PRESTITI ONLINE
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
Da 20 anni Prestiti per Dipendenti e Pensionati

Prestiti & Finanziamenti rappresenta da sempre un punto di riferimento per dipendenti e pensionati.
I prestiti tramite Cessione del Quinto dello Stipendio, sono la forma di finanziamento preferita da Dipendenti Pubblici e Privati e Pensionati INPS (anche ex-INPDAP).

I prestiti sono semplici e sicuri: sono infatti accompagnati da garanzie assicurative (cfr. informativa di prodotto in area trasparenza) e non occorre motivare la richiesta*.

*Fatti salvi gli obblighi di cui al dlgs 231/07.

CESSIONE DEL QUINTO E PRESTITO DELEGA

Finanziamenti per Dipendenti e Pensionati

Prestiti a Dipendenti Statali

Prestiti tramite Cessione del Quinto per tutti i Dipendenti Statali (ex-assistiti INPDAP). Sono sufficienti tre mesi di anzianità lavorativa e assunzione a tempo indeterminato, senza necessità di motivare la richiesta*.

Prestiti a Dipendenti Pubblici

Prestiti con condizioni esclusive per i Dipendenti Pubblici, ovvero coloro che lavorano presso enti locali (Regioni, Province, Comuni, ASL, Enti ospedalieri, ...) e aziende municipalizzate (gas, acqua, trasporto urbano, ...).

Prestiti a Pensionati

Prestiti per Pensionati con tassi agevolati grazie alla convenzione INPS. Rata e tasso d'interesse fissi per tutta la durata del prestito, rimborsabile da 24 a 120 mesi mediante Cessione del Quinto della pensione.

Prestiti a Dipendenti Privati

Prestiti per i Dipendenti di Aziende Private rimborsabili da 24 a 120 mesi. Requisiti principali sono una minima anzianità lavorativa, l'assunzione a tempo indeterminato e il diritto al trattamento di fine rapporto.

Prestiti Termoli

Acquistare un’auto nuova, pagare il viaggio dei propri sogni, ristrutturare una stanza della casa: queste sono solo tre fra le cose che si possono fare chiedendo prestiti a Termoli. Oggi come oggi, ottenere il denaro per realizzare questi e altri desideri è molto facile. Non importa che a richiederlo sia un lavoratore o un pensionato, perché ci sono soluzioni per entrambi i casi.
Tra queste è da citare senza dubbio la Cessione del Quinto. Prestito che prevede una rata massima pari al 20% dello stipendio o della pensione netti, è flessibile ed estremamente conveniente. Tra gli altri punti forti da ricordare troviamo

  • Possibilità di richiedere una somma compresa tra i 5.000 e i 75.000 euro;
  • Coperture assicurative tali da tranquillizzare sia il beneficiario, sia la sua famiglia.

I vantaggi di questo prestito non finiscono certo qui! Chi lo chiede può infatti scegliere di far durare il piano di ammortamento fino a 120 mesi (10 anni), così da rendere la rata, già di suo sostenibile, ancora più compatibile con lo stile di vita del singolo utente. Oltre a questo, essendo un prestito non finalizzato, consente di gestire liberamente la cifra ricevuta.
Con questa formula di prestito a tasso fisso e accessibile pure a protestati e cattivi pagatori, è anche possibile dire addio alle sanzioni per i ritardi nel rimborso. La rata, infatti, viene trattenuta a monte prima del versamento dello stipendio o della pensione. In questo modo, non c’è più bisogno di ricordarsi delle scadenze. Fantastico, vero? Assolutamente sì!

Finanziamenti Termoli: come rinnovare la Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto a Termoli può essere anche rinnovata. Fondamentale in tal caso è considerare le seguenti regole:

  • Limite di età massimo di 85 anni all’estinzione del finanziamento. Ciò significa che un pensionato di 76 anni può chiedere un prestito con Cessione del Quinto della durata massima di 9 anni.
  • Presentazione della richiesta non prima che siano stati superati i ⅖ del piano di ammortamento. In concreto vuol dire che, in caso di prestito decennale, il rinnovo della Cessione del Quinto può essere richiesto solo dopo 4 anni.

La seconda regola vale solo per i prestiti di durata maggiore o uguale a cinque anni. Se il prestito dura meno, è possibile procedere con la richiesta del rinnovo già dopo pochi mesi.

