1. Home
  2. Blog
  3. Pensioni
  4. Le 5 destinazioni di viaggio più amate dai pensionati

Le 5 destinazioni di viaggio più amate dai pensionati

Dopo tanti anni di faticoso lavoro, con la pensione giunge per molti il meritato periodo del riposo. Se è vero che le energie non sono più quelle di una volta, i pensionati possono beneficiare della serenità della vita familiare, dedicandosi al ruolo di nonni e passando più tempo con gli amici. E non solo! Vediamo qui di seguito le 5 destinazioni di viaggio preferite dai pensionati e perché sono così ambite.

Sempre più pensionati trascorrono il loro tempo libero in viaggio e scoprendo nuove culture, da soli, in compagnia del coniuge o in comitive. Ma quali sono i posti più adatti per chi ha superato i 60 anni?

Il viaggio in Italia

Restando in Italia, una delle località più frequentate dai pensionati è il Trentino Alto Adige, principalmente nella bella stagione. Il clima fresco e soleggiato dei mesi estivi rende i pittoreschi paesini di montagna ospitali e adatti a piacevoli escursioni, molto utili per chi necessita una regolare attività fisica.
Buon cibo, ospitalità e tranquillità fanno di questa regione una destinazione privilegiata per cittadini senior alla ricerca di una vacanza rilassante e rigenerante, sia per il corpo che per lo spirito.

PRESTITI ONLINE
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
23/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Il viaggio in Europa

Parlando di destinazioni europee, Vienna è sicuramente una delle mete più visitate dai pensionati. Si tratta di una città che si colloca costantemente in cima alle classifiche che misurano la qualità della vita: estesa ma a misura d’uomo, dotata di trasporti efficienti, ricca di teatri, musei e luoghi di interesse storico, la capitale asburgica è il luogo ideale per un viaggio all’insegna della cultura e del relax.

Molto attraente è anche il Portogallo. Parecchi pensionati scelgono Lisbona come meta per il loro viaggio: il clima è più mite rispetto alla vicina Spagna ed inoltre il capoluogo lusitano offre ottime pietanze, musica, cultura e tradizioni uniche.

Le mete all’estero

Se si è invece più propensi a effettuare viaggi più lunghi, si può optare per un periodo di vacanza in Thailandia. Questo paese, ricco di bellezze naturali straordinarie e spiagge mozzafiato, è molto frequentato per via della vasta scelta di strutture alberghiere e per i prezzi decisamente abbordabili.

Anche la Giordania offre ottime soluzioni ricettive, adatte a pensionati e turisti senior. La regione è molto interessante per via dei siti archeologici (come la fantastica Petra), per le attrazioni naturali e per l’affascinante cultura. Occorre tuttavia considerare che il clima può essere a volte eccessivamente caldo e quindi non del tutto adatto a chi soffre le alte temperature.

Che tu preferisca una gita fuori porta con i nipoti o che desideri girare il mondo, una cosa sola è importante: goditi il viaggio!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!