato. Facciamo allora chiarezza sugli aspetti dei quali è bene tenere conto nel selezionare un’azienda seria, che permetta di ottenere un preventivo di prestito  attendibile, a condizioni di legalità e senza brutte sorprese.

Leggi tutto

Come parlare in pubblico: ecco alcuni trucchi per vincere le emozioni

15-10-2018

Sapere come parlare in pubblico è una competenza molto utile, soprattutto in ambito professionale: per un insegnante, un manager o per chiunque si trovi a tenere presentazioni sul lavoro. Ad alcune persone risulta naturale comunicare di fronte a un pubblico, ma per altre costituisce una fonte di ansie e preoccupazioni. Per queste ultime, la buona notizia è che emozioni quali l’ansia da prestazione, la fobia da esame e il senso di inadeguatezza si possono superare! L’arte del “Public Speaking” può essere imparata con un po’ di esercizio e alcune semplici regole: ecco i trucchi principali per vincere le emozioni e padroneggiare i segreti del parlare in pubblico.

Leggi tutto

Prestiti: che differenza c’è tra banca e finanziaria?

11-10-2018

Parlando di prestiti, spesso si tende a confondere l’interlocutore definendolo indifferentemente banca o finanziaria. Potremmo essere portati a pensare che questi due termini siano sinonimi, ma non è così: c’è differenza tra banca e finanziaria, così come c’è differenza tra prestiti bancari e prestiti erogati da finanziarie. Vediamo allora quali sono le caratteristiche di entrambi, in cosa si distinguono e quando conviene chiedere un prestito all’una piuttosto che all’altra.

Leggi tutto

Il segreto dell'eterna giovinezza? Una mente allenata

08-10-2018

Nel corso dei secoli, numerosi scienziati e intellettuali si sono interrogati sul vero segreto della giovinezza. Oggi sappiamo che per raggiungere quest’obiettivo conta molto il cervello oltre che il fisico. Per sentirsi giovani al di là dell’età anagrafica è fondamentale “tenersi in forma mentalmente”. È difficile? Assolutamente no e stiamo per dimostrarlo condividendo alcuni consigli che si possono mettere in pratica già da subito!

Leggi tutto

Prestiti assicurati: quando la tutela personale è inclusa nel prezzo

03-10-2018

Alcune persone si sentono indecise sul richiedere un prestito: l'incertezza legata al mondo del lavoro, i dubbi sugli avvenimenti futuri fanno sì che la scelta possa essere complicata. Fortunatamente il rimedio per questa preoccupazione esiste: stiamo parlando delle assicurazioni sul prestito, che tutelano il richiedente permettendogli di affrontare serenamente qualunque imprevisto. Approfondiamo l’argomento e analizziamo , in particolare, quando la tutela personale è inclusa nel prezzo e quando, invece, è opzionale.

Leggi tutto

Cessione del Quinto: come si calcola la rata mensile?

28-09-2018

Chi ci segue da tempo lo sa bene: la Cessione del Quinto è un prestito per dipendenti e pensionati a tasso fisso e rata costante, con importi che vanno da 5.000€ a 75.000€. È un finanziamento non finalizzato, cioè il richiedente può utilizzare la somma ottenuta come preferisce e senza dichiararne la destinazione. Inoltre, l’importo viene restituito con trattenute dirette sulla busta paga o sulla pensione. In questo articolo rispondiamo a una delle domande più frequenti sulla Cessione del Quinto: come si calcola la rata mensile?

Leggi tutto

Rata sostenibile: ecco il trucco per mantenerla compatibile col tuo stile di vita

25-09-2018

Quando si decide di richiedere un prestito, uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione fin dall’inizio è la possibilità di ottenere una rata sostenibile, che non vada a pesare sulle finanze familiari. Negli ultimi anni la facilità di accesso al credito è notevolmente aumentata (fonte: Banca d’Italia) ed è diventato naturale interrogarsi su come scegliere al meglio un prestito che sia compatibile con il proprio stile di vita, al fine di evitare spiacevoli problematiche frutto dell’eccessivo indebitamento.Quali sono i consigli migliori al proposito? Seguici per scoprire quelli che abbiamo selezionato per te. Attenzione: troverai un trucco tanto semplice quanto utile, che ti permetterà di risolvere definitivamente il problema!

Leggi tutto

Presentarsi al meglio: come parlare di sé sul lavoro?

20-09-2018

Per molti, il rientro dalle ferie e la fine delle vacanze sono anche un inizio: di un nuovo anno scolastico, di progetti freschi sul lavoro. Alcuni si trovano proprio in questo periodo a sostenere colloqui, iniziare un’esperienza professionale o accogliere un nuovo collega. In questi casi è importante sapere come presentarsi al meglio e fare una buona prima impressione.Ma come parlare di sé sul lavoro? L’argomento su cui pensiamo di avere maggiore padronanza nasconde in realtà diverse insidie e non è semplice affrontarlo con efficacia, specie in ambito professionale. Ecco perché abbiamo pensato di mettere assieme alcune riflessioni e consigli in proposito!

Leggi tutto

Miglior prestito per militari: 2 soluzioni a confronto

17-09-2018

Quando abbiamo un nuovo fiammante progetto, non dobbiamo necessariamente bloccarci per questioni economiche. In questi casi un prestito può risolvere la situazione e dare accesso a tutta la liquidità di cui si ha bisogno: per affrontare una spesa straordinaria, per mettere su famiglia o per far fronte a una necessità improvvisa.A tal proposito esistono finanziamenti pensati appositamente per tutti i dipendenti pubblici e statali, e in particolare per i membri delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine. E allora… qual è il miglior prestito per militari? A disposizione ci sono diverse soluzioni: ne confrontiamo due tra quelle più vantaggiose.

Leggi tutto

Tutto quello che devi sapere sul Rinnovo Cessione del Quinto

14-09-2018

Il Rinnovo della Cessione del Quinto è, come dice il nome stesso, il rinnovo di un prestito. Dà ai lavoratori dipendenti e ai pensionati che hanno già una Cessione del Quinto in corso la possibilità non solo di ottenere nuova liquidità per qualunque tipo di progetto, ma anche di migliorare le condizioni del prestito stesso. Vediamo quali sono le caratteristiche di questa vantaggiosa soluzione, i principali benefici e i requisiti per poterlo ottenere.

Leggi tutto

Estratto Conto Contributivo: cos’è e a cosa serve

12-09-2018

  Esiste un documento in grado di fornire informazioni sui contributi versati nel corso degli anni e aiutare a capire quanto manca alla pensione? Assolutamente sì! Si tratta dell’estratto conto contributivo. Seguici nelle prossime righe per scoprire cos’è, a cosa serve e come consultarlo.

Leggi tutto

5 semplici leve per aumentare il benessere sul lavoro

07-09-2018

Produttività, salute e benessere sono elementi legati a doppio filo, sul lavoro. Uno alimenta gli altri: uscire dall’ufficio soddisfatti rende più facile godersi la serata libera e affrontare con energia la giornata successiva. Al contrario, è dura rendere al meglio sentendosi costantemente stanchi e demotivati.Il benessere sul lavoro può essere costruito e rafforzato. In molti casi, la scarsa produttività e il disagio sono riconducibili a due motivi: delle cattive abitudini che interferiscono con le nostre mansioni e un approccio più reattivo che proattivo. La ricerca di una soluzione può partire da 5 aspetti che interessano la nostra quotidianità professionale: vediamo assieme quali sono!

Leggi tutto

4 informazioni sulla conservazione dei documenti fiscali

06-09-2018

In alcuni casi è obbligatoria per legge, in altri è soprattutto una tutela in caso di accertamenti o notifiche di mancato pagamento. Comunque sia, gestire bene la conservazione dei documenti è importante: non solo per essere in regola e preparati a un eventuale controllo, ma anche per non riempire i cassetti e gli scaffali di casa con una montagna di scartoffie inutili. Ecco dunque 4 informazioni sulla conservazione dei documenti fiscali che possono tornare utili per organizzarsi al meglio!

Leggi tutto

Pensione anticipata: cosa cambia nel 2019

30-08-2018

Con l’importanza dell’aspettativa di vita introdotta dalla legge Fornero, nel 2019 ci sarà un nuovo cambiamento per quanto riguarda i requisiti minimi per ottenere la pensione anticipata. Ecco cosa cambierà in termini di requisiti e categorie!

Leggi tutto

Come gestire al meglio il rientro dalle ferie

27-08-2018

Le attendiamo con impazienza tutto l’anno e, quando arrivano, passano davvero in fretta! Stiamo parlando delle ferie e, in particolare, del temutissimo rientro. Quello che non tutti sanno è che, con le giuste dritte, è possibile gestirlo al meglio. Se vuoi scoprire come, seguici nelle prossime righe!

Leggi tutto

Cessione del quinto: le 5 risposte alle domande più frequenti sul prestito

23-08-2018

Comoda e sostenibile, la Cessione del Quinto è una formula di prestito apprezzata da tantissime persone. Accessibile sia ai lavoratori che ai pensionati, ha una caratteristica che la rende inconfondibile: la rata massima pari a un quinto della busta paga o della pensione netta.Ma quali sono le domande più frequenti sulla Cessione del Quinto? Seguici nelle prossime righe per scoprire caratteristiche e vantaggi della Cessione del Quinto.

Leggi tutto

Estate 2018: ci siamo quasi!

07-08-2018

Vi auguriamo un'estate memorabile! A chi parte per un lungo viaggio,A chi resta in città,A chi le ferie le ha già fatte, A chi partirà più in là, Il nostro augurio è che passiate una splendida estate! Noi ci concederemo una pausa nella settimana di Ferragosto. Torneremo più carichi che mai, come sempre al vostro servizio per offrirvi la massima professionalità, il 20 agosto. A presto! Staff Prestiti & Finanziamenti

Leggi tutto

Prestiti online sicuri: come scegliere di chi fidarsi?