Le alternative a disposizione per chi vuole richiedere prestiti Termoli comprendono anche il Prestito Delega e il Consolidamento Debiti. Ecco le loro caratteristiche:

  • Il Prestito Delega, conosciuto anche come Doppio Quinto e disciplinato dall’articolo 1269 del Codice Civile, è riservato ai lavoratori dipendenti ed è un’ottima idea per integrare una Cessione del Quinto in corso. Quello che conta è che il prelievo complessivo non superi il 40% dello stipendio netto. In questo caso, è il datore di lavoro ad avere il compito di versare la rata. Per questo motivo, è necessario che accetti il finanziamento.
  • Il Consolidamento Debiti è una soluzione finanziaria ideale per alleggerire il carico di più finanziamenti in corso.Questi ultimi, possono essere accorpati in uno solo caratterizzato da condizioni più favorevoli.

Questi prestiti Termoli, Cessione del Quinto compresa, possono essere ottenuti rivolgendosi a Prestitalia Termoli, agenzia locale del gruppo Prestiti & Finanziamenti di UBI Banca.
Tramite Prestitalia Termoli, ci si può avvalere delle seguenti convenzioni:

  • ASREM per i dipendenti dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise;
  • INPS per i pensionati;
  • NoiPA per i dipendenti pubblici e statali;
  • MIUR per i dipendenti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Con uno staff di esperti regolarmente iscritti all’OAM, si trova in via Corsica 152. Per ottenere un preventivo gratuito o una consulenza sulla fattibilità del finanziamento, non ti resta che chiamare o recarti direttamente in sede!

cessione del quinto
Lo sapevi che...

La Cessione del Quinto è l'unica forma di finanziamento specificatamente regolamentata da un apposita legge. Venne introdotta nel secondo dopoguerra dal D.P.R. 5 gennaio 1950 n. 180. Da allora ha avuto sempre più successo fino ad essere una delle forme di accesso al credito favorite da Dipendenti e Pensionati.

Siamo orgogliosi di questi numeri
 
60000
Clienti serviti
20
Anni di esperienza
70
Esperti al tuo servizio
18
Sedi in tutta Italia

Blog Prestiti & Finanziamenti - I Più Letti

Modulo SECCI per valutare la convenienza di un prestito: istruzioni per l'uso

13-11-2018

Acronimo di Standard European Consumer Credit Information, il termine SECCI è diventato di dominio pubblico a partire dal 1° giugno del 2011, data di entrata in vigore del corrispettivo Modulo...

Leggi tutto

Prestiti ai dipendenti della scuola: la guida completa

06-11-2018

Prestiti ai dipendenti della scuola pubblica? Si può fare! Come abbiamo spiegato nell'articolo dedicato ai prestiti per docenti online, tutti i dipendenti statali e pubblici possono richiedere forme agevolate di...

Leggi tutto

Preventivo prestito: 5 domande per riconoscere quello serio

22-10-2018

Imparare a distinguere quali servizi garantiscono la possibilità di richiedere il preventivo per un prestito in sicurezza è particolarmente importante. Sul mercato sono tante le offerte di finanziamenti facili, anche...

Leggi tutto

Prestiti: che differenza c’è tra banca e finanziaria?

11-10-2018

Parlando di prestiti, spesso si tende a confondere l’interlocutore definendolo indifferentemente banca o finanziaria. Potremmo essere portati a pensare che questi due termini siano sinonimi, ma non è così: c’è...

Leggi tutto

Prestiti assicurati: quando la tutela personale è inclusa nel prezzo

03-10-2018

Alcune persone si sentono indecise sul richiedere un prestito: l'incertezza legata al mondo del lavoro, i dubbi sugli avvenimenti futuri fanno sì che la scelta possa essere complicata. Fortunatamente il...

Leggi tutto

Cessione del Quinto: come si calcola la rata mensile?

28-09-2018

Chi ci segue da tempo lo sa bene: la Cessione del Quinto è un prestito per dipendenti e pensionati a tasso fisso e rata costante, con importi che vanno da...

Leggi tutto
PERCHÉ SCEGLIERCI

Con oltre 20 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!
CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/10/2018 al 31/12/2018 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Privacy Policy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

contatti prestiti finanziamenti

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI
RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate