Mercoledì, 22 Marzo 2017 14:14

5 app per risparmiare sulla benzina

Federconsumatori ha appena reso nota una notizia preoccupante per le tasche degli italiani: rispetto al 2016 la benzina costa di più. Ciò è legato a doppio filo all’aumento della tassazione e anche il gasolio, ovviamente, non è esente da tale incremento.

In buona sostanza, le famiglie spenderanno in media 150 euro in più all'anno. Come fare, dunque, per risparmiare?
Le nuove tecnologie possono venirci in aiuto! Grazie a una comodissima applicazione si ha infatti la possibilità di confrontare in tempo reale tutti i prezzi e di scegliere il distributore più economico.

La pensione anticipata è una soluzione proposta con la Riforma Fornero del 2011 grazie alla quale si è iniziato a modificare il sistema pensionistico italiano. Con questa manovra sono state introdotte alcune deroghe particolari per i lavoratori del comparto privato, prevedendo per loro degli “scivoli” per accedere alla  pensione anticipata.

In particolare, già dal 2016 è previsto che in determinate circostanze il lavoratore possa acquisire lo status di pensionato all'età di 64 anni, per una deroga alle norme erogate dal Governo Monti.

Ma quali sono questi requisiti per ottenere la pensione anticipata?

Finalmente l’educazione finanziaria è diventata legge: un importante passo in avanti per un Paese come il nostro in cui l’alfabetizzazione dal punto di vista finanziario è decisamente carente.

Si è arrivati all’approvazione grazie alla fiducia posta dal Governo al cosiddetto Decreto Salva-Risparmio. Per adesso, le risorse che sono state stanziate sono principalmente simboliche. Si tratta, infatti, di 1 milione di euro. Ma, a prescindere dallo stanziamento, questa decisione è un importante punto di svolta. Vediamo di cosa si tratta!

Far quadrare i conti a fine mese è un pensiero fisso per molti italiani e non c’è lusso più grande di dormire sonni tranquilli e farlo diventare solo un ricordo lontano.

Ma esiste una soluzione per ritrovare la serenità economica? Sì, ed ecco come fare!

Dopo tanti anni di faticoso lavoro, con la pensione giunge per molti il meritato periodo del riposo. Se è vero che le energie non sono più quelle di una volta, i pensionati possono beneficiare della serenità della vita familiare, dedicandosi al ruolo di nonni e passando più tempo con gli amici. E non solo!

Sempre più pensionati trascorrono il loro tempo libero viaggiando e scoprendo nuove culture, da soli, in compagnia del coniuge o in comitive. Ma quali sono i posti più adatti per chi ha superato i 60 anni?

Vediamo qui di seguito le 5 destinazioni preferite dai pensionati e perché sono così ambite.

Un'importante novità per molti dipendenti pubblici e pensionati si è verificata nel 2012 con la fusione tra INPS e INPDAP. Ma cosa è cambiato per gli interessati? E che vantaggi porta la nuova Convenzione INPS per i pensionati?

Venerdì, 03 Marzo 2017 10:07

Caro cibo, l'Italia in cima alla media UE

L’Italia non è il Bel Paese, almeno per quanto riguarda i prezzi medi di cibo, bevande non alcoliche e tabacco, dato confermato dalle statistiche che sono state recentemente pubblicate da Eurostat.

La riforma della Pubblica Amministrazione, portata avanti dal ministro Madia, porta numerose novità soprattutto per le famiglie che vedono facilitata la possibilità di conciliare i tempi di vita e lavoro attraverso  dei provvedimenti utili a tale scopo. Ecco di cosa si tratta.

Confermati anche per il 2017 gli sgravi fiscali per chi decide di comprare o ristrutturare casa, ma con qualche novità. Ecco cosa c'è da sapere.

È capitato a tutti di voler richiedere un prestito per poi sentirsi disorientati dalla giungla di offerte a disposizione. Eppure orientarsi è facile, vediamo insieme come!

Pagina 1 di 13

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

 

Ti serve aiuto?

Contattaci per maggiori informazioni.

Numero Verde Prestiti Finanziamenti

Email: Mail Prestiti Finanziamenti

 

Calendario

« Marzo 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

PERCHÈ SCEGLIERCI

Con oltre 15 anni di esperienza nei prestiti a dipendenti e pensionati siamo in grado di fornire una consulenza professionale e qualificata. Contattaci, la richiesta di preventivo è gratuita e assolutamente senza impegno.

Richiedi un preventivo GRATIS e senza impegno!

CONDIZIONI GENERALI

Per le condizioni si fa rinvio alla sezione trasparenza. I finanziamenti e gli importi sono sempre soggetti a discrezionale approvazione dell'intermediario. La consulenza e l'attivazione preliminari alla richiesta di finanziamento sono gratis anche se deciderai di non sottoscrivere la domanda o il contratto di finanziamento. Messaggio promozionale valido dal 01/01/2017 al 31/03/2017 ed è riferito a prestiti rimborsabili mediante cessione o delegazione di quote dello stipendio o pensione.

Convenzione INPS per pensionati
Prestitalia S.p.A. e numerosi intermediari bancari e finanziari hanno sottoscritto la convenzione con l'INPS per i pensionati a condizioni riservate.

Informativa Privacy - Informativa Cookie - Informativa Privacy Prestitalia

CONTATTI

  • Numero Verde: 800 173 173
  • Email: mail prestiti finanziamenti
x

PRESTITI A DIPENDENTI STATALI, PUBBLICI E PENSIONATI

RICHIEDI IL PREVENTIVO IN 1 MINUTO

Facile: pensiamo a tutto noi
Veloce: consulenza telefonica immediata
Sicuro: tasso fisso e rata costante
Conveniente: condizioni riservate