30-07-2018

La velocità è un elemento importante quando si richiede un prestito personale. La sicurezza, però, lo è ancora di più. Per questo vogliamo dare qualche indicazione per rendere più semplice orientarsi tra le offerte online con serenità. Il segreto per ottenere un prestito online sicuro è verificare che chi lo sta proponendo disponga di alcuni requisiti specifici. In altre parole, tutto ciò che serve è imparare a riconoscere gli operatori di mercato di cui ci si può fidare. Quanto ci vorrà? Pochissimo: giusto il tempo di leggere questo articolo!

Leggi tutto

Prestito in Convenzione INPS: cos’è, come ottenerlo e perché conviene

23-07-2018

Ci sono milioni di motivi validi per richiedere un prestito: organizzare il matrimonio dei sogni, ristrutturare casa, affrontare altre spese straordinarie come l’acquisto di una nuova automobile.C’è però una sola tipologia di prestito che si adatta perfettamente alle esigenze più comuni tra i pensionati: il prestito in Convenzione INPS. Più precisamente, ci riferiamo a una particolare formula di Cessione del Quinto per pensionati che beneficia di condizioni agevolate esclusive. Scopriamone i particolari nel dettaglio!

Leggi tutto

7 consigli per godersi l’estate anche se si resta in città

19-07-2018

L’estate in città, da qualche anno a questa parte, è sempre più in voga. Sentirsi in vacanza senza allontanarsi troppo da casa è un’idea molto apprezzata da chi, magari, deve lavorare o semplicemente sceglie di attendere mesi meno caotici di luglio e agosto per partire.Se sei in procinto di vivere il periodo delle vacanze in città, scopri i nostri consigli dedicati a come apprezzare al meglio le settimane che ti attendono.

Leggi tutto

Prestiti e Sicurezza: ecco come ti tuteliamo

16-07-2018

Scegli chi aderisce al protocollo tra Assofin e Associazioni dei Consumatori L’Assofin è un’associazione che raggruppa i principali operatori bancari e finanziari che operano nei comparti del credito alle famiglie, e che si distinguono per tradizione pluriennale nel settore e solidità finanziaria (garanzia di serietà e affidabilità).

Leggi tutto

Urbanizzazione e verde in Europa: com’è messa l’Italia

12-07-2018

Si sa, l’estate porta con sé una rinnovata voglia di natura! Il desiderio di lasciare uffici e scrivanie per immergersi nel verde del paesaggio si fa sempre più presente nelle nostre chiacchierate con amici e colleghi. La buona notizia è che in Italia abbiamo delle piccole oasi privilegiate: ce lo confermano le statistiche di uno studio sul rapporto tra urbanizzazione e verde in Europa. Gli aspetti positivi di questo dato vanno ben al di là dei piani per il weekend o dei consigli per le vacanze: vogliamo condividere con voi alcune riflessioni in proposito. Partiamo!

Leggi tutto

Cessione del Quinto: guida in 10 punti sulle caratteristiche vincenti

10-07-2018

La Cessione del Quinto è una forma di prestito dalle caratteristiche uniche, che la rendono una delle opzioni di finanziamento tra le più vantaggiose. Semplicità di restituzione, rate comode e su misura con un rimborso basato sulla trattenuta a monte da busta paga o pensione, la Cessione del Quinto permette ogni giorno a tantissimi italiani di realizzare i propri sogni!Ecco una guida semplice e immediata con cui potrai conoscere, in 10 semplici punti, caratteristiche e requisiti della forma di prestito più amata da dipendenti e pensionati.

Leggi tutto

Prestiti: italiani bravi a ripagare e migliori della media europea

09-07-2018

Se sul fronte del debito pubblico la situazione italiana non è così rosea come si vorrebbe, il quadro del debito privato è a dir poco positivo.Per quel che concerne la restituzione prestiti, infatti, gli abitanti del Bel Paese sono sempre più scrupolosi. I dati riportati da Eurostat relativi al 2017 parlano chiaro e ci forniscono una fotografia molto interessante, con cui scopriamo che siamo decisamente più bravi rispetto ad altri Paesi europei. Vediamo insieme perché!

Leggi tutto

Pensioni “quota 100” e “quota 41”: le novità in arrivo

05-07-2018

In questi mesi di fermento politico abbiamo sentito parlare tantissimo di tematiche previdenziali come le pensioni quota 100 e quota 41. Con l’insediamento del nuovo Governo, molti si chiedono cosa succederà nei prossimi mesi e su quali cardini poggerà la riforma pensioni 2019. Facciamo il punto della situazione!

Leggi tutto

Saldi estivi: 7 consigli per affrontarli risparmiando e col sorriso

02-07-2018

Il conto alla rovescia per i saldi estivi è quasi agli sgoccioli. Affrontarli senza stress è possibile? Con i giusti consigli sì! Noi ne abbiamo selezionati sette dedicati a chi aspetta con ansia gli sconti per poter rinnovare il proprio guardaroba o fare finalmente l’acquisto tanto desiderato, sempre con un occhio al portafoglio!

Leggi tutto
Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/01/2019 al 31/03/2019 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate